Perché già il 28 va bene. Il 32 mi aiuterebbe un altro po' nelle salite più dure ma oltre non mi occorrePerché non metti il 36 dietro?
Perché già il 28 va bene. Il 32 mi aiuterebbe un altro po' nelle salite più dure ma oltre non mi occorrePerché non metti il 36 dietro?
beato te. A me dopo 800 km dietro il copertoncino di serie già si è consumato al centro facendo parecchio sterrato. Direi di investire nella durabilità del copertoncino. Secondo me i vittoria randonneur o gli swchalbe marathon plus potrebbero fare al caso tuo.A proposito di pneumatici, dopo quasi 7000km di pendolarismo il posteriore originale della Triban è praticamente liscio al centro, quindi sostituzione imminente. Faccio solo asfalto. Sono indeciso tra ricomprare l'originale, che però mi pare ci sia solo nella versione da 38mm
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che non sarebbe un problema perché lo scambierei all'anteriore e con la forcella da mtb mi ci starebbe anche un 50mm, ma ovviamente non andrei oltre il 38
Oppure cercare un'alternativa, possibilmente economica visto l'utilizzo "no performance" che ne faccio.
Qualcuno ha sperimentato pneumatici con larghezza 32-35-38 mm, a basso prezzo (max 25)? Il peso è irrilevante, interessa di più la scorrevolezza ma con un minimo di battistrada visto che lo utilizzo in qualsiasi condizione meteo e andiamo verso l'inverno.
Grazie.
quella indicata non saprei, anche se credo proprio di si essendo a perno quadrato.Secondo voi questa guarnitura monta sulla rc 100
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La danno per la riverside ma è 170 e perno quadrato, credo che dovrebbe montare
Io ho 11 come primo pignone ho deciso di mettere la mono da 36 perché la mia città è tutta una salita e non voglio investire altri soldi sulla rc 100 visto che mi sono deciso a prendere una gravel seria appena trovo la disponibilità e la rc 100 diventerà bici da super battaglia per questo le scelta del mono da 36.Corona 36 con pignone 14 minimo a 100 rpm sei a 30 Km/h circa.
Alla minima discesa vai fuori giri. Forse mi sfugge qualche cosa...
ok, tra l'11 ed il 14 c'è un mondo di differenza. Secondo me non ha senso mettere un monocorona senza avere almeno un 12 posteriore.Io ho 11 come primo pignone ho deciso di mettere la mono da 36 perché la mia città è tutta una salita e non voglio investire altri soldi sulla rc 100 visto che mi sono deciso a prendere una gravel seria appena trovo la disponibilità e la rc 100 diventerà bici da super battaglia per questo le scelta del mono da 36.
Senti vedi anche questaSecondo voi questa guarnitura monta sulla rc 100
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La danno per la riverside ma è 170 e perno quadrato, credo che dovrebbe montare
Ordinata quella della riverside, così se monta sappiamo che va bene pure questaSenti vedi anche questa
Questa io ce l'ho e montata va perfettamente. Prova a prendere quella del tuo link e vedi se monta. Al max fai il resoPedaliera monocorona 36 denti 170 mm nera
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Ciao li hai montato questi pezzi,come và la bici,,?Dalla serie cambiare idee trecentomila volte, ora volendo restare al risparmio più totale e volendo montare una tripla avanti, dal sito deca mi sono perso qualche pezzo? o c'è tutto per montare la guarnitura?
Manettino
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Dite che ci vuole la catena? o può bastare l'originale? considerate che a casa non ho niente per aggiungere maglie.
Mi manca qualcosa? o bastano questi pezzi per montare la tripla avanti alla rc 100?
Povero manubrio che tra il manettino del tagliaerba e questo da mtb sembrerà un albero di Natale :D
Si si ma ho lasciato la doppia avanti... mai scelta fu più giusta! Ora vado davvero ovunque!Hai cambiato poi il pacco pignoni con denti maggiori?
Io con gli originali faccio 70% sterrato e 30% strada... non mi piace la strada! Li ho portati ovunque, anche in sentieri non proprio da gravel. Non saranno il top ma ci vai tranquillo. Al prossimo cambio valuterò cosa prendere, mi piacerebbe qualcosa di più largo ma non so fino a quanto posso spingermiCiao ragazzi, una domanda ai gravellisti!
Allo stato attuale ho montato delle ruote Shimano ws-100 con copertoncini da 28' schwalbe marathon.
Come detto qualche post fa, mi trovo benissimo con questi pneumatici, faccio al 95% strada e il resto sterratini semplici semplici.
Però ora che si avvicina l'autunno volevo fare un po' più di gravel. Ho ancora da parte ruote e pneumatici originali, però ricordo che i pneumatici originali non erano granché, per chi fa almeno un 40% di percorsi gravel che pneumatici usa? E come si trova? Grazie!
No ho desistito, ma ho comprato direttamente un monocorona da 36 e lasciato tutto originale.Ciao li hai montato questi pezzi,come và la bici,,?
Ho inserito la cassetta di serie da 7v con gli spessori (cosa che invece non posso fare sul corpetto della ruota originale).
Mi spiego meglio. Le ruote originali le ho lasciate così. Le ruote da corsa erano sulla nirone con coperture slick. Ho tolto il pacco pignoni pignoni 105 e ho messo quello a 7v usando i distanziali che avevo. Cmq poi ho regolato tutto e il cambio va benissimo.Non mi è chiara questa affermazione: hai messo su una ruota 11v la cassetta 7v di serie mettendo degli spessori. Cassetta che non puoi metter sulla ruota originale. PErché sulla ruota originale hai ancora il pacco pignoni che si avvita?
Significa che hai comprato una NUOVA cassetta 7v?
Se la tua ruota è con corpetto 11v gli spessori da 1.85mm che devi mettere sono 3.
Per montare la 7v su un corpetto 10v ci vanno 2 spessori da 1.85. Siccome la tua è 11v ci devi mettere un'ulteriore spessore da 1.85mm per portarla a "10v", poi la cosnideri come una ruota 10v e ci metti altri 2 spessori.
Hai fatto l'operazione per evitare di cambiare guarnitura e catena? Certo la cassetta con gli spessori è diversa da come era senza, quindi hai dovuto regolare il cambio da zero. Piuttosto conviene usare cerchi da corsa per un umile percorso cittadino più adatto ad una MTB? A Roma in pochi mesi sarebbero da buttareHo tolto il pacco pignoni pignoni 105 e ho messo quello a 7v usando i distanziali che avevo.
La catena va bene quella che hai perché non camb il numero di velocità: che sia 1x7 o 3x7 la catena è la stessa.
Passi da 44t a 48t davanti, la catena puoi non allungarla a condizone che limiti gli incroci, estremi, cioè non vai sull'ultimo pignone (28) se davanti usi la 48, cosa del resto logica visto che monti una tripla.
Giusto per non fare un pastrocchio, concediti qualche euro in più e compra anche il manettino dx uguale al sinistro. Saranno comandi mtb su una bdc, ma almeno sono uguali!come si montano sul manubrio curvo ?