TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

Bad1985

Gregario
21 Settembre 2021
698
509
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
non mi posso lamentare di una piscina sovraffollata (il più delle volte riesco a nuotare con solo un'altra persona in corsia), ma una piscina vuota così l'ho vista solo in tempo di Covid.
Dannazione, ma solo la mia è piena come un uovo indipendentemente dall’orario. Alle 6:45 di mattina ci sono già 5 persone a corsia in aumento man mano che passano i minuti. Io 2 persone in corsia non le ho viste nemmeno durante il Covid

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.221
927
46
Calabria
Visita sito
Bici
si
Torno a postare una settimana di allenamento, ma marzo si sta rivelando un mese negativo. Tra influenza, gita con la scuola e problemi vari, fatta in un mese una sola sezione di core stabilty, e per giunta oggi saltato il lungo in bici , per miracolo sono riuscito a fare 2h 20' di rulli.
Ad ogni modo:

Lunedì riposo
Martedì 13 km corsa
Mercoledì 1h 20' rulli + core stabilty
Giovedì 13 km corsa
Venerdì 1h rulli
Sabato 12 km corsa in progressione (4-4-4).
Domenica 2h 20' rulli

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.411
903
Visita sito
Bici
n/a
Weekend portava brutto così mi è toccato fare il lungo sui rulli.
3h15 interminabili. Però ho scaricato dal sito IM la traccia gpx del percorso bici e l'ho messa sul garmin edge. Non capisco perché sul sito indicano 1,400d+, in realtà sono 1,600 abbondanti e la cosa non mi piace, speravo in un percorso più veloce.
Va beh...farò tanta salita in allenamento.
Ieri 16km di corsa un pò troppo veloci, questa settimana invece si scarica bene, nelle ultime 3 settimane e mezzo ho fatto solo 1 giorno di riposo.

ap77

Pedivella
2 Settembre 2020
462
374
47
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Weekend portava brutto così mi è toccato fare il lungo sui rulli.3h15 interminabili.
io ho fatti quasi lo stesso, un lungo Z2 - però ho visto la Milano Sanremo nel frattempo ed un documentario di Mulonia/Lotta sulla Patagonia in bici. tutto sommato mi è passata.
nota a margine, Ganna mi ha fatto veramente emozionare

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.411
903
Visita sito
Bici
n/a
io ho fatti quasi lo stesso, un lungo Z2 - però ho visto la Milano Sanremo nel frattempo ed un documentario di Mulonia/Lotta sulla Patagonia in bici. tutto sommato mi è passata.
nota a margine, Ganna mi ha fatto veramente emozionare
io ho fatto il lungo di venerdi per godermi in pace la Milano-Sanremo, anche se sarebbe stata una buona idea pedalare durante.
per un pò mi è passata tentando di seguire il percorso gara sull'app, poi ho iniziato ad avere qualche problema, forse perchè mi facava male il posteriore, poi ho iniziato a cercare una quadra con l'app che a mio avviso non è molto precisa sulle salite, cose del genere ma alla fine ero contento di avere finito l'allenamento.

La Milano-Sanremo è stata fantastica

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.642
20.272
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sabato mattina, visto il meteo tendente al pessimo, e visto il riposo di venerdì, ho fatto un altra sessione di doppio, con prima nuoto e poi rulli
ho messo i rulli e non la corsa perchè sono "indietro" un po' con la bici e perchè domenica ho fatto un 12 km di corsa
approfittando di essere solo i 2 per corsia durante tutta l'ora (dalla 9 alle 10 circa) ho fatto 2.700 mt (1.350-1.100-250) Mi son dovuto fermare nel secondo blocco, e non replicare i 1.350, per un dolore/fastidio sorto alla parte esterna del pettorale
Credo che dipenda dal fatto che, vedendo anche come nuotano mediamente gli altri, tendo ad avere un numero di bracciate molto basso, magari puntando più sulla "forza del movimento" rispetto al numero di esecuzioni da fare

Sui rulli, 1h e 31' con vari esercizi

Bene, questa volta, dal punto di vista delle energie. Anche, perchè, ho preso:
- durante il nuoto 1 borraccia di sali
- post nuoto una barretta
- pre rulli un gel
- durante i rulli 30 gr di carbo in borraccia