Telaio in Carbonio no brand

aratrus

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Vedi l'allegato 469198
INGUARDABILE
Poi senza una guida di rinforzo finisce che il liner si consuma e il cavo comincia a segare il telaio.
In questo caso il mio suggerimento è quello di ignorare il dentro/fuori e far passare il cavo (inguainato ovviamente) nella scatola del movimento centrale, esattamente come un telaio a cavi totalmente integrati che non abbia questa porcheria di soluzione.
 
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Infatti è abbastanza inguardabile.. forse non c'è spazio? Probabilmente il passaggio è obbligato dal foro d'uscita.. io farei passare la guaina sotto il movimento centrale.
Ma l'ideale sarebbe ovviamente montarlo elettronico.
 

EliaCozzi

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Infatti è abbastanza inguardabile.. forse non c'è spazio? Probabilmente il passaggio è obbligato dal foro d'uscita.. io farei passare la guaina sotto il movimento centrale.
Ma l'ideale sarebbe ovviamente montarlo elettronico.
Lo spazio quasi certamente c'è. I telai in carbonio con movimento BSA non montano mai la scatola "intera" del movimento centrale, ma solo le filettature, per cui il posto per far passare il cavo certamente c'è. Quando si montano le due calotte del BSA va montato anche il tubetto intermedio, in modo tale che l'albero della guarnitura non venga in contatto con la guaina del freno, che a lungo andare potrebbe abraderla.
 

golias

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Si probabilmente c'è spazio ma magari non abbastanza per fare la curva e uscire dietro il tubo piantone.. non saprei.. comunque il foro dopo il mc obbliga il cavo a passare da li.. non so se mi spiego.. da dentro non avresti il foro d'uscita.
 
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Si probabilmente c'è spazio ma magari non abbastanza per fare la curva e uscire dietro il tubo piantone.. non saprei.. comunque il foro dopo il mc obbliga il cavo a passare da li.. non so se mi spiego.. da dentro non avresti il foro d'uscita.
Azz... ritiro quello che ho scritto. Non è il deragliatore posteriore ma quello anteriore!
E sì, hai ragione. Esce dal telaio e poi rientra in un percorso "intubato" che dentro il telaio non sarebbe intercettabile. Quindi la soluzione non è da buttare, anzi, in caso di sostituzione del cavo del deragliatore anteriore, evita che la guaina tutta interna e fissata internamente prima di far uscire solo il cavo, possa muoversi con conseguente necessità di smontare il movimento centrale per riposizionarla.
Percorso da fare con la guaina e non con il liner, ma non da criticare.
Ritiro le mie considerazioni fatte in precedenza. Mi piace.
 
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NCC1701

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Lì bisogna far passare tutta la guaina, non solo il liner. E' una buona soluzione, che ti mette al riparo dalla sporcizia.
Stessa soluzione adottata dalla Bianchi sulla Impulso Gravel in alluminio.
 
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EliaCozzi

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Lì bisogna far passare tutta la guaina, non solo il liner. E' una buona soluzione, che ti mette al riparo dalla sporcizia.
Stessa soluzione adottata dalla Bianchi sulla Impulso Gravel in alluminio.
sì, sì, hai ragione.
In un primo momento ho pensato fosse il cavo del deragliatore posteriore per cui non mi spiegavo perché uscisse per rinetrare e poi uscire nuovamente sul carro posteriore. Quando ho capito che è per il deragliatore anteriore, effettivamente mi piace.
 
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Jackenduro

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Chi ha già acquistato da Ltk bikes ??
Per avere una idea della qualità dei prodotti e relative verniciature...
 

sheik yerbouti

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io ho acquistato vari telai in passato e non ho mai avuto problemi di sorta, per la verniciatura non saprei perché li prendevo o neri o raw e li facevo verniciare in italia, rapporto qualità prezzo ottimo,
 

Jackenduro

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io ho acquistato vari telai in passato e non ho mai avuto problemi di sorta, per la verniciatura non saprei perché li prendevo o neri o raw e li facevo verniciare in italia, rapporto qualità prezzo ottimo,
Grazie 1000...sto guardando molto interessato il modello LTK 268...
È uno di quelli da te acquistati ?
 

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