chiedo ma anche 92 su 2 h mi sembra fuori dal mondo...su 35min non vedo il problema di ottenere valori di IF superiori ad 1...
qualche domanda me la farei se arrivi a fare 55-60min con IF superiore ad 1...
chiedo ma anche 92 su 2 h mi sembra fuori dal mondo...su 35min non vedo il problema di ottenere valori di IF superiori ad 1...
qualche domanda me la farei se arrivi a fare 55-60min con IF superiore ad 1...
sì, sì,, attivano il Bafang a tutta già in garage!ma come fate fare 2 3h a 0.9 ma ogni tanto lo riprendete fiato...ma partite gia a 300watt...
Va bene, però non stai parlando di velocità media che in gruppo sale, stai parlando di potenza espressa dalle tue gambe. Se tieni quella potenza in gruppo significa che chi sta davanti a turno randella di brutto. Come si dice .... MECOJONI!Esco con un gruppo che si ferma al massimo per riempire la borraccia
ma è un lungo...
sui rulli @davidebert95 ha fatto 1h10 sui rulli easy , ed io, forse sbagliando, lo interpreto come qualcosa per "recuperare", e si ritrova in z2 piena...
non intendevo la sensazione di tenere quell'intensità più o meno facilmente...
poi oh, siete giovani...e forse non avete bisogno di giorni di recupero...basta non detonare
scusate ma un 0.9 o cmq un > di 0.9 non equivale a dire che stai per 2 3h in Z4 bassa o alta che sia ?
Si ma come ho detto prima dipende da che uscita fai. Secondo me va contestualizzata. Essendo quel valore la potenza normalizzata bisogna poi vedere l’indice di variabilità, la differenza tra potenza normalizzata e potenza media.chiedo ma anche 92 su 2 h mi sembra fuori dal mondo...
mi devo sempre ricordare che per me siete marziani, e posso dire che non sono l'ultimo degli amatori, ma io sti istogrammi neanche se li coloro io a mano riuscirei a farli sopratutto su 3hSi ma come ho detto prima dipende da che uscita fai. Secondo me va contestualizzata. Essendo quel valore la potenza normalizzata bisogna poi vedere l’indice di variabilità, la differenza tra potenza normalizzata e potenza media.
Per esempio se vai a vedere la corsa di 3h30’ che ho fatto 1h30’ è stata fatta in zona 1/2
Vedi l'allegato 265295
50 minuti in Z5+... complimenti! per curiosità, che tipo di lavoro hai fatto?Si ma come ho detto prima dipende da che uscita fai. Secondo me va contestualizzata. Essendo quel valore la potenza normalizzata bisogna poi vedere l’indice di variabilità, la differenza tra potenza normalizzata e potenza media.
Per esempio se vai a vedere la corsa di 3h30’ che ho fatto 1h30’ è stata fatta in zona 1/2
Vedi l'allegato 265295
Sinceramente seguo un preparatore, faccio parecchi lavori in soglia.50 minuti in Z5+... complimenti! per curiosità, che tipo di lavoro hai fatto?
Mi riferivo agli allenamenti precedenti a quella uscita e parliamo di maggio dell’anno scorsoa gennaio/febbraio?
a qualcuno sarà venuto un coccolone...
niente coccolone allora...Mi riferivo agli allenamenti precedenti a quella uscita e parliamo di maggio dell’anno scorso
lunedì 2h30' IF 0.85In questi ultimi sei giorni ho fatto nell'ordine
-sabato 55 min IF 0,89 (rulli over under ftp)
-domenica lungo su strada 5h 78% IF
-lunedì rulli ripetute v02 max 1h 87% IF
-martedì rulli easy 1h10' 76% IF
-mercoledì rulli ripetute z6 1h12' 88% IF con PR CP1 di 12W nell'ultimo intervallo, segno che ne avevo ancora .
-giovedì rulli over under ftp 55' IF 92%
-venerdì pausa
-sabato outdoor circa 4h con salite lunghe (40-50') in sweetspot.
-domenica outdoor ma non ho ancora in mente cosa fare
Devo dire che sono sempre stato abbastanza fresco, a parte i primi minuti per sciogliere le gambe. Credo che questa comunque sia un'intensità sostenibile che mi permetta di recuperare bene.
non essendoci ancora arrivato non so bene quanto possa essere intensa come uscita, comunque, pensandoci bene, come hai detto, si ha anche tempo di recuperare in discesa...nella mia ignoranza pensavo che su 3h fosse più dura e che magari uscisse un IF alto a causa della ftp sottostimata...Scusa @bagga perchè continui a pensare che facendo più di 2h con IF a 0.9 l’FTP sia sottostimata?
Se ci pensi IF è la potenza normalizzata, su percorsi misti dove ci sono salite e discese hai tempo di recuperare non vai a 0.9 per 3h30m
Quel giorno ho fatto 100km con 2000d+, su quasi tutte le salite abbiamo tenuto un ritmo elevato ma poi recuperavamo nelle discese
Vedi l'allegato 265246
Nulla vieta di allenarsi con zwift su percorsi australiani dove siamo in piena stagione ciclistica in quanto estate!a gennaio/febbraio?
a qualcuno sarà venuto un coccolone...
non so se sei stato ironico o serio, la cosa fa ridere a mio avviso ...Nulla vieta di allenarsi con zwift su percorsi australiani dove siamo in piena stagione ciclistica in quanto estate!
Ti assicuro che farsi 3x24' sui rulli non è una passeggiata la fatica percepita sembra il doppio, fatta una volta ma mai piùNulla vieta di allenarsi con zwift su percorsi australiani dove siamo in piena stagione ciclistica in quanto estate!
Ti assicuro che farsi 3x24' sui rulli non è una passeggiata la fatica percepita sembra il doppio, fatta una volta ma mai più
Personalmente dopo 1h30/2h max sui rulli comincio psicologicamente a cedere e preferisco farmi lavori di quel tipo su strada che sicuramente è più vario e stimolante.dipende...se ben ventilato e con rulli validi direi che la fatica percepita è la stessa...anzi, psicologicamente vai anche meglio, non devi pensare a rimanere nel range (tamponando avvallamenti del manto stradale, rotonde, curve, stop, traffico, auto/camion che ti superano ecc)
Confermo e sottoscrivo, i lavori specifici sui rulli vengono sempre meglio, soprattutto per hi non ha salite idonee nelle vicinanze.dipende...se ben ventilato e con rulli validi direi che la fatica percepita è la stessa...anzi, psicologicamente vai anche meglio, non devi pensare a rimanere nel range (tamponando avvallamenti del manto stradale, rotonde, curve, stop, traffico, auto/camion che ti superano ecc)