Tour 2023 9a tappa domenica 09.07 SAINT-LÉONARD-DE-NOBLAT - PUY DE DÔME

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.297
14.914
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
E' sito unesco , credo dipenda da quello . Forse ? Boh .
Non lo so perché non sono i Informato e non ho manco cercato (ammetto la mia ignoranza), sicuramente una forma di "protezione" di quel luogo bellissimo (le riprese aeree del vulcano erano pazzesche), se è sito UNESCO poi allora hai 100% ragione tu!
Io invece sono del sito N'UNESCO, sto sempre a casa...

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.360
1.624
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
La vam sull'intera salita è stata 1760 (1032 metri in 35'41''). Ma secondo me guardare i numeri non ha molto senso in questa tappa.

Da un lato ci sono la quota relativamente bassa, il fatto che fosse l'unica salita di giornata, che siamo ancora all'inizio, che il ritmo era stato blando e che WVA ha tirato come un forsennato sulla parte facile. Da qui la vam molto alta per una salita così irregolare.

Dall'altro però se guardiamo solo gli ultimi km, ci si perde il fatto che quando Kuss si è tolto si sono guardati tutti per un po'. Tanto che Hindley che si era staccato molto prima era quasi rientrato (pagherà 1'15'' da Pogacar). Il fuorigiri di Pogacar è stato il vero colpo, perché ha fatto uno scatto molto lungo prima di (non) rifiatare. Questo la semplice vam non lo dice.

Comunque secondo LR il miglior Pogacar.
Lanterne rouge stima 6.5 su tutta la salita da 35 minuti, su 1h forse è più 6.2 che 6.3.
Va anche detto che a metà salita sono rimasti un attimo a guardarsi in faccia, e che magari 30 secondi sono stati persi, ma coi se non si fanno calcoli, comunque pogacar fortissimo

• Mi piace
Reactions: martin_galante

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
691
845
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
E cosa sto facendo secondo te ?
Se posso suggerirti, apri una nuova discussione sul tema (che è serio e va trattato seriamente) e poi linkala su ogni discussione relativa alle tappa nella quale ritieni ci sia qualcosa di strano.
Così eviti di "scassare" qui e magari coinvolgi altri utenti interessati al tema.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.297
14.914
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
476 Watt per Pogačar !
RECORD del mostro in 14min28sec di 4,1 km all'11,85%. Sono 17 km/h su una pendenza del 12% !
Vedi l'allegato 408113
II vari Pinot, Gaudu o Bardet hanno perso più di 2 minuti in 4 km.
È allora che ci si rende conto che c'è un grosso problema.
Gli anni di Armstrong sono sorpassati , con questi numeri è confermato.

Il ciclismo a due velocità al suo meglio. Da una parte i mutanti e le loro squadre, i cui ricchi sponsor permettono loro di fare qualsiasi cosa (nanotecnologie, nuovi prodotti dopanti, ecc.) e dall'altra i mendicanti che sopravvivono con budget ridotti... Chi può crederci?
Non molli piü vero, dovremo sorbirci i tuoi messaggi per sempre?
BDC Forum Svizzera non c'è?
Magari vai a scrivere un poco la, ti assicuro che qua noi si va avanti lo stesso...

Ultima modifica:

Ago 15

via col vento
20 Agosto 2013
243
129
Losanna ( Svizzera )
Visita sito
Bici
Top secret
Se posso suggerirti, apri una nuova discussione sul tema (che è serio e va trattato seriamente) e poi linkala su ogni discussione relativa alle tappa nella quale ritieni ci sia qualcosa di strano.
Così eviti di "scassare" qui e magari coinvolgi altri utenti interessati al tema.

Buona idea.
Ma la faro dopo il TdF una versione completa con vari analisi.
Nel fratempo, dovrai sopportarmi

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.072
3.639
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Ma sai leggere ?

476 Watt per Pogačar !
RECORD del mostro in 14min28sec di 4,1 km all'11,85%. Sono 17 km/h su una pendenza del 12% !
A parte che il doping non si decide col cronometro... Comunque siamo ancora lontani dai formidabili anni 90. Pantani tenne oltre 2000 di vam per oltre 23', in solitaria, su una salita al 9.0% al giro di Svizzera; e poi oltre 2100 di vam per 9 minuti allo stesso giro, Riis 1850 per 35' su un Hautacam (meno dell'8%, irregolare) che all'epoca aveva un asfalto che oggi sarebbe considerato gravel. (Senza parlare delle bici e dell'alimentazione.)

Pogacar è andato forte, fortissimo, ma non siamo neanche vicini a certe prestazioni.

Detto questo, chiunque segua il ciclismo da qualche anno e magari ha visto certi ambienti, comunque la mano sul fuoco non la mette per nessuno.

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.768
2.879
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
A parte che il doping non si decide col cronometro... Comunque siamo ancora lontani dai formidabili anni 90. Pantani tenne oltre 2000 di vam per oltre 23', in solitaria, su una salita al 9.0% al giro di Svizzera; e poi oltre 2100 di vam per 9 minuti allo stesso giro, Riis 1850 per 35' su un Hautacam (meno dell'8%, irregolare) che all'epoca aveva un asfalto che oggi sarebbe considerato gravel. (Senza parlare delle bici e dell'alimentazione.)

Pogacar è andato forte, fortissimo, ma non siamo neanche vicini a certe prestazioni.

Detto questo, chiunque segua il ciclismo da qualche anno e magari ha visto certi ambienti, comunque la mano sul fuoco non la mette per nessuno.
Aggiungerei che ai tempi che citi si usava al massimo il 39x23 che su certe pendenze non era divertente menare per delle mezz'ore quindi...

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.072
3.639
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Aggiungerei che ai tempi che citi si usava al massimo il 39x23 che su certe pendenze non era divertente menare per delle mezz'ore quindi...
Vero. Il video di Riis è tutto da vedere. Mentre si contorce sui pedali spingendo un rapporto troppo duro, sembra che spacchi quella bici leggerina da un momento all'altro. Non asciuttissimo, con la chierica, sembra 50enne. Io se vedo uno passarmi così in salita penso che si pianti dopo dieci metri...

Vedi l'allegato 408114

Fonte : Le Monde 08/06/2013
La stampa francese è talvolta ridicola e soprattutto con un grosso bias verso i propri atleti e squadre per quel che riguarda il doping.

Ago 15

via col vento
20 Agosto 2013
243
129
Losanna ( Svizzera )
Visita sito
Bici
Top secret
@

Zugnajima#11​

Se vai alla prima pagina di questo post vedrai che avevo scritto ieri sera "Su questo finale, i due favoriti del Tour possono stabilire un nuovo record di 14min25sec 480 Watt, o anche di più dato il loro "livello" mutante.
Ora Tadej Pogačar l'a fatto in 14min28sec.

Come puoi vedere e se sei una persona di buona fede avevo ragione... Mi sono sbagliato di 3 secondi.

Allora non venire a scrivre che dico cazzate o altre cose, grazie

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.134
1.060
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Numeri a caso ( ottenuti da chi e come?)
Corridori dai 90 ai 55 kg messi lì a caso
Dopati conclamati insieme ad altri non risultati positivi, ed il più recente di 12 anni

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.297
14.914
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
@

Zugnajima#11​

Se vai alla prima pagina di questo post vedrai che avevo scritto ieri sera "Su questo finale, i due favoriti del Tour possono stabilire un nuovo record di 14min25sec 480 Watt, o anche di più dato il loro "livello" mutante.
Ora Tadej Pogačar l'a fatto in 14min28sec.

Come puoi vedere e se sei una persona di buona fede avevo ragione... Mi sono sbagliato di 3 secondi.

Allora non venire a scrivre che dico cazzate o altre cose, grazie
Mai detto che scrivi cazzate, ho solo detto che non mi interessa.
È molto diverso...
Non ti voglio mettere nella mia lista (vuota tra l'altro) degli "Ignorati", ma se mi prendi di petto, mi accusi di cose che non ho detto, ci finisci dentro in un nanosecondo.
Io sono qua da 13 anni, provo a ridere e scherzare con tutti, mi piace il ciclismo e fa parte pure del mio lavoro.
MI RIPETO, BELLO IN GRANDE ANCHE, NON SO SE QUELLO CHE TU DICI È VERO O NO, SEMPLICEMENTE A ME NON INTERESSA DISCUTERNE.

P.S. Nel Forum c'è una apposita sezione Doping...

Classifica generale Winter Cup 2024