Tour 2023 15a tappa domenica 16.07 LES GETS LES PORTES DU SOLEIL - SAINT-GERVAIS MONT-BLANC

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
459
324
35
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
avete notato che alcuni corridori (me ne sono accorto guardando Ciccone) hanno iniziato ad usare dei guanti piú lunghi di quelli classici?
Mi spiego meglio… normalmente i guanti da bici ‘finiscono’ tra la fine della mano e l’inizio del polso. Quelli che ha ciccone invece coprono tutto il polso e fino all’inizio dell’avambraccio.

da cosa potrebbe essere dettata questa scelta o è solo una mia impressione dalla TV?

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.298
14.918
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
avete notato che alcuni corridori (me ne sono accorto guardando Ciccone) hanno iniziato ad usare dei guanti piú lunghi di quelli classici?
Mi spiego meglio… normalmente i guanti da bici ‘finiscono’ tra la fine della mano e l’inizio del polso. Quelli che ha ciccone, e se non sbaglio anche alcuni UAE, invece coprono tutto il polso e fino all’inizio dell’avambraccio.

da cosa potrebbe essere dettata questa scelta o è solo una mia impressione dalla TV?
L'ho notato anche io, non ne ho idea.
Ho visto pure perö che certi corridori tendono a fare il risvoltino a quella parte, come se (probabilmente) gli desse fastidio...

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
691
845
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Mi spiego meglio… normalmente i guanti da bici ‘finiscono’ tra la fine della mano e l’inizio del polso. Quelli che ha ciccone invece coprono tutto il polso e fino all’inizio dell’avambraccio.

Mah, ormai hanno tutto più lungo: calzini, maniche della maglia, salopette...

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.865
1.968
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
idem
Se vado a tutta in salita ed un idiota si mette a correre, mi supera. Quindi nel mio caso sarebbe meglio riformurla come "..se un idiota vi camminasse accanto..."
idem, penso che uno che corre in salita possa fare piú degli 8-10km/h (e spesso piú meno che piú) che faccio io.
Una volta mi é capitato, una tizia con un fisico pazzesco che stava correndo in salita mi ha passato e staccato, ne ho preso atto

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.865
1.968
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Le maniche, almeno per me, sono davvero fastidiose. In pratica mi arrivano al gomito :-(
pure a me, poi rimango bianco come una mozzarella fino quasi al gomito, da lí in giú abbronzatissimo, e quando metto una maglietta non da bici sono ridicolo.
Uguale i pantaloncini.
Considerato che ho anche giá i guantini disegnati sulle mani, per tutto questo (e per altri motivi) in spiaggia sono imbarazzante.

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
459
324
35
Milano
Visita sito
Bici
pure a me, poi rimango bianco come una mozzarella fino quasi al gomito, da lí in giú abbronzatissimo, e quando metto una maglietta non da bici é imbarazzante.
Uguale i pantaloncini
Sottoscrivo per le maglie… pantaloncini li uso comunque lunghi quindi non me ne accorgo molto… ma le maniche delle magliette… ODIO

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
459
324
35
Milano
Visita sito
Bici
Che sia tutto un piano del settore ‘automotive’ per rendere più imbarazzante l’essere ciclisti così la finiamo di scassare le palle chiedendo ciclabili e limitazioni alle auto?!?

• Haha
Reactions: servarel

Classifica generale Winter Cup 2024