Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Secondo me infatti non bevi abbastanza, io in genere mi peso sempre prima e dopo ad ogni giro e quando la differenza supera 1 kg vuol dire che non mi sono idradato abbastanza; infatti sono anche più spossato.
Una volta in un giro per carenza di fontane sono arrivato a più di 2 kg di differenza e infatti alla sera ero a pezzi e mi sono bevuto l'impossibile...

Massimo

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
66
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Quindi riassumendo, sostituiresti lo zucchero di canna / fruttosio con il saccarosio giusto ?

No, lo zucchero di canna è saccarosio, quindi sostituirei il fruttosio con lo zucchero di canna (conservando la ricetta originale), che dal punto di vista chimico è identico al comune zucchero da tavola, cioè entrambi sono saccarosio.
La differenza fra zucchero di canna e zucchero ordinario è solo che il primo è ottenuto dalla canna da zucchero, mentre il secondo dalla barbabietola. Poi ci sono differenze di sapore, profumo, colore, processo di lavorazione, trasporto ecc..

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Appena tornato, in compagnia di un forumendolo che mi ha tirato il collo per bene, alla fine 77 km e 1170m di disl, gambe pesantissime, stomaco al contrario, Montemale fatta in 21' (13' l'estate scorsa.....) e alla fine anche crampi al quadricipide.... altro che bustine di ripresa, banane e spinaci.....

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Adesso arriva Flavio e ci apre il thread....
A essere sincero ci ho anche pensato.Ma nell'ultimo periodo quando apro una discussione poi io do pacco,e non mi piace per niente,per cui.......Comunque segnatemi!!!!!Oggi non vengo al pasta perche sono uqasi appena uscito dal dentista(avevo appuntamento alle 15.00) e sono tutto anestetizzato.........................................

Ultima modifica:

anfield

Gregario
15 Aprile 2008
551
45
Pinerolo (TO)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
ciao stamattina facendo un giretto mi sono trovato dalle parti di condove ho visto un cartello per la frazione di mocchie sono salito per 4 km poi sono sceso per motivi di orario qualcuno conosce questa presumo salita ?

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.159
1.682
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Confermo! Prima abbestia, con conseguente spalmata di mano sx sulla corona del 44!!! Praticamente ora ho le stigmate...
Come ti dicevo...ho preso i Candy C (in tinta)a 22,31 Euri!!! Dove??...su San CRC..

quando il pedale è troppo duro da svitare, conviene fare diversamente:

chiave fissata su di una morsa, poi calzargli la guarnitura e far forza dalla guarnitura.

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

Ciao, una curiosità:
poichè il magnesio agisce da miorilassante (rilassa i muscoli, non rilassa me )
dovrebbe avere la controindicazione di rilassare anche i muscoli dell'intestino con conseguente effetto collaterale che lascio immaginare.....
.....almeno a me lo fa
Con tutto il Magnesio che prendi come te la cavi con la pancia?
Grazie del feed-back

gerry

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

Quoto al 100%
certo i fuori sogliola a freddo tipici della gara non aiutano, ma l'idratazione gioca un ruolo fondamentale.
Domenica abbiamo bevuto tutti molto poco e quindi essendo una gara veloce abbiamo tutti pagato dazio nel finale.

gerry

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

Quoto
I tuoi ragionamenti non fanno una grinza.
E' giusto a fine sforzo ripristinare rapidamente i carboidrati assumendoli entro 20 minuti dal rientro per ripristinare le scorte di glicogeno epatico e muscolare.
Cito la mia esperienza che potrebbe essere utile a tutti:

nella vita faccio l'informatore scientifico e mi occupo di Insulina e affini...quindi diabetologia.
Lo scorso anno mi consigliarono per ridurre i dolori muscolari tardivi di assumere al rientro dagli allenamenti 30g di destrosio + 6-7 g BCAA (io peso 64 kg) + 30 g di proteine.
In effetti il mal di gambe era scomparso, però facendo alcuni esami mi sono accorto che le mie glicemie del mattino (a digiuno) superavano i 100 mg/dl. Non era una situazione patologica ma un warning me lo ha provocato.
Allora parla a destra e parla a sinistra con amici diabetologi e alla fine ho provato a sostituire il destrosio con carboidrati meno sintetici e un pò più lenti (miele o marmellata) e le cose sono tornate a posto con glicemie al risveglio intorno ai 70-80 mg/dl (nella norma). :eek:
Insomma attenzione alle bombe di carboidraiti rapidissimi perchè danno una strizzata al pancreas notevole e qui nel forum molti di noi non sono più ragazzini. Io per primo
Queste strizzate danno uno scompenso metabolico che potrebbe riperquotersi negativamente sull'andamento insulinemico della giornata con effetti rimbalzo di cui potremmo non accorci. In conclusione il mio suggerimento è quello di cercare di utilizzare alimenti quanto più naturali possibili. E già questo è difficile.
Non fraintendetemi, non voglio fare il docente, ma fornire spunti di riflessione e poi ognuno e libero di sperimentare su se stesso visto che non siamo tutti uguali.

ciao

gerry

gianky976

Pignone
13 Marzo 2008
189
33
volvera
www.ccpiemonte.it
Bici
cervélo s2 2012+ kysirium sl + vuelta alto profilo & colnago clx bianca e nera
ciao stamattina facendo un giretto mi sono trovato dalle parti di condove ho visto un cartello per la frazione di mocchie sono salito per 4 km poi sono sceso per motivi di orario qualcuno conosce questa presumo salita ?
si io la conosco bene e la faccio spesso se vuoi possiamo andarci assieme una matt della prossima sett
ciao

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
ciao Gerry!nn sapevo di sto effetto ma mai avuto problemi e ormai è il 3' anno che faccio cosi da marzo a luglio quando "vivo" di gare e allenamenti intensi...
forse perchè è una quantità "giusta" l'83% di rda e poi fa ridere per un ciclista..

mi faceva più effetto "tempesta" caffè+sigaretta la mattina!!

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.159
1.682
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black

la si pulisce innanzitutto.

Cmq io mi sono autocostruito un aggeggio per pulire/rettificare la pista frenante.
La funzione pulizia la fa bene,
Se qualcuno ha delle ruote con pista frenante malandatas e vuole fare da cavia possiamo provare la funzione rettifica.

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
stasera riunione della cumpa milanese a scatto-fisso.....e dico solo che c'è il fuorisalone (del mobile...) so già che tornterò a casa che inizia a far luce...ed in condizioni pietose.....vabbè, che ce tocca fa pe' campà..

attendo dettagliata relazione!!

Anche io oggi sono andato ad minkiam... e il risultato è stato di 136,21 km con 2228 metri di dislivello
io mi sono limitato a 1/3 dei tuoi!! :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024