Test del silenzio lubrificanti catena: 6 prodotti a confronto

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.854
4.002
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Io questo problema dell’eccessiva liquidità pre-applicazione c’è l’ho con il Silca Secret Drip,sia estate che inverno è molto liquido per via della sua composizione,e quando lo applico se ne butta un bel po’ anche se faccio il possibile per applicare una due gocce a rullino.
Per quello che costa poi…

Certo che a differenza del Joe’s,una volta che il Secret si insedia nelle maglie ed evaporano gli additivi e la parte liquida,resta solo la cera sulla catena,non schizza nulla durante la pedalata e non c’è bisogno di asportare liquido in eccesso,come invece succede con li olii.
 

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
280
101
32
Siena
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Lavaggio escluso, un lubrificante dopo quanti km andrebbe applicato nuovamente?
Ho visto che avete consigliato tutti il JOE, meglio anche del Muc-OFF? Costa decisamente meno su Amazon ma ha la spedizione a 6 euro...
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.800
6.041
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
significa che forma una pasta con i microdetriti che smorza i rumori da metallo su metallo, ma non è proprio ottimale
 

paso63

Pignone
9 Agosto 2022
192
104
60
varese
Visita sito
Bici
trek slr
Ma per chi usa la cera Silca poi ogni 300 km riapplica il Silca Secret Drip prima di metterlo pulisce la catena con straccio bagnato e basta??poi quanto ne applica una o due gocce??comunque completamente soddisfatto del passaggio alla cera, bici sempre bella pulita trasmissione neanche a parlare,io poi con pioggia manco esco per cui no problem
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
771
323
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Io uso la cera Silca e ogni lunedì, cioè dopo 300 km o poco più, applico una o due (o anche tre ) gocce di Squirt che è un prodotto simile al Silca Secret Drip. Prima passo un panno in microfibra asciutto ed un vecchio spazzolino da denti per eliminare i piccoli grumi di cera che sono all'esterno della catena.
 
Reactions: paso63

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.800
6.041
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Esatto, panno con un po’ di isopropilico e poi una goccia di ss drip per rullino
 
Reactions: paso63 and jokerout

paso63

Pignone
9 Agosto 2022
192
104
60
varese
Visita sito
Bici
trek slr
Non ho riferimenti con altri prodotti, ma non mi sembra che lo Squirt sporchi la catena. Ci sono piccoli grumi che però sono presenti anche dopo la ceratura ad immersione.
Ma guarda l’ho usato per quasi 1 anno ma sulla bici che uso per i rulli per cui sempre indoor,non mi piace perché la catena/cassetta mi diventava come quando uso olio,i grumi si quello è normale ma molti di più che con il silca,ma anche come silenziosità e durabilità mi sembra molto migliore il silca secret,parere mio eh magari sbaglio
 
Reactions: andry96