Tour 2024 mercoledì 10.07 11a tappa ÉVAUX-LES-BAINS>LE LIORAN

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.469
25.317
98
dove capita
Visita sito
come quando ha vinto il primo tour, era "senza" squadra, ma ne aveva per resistere ai treni delle altre squadre...mentre hanno bollito Roglic...
che che se ne dica dipende sempre dalle gambe del singolo...

Se hanno bollito Roglic è perché ha sbagliato lui e la squadra...ti bollisci se la usi male.

Oggi però mi pare che la situazione fosse l'opposto: Pogi poteva starsene a ruota della squadra e vincere abbastanza facile tappa e abbuoni. Invece insiste con questi attacchi dalla distanza che secondo me, ripetuti, possono rivelarsi un boomerang.

E sono d'accordo con chi dice che oggi non è cresciuto Vingo, ma calato Pogi, che nel finale non ne aveva più ed era a corto di energie e zuccheri. In condizioni di scorte piene uno sprint come questo lo vince 10 volte su 10 contro Vingo.

Oggi grande dispendio di energie per perdere 1" su Vingo e mettere pure fuori gioco il resto della UAE per la classifica (che se le cose si dovessero mettere male...). Fermo restando che la UAE ha 4 uomini in top10.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.283
13.903
Nordest
Visita sito
Bici
2
Se hanno bollito Roglic è perché ha sbagliato lui e la squadra...ti bollisci se la usi male.

Oggi però mi pare che la situazione fosse l'opposto: Pogi poteva starsene a ruota della squadra e vincere abbastanza facile tappa e abbuoni. Invece insiste con questi attacchi dalla distanza che secondo me, ripetuti, possono rivelarsi un boomerang.

E sono d'accordo con chi dice che oggi non è cresciuto Vingo, ma calato Pogi, che nel finale non ne aveva più ed era a corto di energie e zuccheri. In condizioni di scorte piene uno sprint come questo lo vince 10 volte su 10 contro Vingo.

Oggi grande dispendio di energie per perdere 1" su Vingo e mettere pure fuori gioco il resto della UAE per la classifica (che se le cose si dovessero mettere male...). Fermo restando che la UAE ha 4 uomini in top10.
Ma Pogacar corre per lo spettacolo! Mica come quei freddi calcolatori che vogliono solo fare risultato!
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.469
25.317
98
dove capita
Visita sito
Ma Pogacar corre per lo spettacolo!

Sei solo invidioso. Prova anche tu a correre per lo spettacolo invece che per contarti i Kj, i watt, etc...!!

Io ogni volta che salgo in sella:

3ad63ead0b270d97d97ed5013175125b.gif








....dopo 5km:

200w.gif
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.429
7.200
Udine
Visita sito
Se hanno bollito Roglic è perché ha sbagliato lui e la squadra...ti bollisci se la usi male.

Oggi però mi pare che la situazione fosse l'opposto: Pogi poteva starsene a ruota della squadra e vincere abbastanza facile tappa e abbuoni. Invece insiste con questi attacchi dalla distanza che secondo me, ripetuti, possono rivelarsi un boomerang.

E sono d'accordo con chi dice che oggi non è cresciuto Vingo, ma calato Pogi, che nel finale non ne aveva più ed era a corto di energie e zuccheri. In condizioni di scorte piene uno sprint come questo lo vince 10 volte su 10 contro Vingo.

Oggi grande dispendio di energie per perdere 1" su Vingo e mettere pure fuori gioco il resto della UAE per la classifica (che se le cose si dovessero mettere male...). Fermo restando che la UAE ha 4 uomini in top10.
Non lo capisco neanch'io il suo modo di correre.
L'unica nota parzialmente positiva per lui è che vingegaard ha dovuto chiudere da solo e non ha compagni nei finali. Però pogacar deve cominciare a essere un po' più furbo. Mandare almeida o yates in fuga e trovarselo nel finale per esempio. O perché no mandare in giallo almeida. Di forza mi pare non ottenga granché.

Poi nella terza settimana vedremo se verrà fuori la stanchezza del giro o la preparazione affrettata di vingegaard

Anche dovesse essere stata una crisetta di fame dovrebbe capire, lui e la squadra, che quello in svantaggio di un minuto e mezzo è vingegaard
 
Ultima modifica:

strength10

Novellino
19 Dicembre 2011
35
16
boves
Visita sito
Bici
wilier triestina
Correre per il pubblico? si, ma non sempre.
Una vittoria al tour sono soldi e tanto altro, entri nella storia del ciclismo.
Un campione vuole vincere alla fine il Tour, non limitarsi a dare spettacolo in alcune tappe per far vedere quanto sei forte li.
Sarebbe insensato perdere il tour per fare spettacolo.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.376
2.594
Visita sito
Forse Taddeo non era al top; se Vingo non si fosse frantumato ad aprile oggi gli avrebbe dato 2 minuti.
Alla fine lo sloveno ha staccato Remco di soli 25s, qualcosa di più Roglic solo perchè è caduto.
Su questo tipo di percorso Remco mica è fermo...solo perchè non c'era uno scontro diretto non vuol dire che andasse piano. I numeri che ha messo giù alla vuelta 2022 e pure quelli fatti su qualche tappa alla vuelta 2023 non erano distanti dai due fenomeni. Certo, rimane incognita 3 settimane "a questi livelli" e su "salite più lunghe"...dove ad esempio Vingeegard negli ultimi 3 anni ha sempre fatto la differenza.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.376
2.594
Visita sito
A me rimane sempre la voglia di vedere per una volta Tadej che, pur avendone, NON attacca e, da buona maglia gialla, se ne sta per un giorno quatto quatto a ruota di Jonas. Chissà se capiterà mai... :roll:
Vingegaard se sta bene ed è in forma, su tappe dure dove vanno tanti metri di dislivello e tanti KJ, magari accompagnati da caldo, stacca Tadej in salita 8 volte su 10.
Nel 2022 l'ha letteralmente staccato di ruota senza nemmeno scattare l'ultima settimana..

Le ragioni le ho già riportate più volte nel forum.
 
  • Mi piace
Reactions: winston

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.057
23.363
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
concordo, ma se Vinge non venisse dall'infortunio

Pogi, lo scorso anno, crisi a parte, non era così inferiore in salita, idem il 2022
considerando che Vinge non è in forma, perchè non può essere in forma, non capisco come possa avere paura

lo scorso Vinge anno ha vinto perchè ha messo tanta fatica (kJ che fa figo) nelle gambe di Pogi, grazie al ritmo fatto dalla Jumbo, ma quest'anno chi lo farebbe
Pogi era inferiore sulle tappone alpine e rischia di esserlo pure quest'anno, no. Ha altro modo di vincere se non provare a guadagnare nelle altre tappe, solo che oggi non ci é riuscito
 
  • Mi piace
Reactions: bad