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arancio!Quale tra i due?
Il JOES arancio mi è diventato liquido che sembra acqua ( l'ho agitato bene prima di usarlo).
I primi tempi al contrario era molto denso , aveva una piccola parte liquida che non scioglieva del tutto la restante parte grumosa.
Stamattina l'ho applicato ma ho notato appunto essere molto liquido. È normale? Può dipendere dalle alte temperature di questi giorni?
Quindi mi pare di capire che la viscosità è influenzata molto dalla temperatura esterna.Certo!
Io me ne sono reso conto in questi giorni che fatico a non farne uscire troppo, ma in particolare me ne resi conto lo scorso anno a Livigno dove in confronto ai 35 gradi del giorno prima, al mattino quando lo mettevo sembrava quasi una "crema" tanto era denso.
Credo comunque cambi relativamente poco sulla catena, una volta che gira anche se più dendo per via della temperatura a mio avviso si riscalda per attrito e diventa comunque molto liquido.
Puoi fare anche così.Ma questo Joes si applica goccia a goccia su ogni rullino?
è il modo migliore di applicare ogni lubrificante liquidoMa questo Joes si applica goccia a goccia su ogni rullino?
L'ho appena fatto stamani , e nemmeno a maglia singolarmente , semplicemente su tutta la catena e facendola girare ...Mi sono spiegato male, chiedevo se si riusciva a farlo...con lubrificanti troppo liquidi rischio sempre di impiastrare ovunque
Mettilo un po' in frigo prima di usarlo
Una battuta ma solo fino ad un certo punto. E' utile averlo più denso per applicarlo. Poi se fosse che scaldandosi pedalando si sparge in giro questo varrebbe sempre e sarebbe inutile applicarlo; in realtà la parte lubrificante poi aderisce bene alla catena e non si schizza in giro.Non so se è una battuta o meno ma lo scorso anno a Livigno lo tenevo nel deposito bici che di notte andava sicuramente a 5/6 gradi o anche meno e bene che si metteva!
Credo però che una volta usciti, anche solo per l'attrito, andrebbe a liquefarsi spargendo ovuqnue. Quindi forse meglio metterlo liquido e dare una passata alla catena dopo qualche ora.
Una battuta ma solo fino ad un certo punto. E' utile averlo più denso per applicarlo. Poi se fosse che scaldandosi pedalando si sparge in giro questo varrebbe sempre e sarebbe inutile applicarlo; in realtà la parte lubrificante poi aderisce bene alla catena e non si schizza in giro.