ciao a tuti, ho da poco acquistato un misuratore di potenza, ho fatto 3 uscite, non ho ancora fatto test per ftp. cp, w.
ieri facendo un uscita abbastanza lunga , circa 3 ore con potenza media di 212 w np 235w e nozeroPw 243 , ho spinto un pochino lato cardio sono stato prevalentemente in zona 3 45% mentre in zona 4 il 7%, golden cheetah mi ha stimato un cp di 279w , non sapendo il valore preciso dell`ftp l`ho impostato (sicuramente sbagl;iando) a 284w, un valore sparato completamente a caso ma che mi sembra incline con il mio al;lenamento, considerando che sono riuscito a tenere una media 303 w sui 10 min (qui ero a tutta mas faceva un caldo porco, piu di 35 gradi).
stamattina é stata la mia terza uscita con il power meter, ho voluto sperimentare un uscita lenta in z2 cercando di imparare a pedalare con potenza costante, tenendo monitorata sia la frequenza cardiaca che la potenza, ho notato che sforzandomi di stare in z2 (potenza) la frequenza cardiaca era bassa z1, infatti alla fine é uscito chela potenza media dell`uscita é stata di 192 w , np e nozero di 200 w (non so quale potenza tenere in considerazione , connect ad esempio mostra solo la nozero W, quello che non capisco, al di la che devo fare assolutamente i test almeno la cp e w, in attesa di trovare due giornate in cui sono fresco, vorrei capire se:
1) esiste una correlazione tra zone cardio e zone potenza? sesto in zona potenza 2 la zona cardio é normle che stia piu bassa?
sono mesi che mi sono allenato in z2 e questa é stata in assoluto l`uscita dove ho notato meno intensita, non avevo il minimo affano, di solito ero abituato a stare al 75 78% della fc max, oggi se arrivavo a 70 era tanto .
giusto per essere precisi la z2 cardio l`ho impostata tra il 70 e ;`80% della fc max..
sono perplesso..
Vedi l'allegato 415499