A quella cifra cercherei un caad 12 sinceramente, sempre 105. Se non hai fretta qualche offerta esce sempre dai privati
si guardandosi in giro è molto strano il mercato delle bici da un po' di tempo. Anche guardano all'usato non si trova molto di conveniente. Quantomeno acquistando in negozio almeno si dovrebbe avere un po' di sicurezza in più credo.Sentiamo qualche altro parere ma secondo me è troppo, io la presi usata nel 2015 aveva 2 anni 105 10 velocità cerchi r3 con computerino nuovo a 1000 €
e all'epoca erano tutti materiali ancora in produzione, compreso il caad 10.
Comprata in negozio ovviamente.
purtroppo mi è partita una mezza scimmia da caad10... non so se succede o se è successo anche a voiAnche secondo me è troppo, per un 10v e ruote base,
Su questo ti do ragione è difficile trovare qualcosa di buono a quel prezzo, e se quella bici ti fa partire la scimmia allora ti capisco, però 800 sono tantini prova a tirare il prezzosi guardandosi in giro è molto strano il mercato delle bici da un po' di tempo. Anche guardano all'usato non si trova molto di conveniente. Quantomeno acquistando in negozio almeno si dovrebbe avere un po' di sicurezza in più credo.
Se è possibile montare i 28, tenterei prima di cambiare altre coseBuongiorno a tutti,
a marzo ho preso una CAAD10 in colorazione "liquigas", montata RED, trittico Ritchey in alluminio e Fulcrum5.
Di per se un'ottima bici devo ammettere, leggera da portare via ed appagante in salita, purtroppo in discesa su fondi sconnessi si è rivelata una spaccaschiena, se non è più che perfetto mi ballano i denti in bocca... sabato scorso dopo 6 ore di giro ammetto che m'è venuta voglia di tentare di ammorbidirla in qualche modo... Copertoni già da 25, se cambiassi il trittico e mettessi tutto in carbonio riuscirei a migliorare qualcosa secondo voi?
Parlano bene anche delle camere aerothan....Se è possibile montate i 28, tenterei prima di cambiare altre cose
Bellissima bici, direi decisamente "cult" in quella colorazione, ma come già detto hai poco fuorisella.....sicuro che non sia un pelo grande di taglia? Per quanto riguarda il comfort provetei proma del reggisella in carbonio dei copertoncini da 28 gonfiato a 6atm...Buongiorno a tutti,
a marzo ho preso una CAAD10 in colorazione "liquigas", montata RED, trittico Ritchey in alluminio e Fulcrum5.
Di per se un'ottima bici devo ammettere, leggera da portare via ed appagante in salita, purtroppo in discesa su fondi sconnessi si è rivelata una spaccaschiena, se non è più che perfetto mi ballano i denti in bocca... sabato scorso dopo 6 ore di giro ammetto che m'è venuta voglia di tentare di ammorbidirla in qualche modo... Copertoni già da 25, se cambiassi il trittico e mettessi tutto in carbonio riuscirei a migliorare qualcosa secondo voi?
Io ho le smartube Pirelli (che sono simili), non ho mai foratoParlano bene anche delle camere aerothan....
temo che lo spazio sui freni sia risicato con i 28, ma nei prossimi giorni verifico. Quelli attuali da 25 li gonfio a 7atm, se da 28 non dovessero passare prendo in considerazione le camere aerothan-smartube (più costosi le prime, un po meno le seconde).Bellissima bici, direi decisamente "cult" in quella colorazione, ma come già detto hai poco fuorisella.....sicuro che non sia un pelo grande di taglia? Per quanto riguarda il comfort provetei proma del reggisella in carbonio dei copertoncini da 28 gonfiato a 6atm...
Ti spacchi la schiena perché sei praticamente seduto sul cesso. È normale in quella posizione così seduta sentire tutto, i colpi ti arrivano tutti dritti sulla schiena, io proverei ad abbassare il manubrio e guadagnare un minimo di dislivelloBuongiorno a tutti,
a marzo ho preso una CAAD10 in colorazione "liquigas", montata RED, trittico Ritchey in alluminio e Fulcrum5.
Di per se un'ottima bici devo ammettere, leggera da portare via ed appagante in salita, purtroppo in discesa su fondi sconnessi si è rivelata una spaccaschiena, se non è più che perfetto mi ballano i denti in bocca... sabato scorso dopo 6 ore di giro ammetto che m'è venuta voglia di tentare di ammorbidirla in qualche modo... Copertoni già da 25, se cambiassi il trittico e mettessi tutto in carbonio riuscirei a migliorare qualcosa secondo voi?
6.5bar per 84kg? Azzo, io sono 76kg e come detto gonfio a 7bar, ma ho sempre gonfiato a quella pressione, detesto vedere la gomma dietro che si allarga sull'asfalto, mi da l'idea che non scorra come si deve. Farò comunque un tentativo anche in tal senso e vediamo come la sento.Si dislivello sui -5 é un buon inizio.
Il reggi carbo Ritchey , anche con poca estensione qualcosa fa.
Ci sono anche gli inserti gel da mettere sotto il nastro manubrio, poi un manubrio piatto é piu comodo.
Non saprei se l'attacco manubrio in carbonio può servire....lo sto per mettete sulla mtb....
In ogni caso con questi accorgimenti la mia CAAD é Bellissima da guidare.
Con i tubeless da 25 e il mio 84kg vado a 6.5bar al posteriore.
Come vanno le smartube ?Io ho le smartube Pirelli (che sono simili), non ho mai forato
Caad 12 con tubeless 25 gonfio a 6atm. Peso 76 kg. Per me miglior compromessoSe guardi il calcolatore Sram per le pressioni ti fai una idea un po piu precisa.
SRAM | AXS
axs.sram.com
Anzi mi dicono che giro con le gomme dure....aerothan dovrebbe avere pressioni simili ai tl.
Fa tanto anche il tipo di pneumatico.