[Test] Bianchi Sempre

mattia78

Pignone
10 Aprile 2010
208
2
Visita sito
Bici
cancello
Geometrie

Questo modello praticamente è la cugina della già nota Infinito, solo che in questo caso, al contrario delle C2C (Coast to Coast), le geometrie sono le B4P "Born for Performance", ovvero geometrie molto racing e meno granfondistiche della Infinito.

Io ho avuto modo di provare la Infinito due anni fa nei test Bianchi e devo dire che sembrava di stare in poltrona...

La mia domanda è: quanto più racing e meno granfondista è la Sempre?

Insomma, ci si può pedalare molte ore come con la Infinito senza spessarsi la schiena?

Grazie!
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Io ho avuto modo di provare la Infinito due anni fa nei test Bianchi e devo dire che sembrava di stare in poltrona...

La mia domanda è: quanto più racing e meno granfondista è la Sempre?

Insomma, ci si può pedalare molte ore come con la Infinito senza spessarsi la schiena?

Grazie!

Anch'io da prossimo possessore di una Sempre vorrei avere opinioni in merito, non appena mi arriva vi darò la mia...
 

Boy

Novellino
4 Gennaio 2011
2
52
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre, Bianchi T-Cube, Olympia RSX
Io ho avuto modo di provare la Infinito due anni fa nei test Bianchi e devo dire che sembrava di stare in poltrona...

La mia domanda è: quanto più racing e meno granfondista è la Sempre?

Insomma, ci si può pedalare molte ore come con la Infinito senza spessarsi la schiena?

Grazie!

Secondo me nonostante le geometrie racing non risulta scomoda. Ti dico questo perchè pedalo sulla T-Cube gamma B4P che la Sempre va a sostituire, e nonostante sia leggera e molto rigida non è risultata mai scomoda. Ci ho pedalato anche per più di 200 km e circa 8 ore con la schiena ok. A presto avrò la Sempre e farò una recensione. o-o
 
Ultima modifica:

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
come assorbimento delle asperità e colpi, l'ho trovata un'altro pianeta rispetto alla mia wilier in all. con carro e forca in carbonio.
quasi come passare da una city bike a una mtb.
come posizione io credo sia abbastanza racing, non ho provato la infinito, ma da quello che si dice credo che la sempre sia molto più "corsaiola".
 

lonzi73

Novellino
13 Gennaio 2011
0
22
Chieri (TO)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre, Pinarello Montello, Benotto.
Sabato ho fatto la prima uscita decente con la mia Sempre e posso confermarvi che la bici non è scomoda, anzi. Io come riferimento ho la Nirone che usavo lo scorso anno. la Sempre, nonostante abbia il cannotto più basso di 5 mm, e io abbia messo uno spessore in meno per un totale di un cm di differenza l' ho trovata più comoda. Sicuramente come impostazione l'Infinito è ancora più confortevole per ovvie ragioni di misure.
 

forrest06

Novellino
23 Gennaio 2011
2
0
Visita sito
Bici
bianchi c2c
possiedo una c2c 928 carbon - ultegra- ieri mentre la lavavo mi sono accorto che nel gruppo centrale, per intenderci dove sono inseriti i pedali, lungo la circonferenza della cosiddetta calotta sembrerebbe lesionato. ho provato con le unghie pensando che fosse vernice sollevata, ma forse è proprio il telaio lesionato. sono andato dal mio negoziante di fiducia, abbiamo contattato la BIANCHI hanno voluto le foto. aspettiamo risposta. Qualcuno di voi è a conoscenza di casi simili? grazie-
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
possiedo una c2c 928 carbon - ultegra- ieri mentre la lavavo mi sono accorto che nel gruppo centrale, per intenderci dove sono inseriti i pedali, lungo la circonferenza della cosiddetta calotta sembrerebbe lesionato. ho provato con le unghie pensando che fosse vernice sollevata, ma forse è proprio il telaio lesionato. sono andato dal mio negoziante di fiducia, abbiamo contattato la BIANCHI hanno voluto le foto. aspettiamo risposta. Qualcuno di voi è a conoscenza di casi simili? grazie-

chiedi qui, personalmente no cmq.
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=99800
Ma se sei in garanzia non preoccuparti.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
possiedo una c2c 928 carbon - ultegra- ieri mentre la lavavo mi sono accorto che nel gruppo centrale, per intenderci dove sono inseriti i pedali, lungo la circonferenza della cosiddetta calotta sembrerebbe lesionato. ho provato con le unghie pensando che fosse vernice sollevata, ma forse è proprio il telaio lesionato. sono andato dal mio negoziante di fiducia, abbiamo contattato la BIANCHI hanno voluto le foto. aspettiamo risposta. Qualcuno di voi è a conoscenza di casi simili? grazie-


Non è che si capisca proprio bene, sarebbe meglio vedere una foto, se intendi che la callotta di alluminio filettata annegata nel carbonio del movimento centrale si è come staccata dallo stesso, sulla C2C non ne ho mai sentito, se è successo dalla parte della moltiplica ( come sempre) probabilmene qualche mecca "sbadato" avrà girato la callotta "sinistroide" a svitare nel senso sbagliato. Se è successo dalla parte sinistra invece è solo una grossa sfiga, ma la Bianchi ti sostituirà il telaio se ancora dentro alla garanzia. Che la boccola si stacchi dal carbonio senza l'aiuto dell'uomo è praticamente impossibile però.......
 

forrest06

Novellino
23 Gennaio 2011
2
0
Visita sito
Bici
bianchi c2c
mi ha richiamato il negoziante dicendomi che la Bianchi mi sostituisce il telaio pero non avendone uno uguale mi ha proposto l'INFINITO 2011, solo che la BIANCHI vuole 300,00 euro di aggiunta. Non vorrei che il negoziante stia facendo il furbo con me. Prima di chiamare personalmente la Bianchi desidero sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze del genere. E' possibile che la Bianchi mi chieda 300 euro non dovrebbe sostituire il telaio con uno uguale o superiore? e allora? grazie. La richiesta della Bianchi non è accettabile.
 
Ultima modifica:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
mi ha richiamato il negoziante dicendomi che la Bianchi mi sostituisce il telaio pero non avendone uno uguale mi ha proposto l'INFINITO 2011, solo che la BIANCHI vuole 300,00 euro di aggiunta. Non vorrei che il negoziante stia facendo il furbo con me. Prima di chiamare personalmente la Bianchi desidero sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze del genere. E' possibile che la Bianchi mi chieda 300 euro non dovrebbe sostituire il telaio con uno uguale o superiore? e allora? grazie. La richiesta della Bianchi non è accettabile.


Considera che la tua bici ha come minimo 2 anni e che l'inconveniente al telaio, se è ,come ho capito io , dovuto più ad imperizia di qualche mecca che ad un difetto del telaio stesso. La tua bici è diventata la Centostrade che costa tutta completa 1500€ circa ,il telaio non c'è, non ce nè neppure uno alla Bianchi!! Forse se ne trova qualcuno in Cina o giù di lì...... Comunque io non esiterei neppure un secondo ad accettare il telaio Infinito che costa da solo €1800 . Se il tuo rivenditore pensi che sia un truffatore ( da 300€ !! ) la mia domanda è semplice perchè ti ci sei rivolto? Vai da un'altro!!
 
  • Mi piace
Reactions: torta74

bebo

Novellino
7 Novembre 2008
99
0
Visita sito
Salve ragazzi,
chi mi può dire la misura del piantone della SEMPRE ?
Dovrei ordinare il deragliatore anteriore e non ricordo
se occorre una fascetta da 31,8 o da 34,9 mm
Grazie e buona bici
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta