un, due, Trek...stella (parte nona)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.026
2.868
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Al momento sia la Emonda che Madone 7 sono ancora a listino, ma entrambe prima o poi andranno a scomparire.
La Madone 8 come prezzo si è posizionata circa a metà tra le due Bdc sopra citate.

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
379
406
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
se alzano i prezzi vi lamentate, se li abbassano non vi fidate....i test ride sono delle pubblicità a pagamento....le bici vanno viste dal vivo e se piacciono comprate. Le finanziarie sono lì per questo
Non capisco chi si sarebbe lamentato dei nuovi prezzi di listino, e sono certo di aver scritto in italiano sufficientemente chiaro da favorire la comprensione del testo, ma magari mi sbaglio.
Ciò che dico è che mantenere Gen7 a listino con gli stessi prezzi di prima della uscita della Gen8 mi pare una scelta di sales and marketing piuttosto bizzarra. That’s it

Reactions: BrunoDM

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.116
4.924
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Pensa quelli che hanno acquistato la gen 7 un mese fa dopo averla magari aspettata mesi e oltre al nuovo modello vedono un calo di 2000€ sul listino.
Giusto lasciare i vecchi prezzi invariati e piuttosto aumentare le percentuali di sconto ai rivenditori per le biciclette a magazzino. La Gen 7 è a listino ma non credo sia ordinabile (no projectone ad esempio).

Reactions: kalla and andry96

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.026
2.868
www.strava.com
Bici
Infatti in tutta questa storia chi realmente ci ha “rimesso” e chi ha comprato la Madone gen 7 meno di un anno fa, che a quanto detto dalla stessa Trek, che ha concetti aero superati dalla Madone 8!

Ultima modifica:
Reactions: Tempesta85

Makmatti

Pedivella
25 Agosto 2024
306
211
40
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Domane sl
Ho da poco sotto il sedere una Domane gen. 3.
Ho il problema che il reggisella, quello con il piolino nel reggisella, seppur settato a specifica e con pasta grippante scivola leggermente.
Peso 70 kg x 1.83, su un telaio 56, quindi sella indietro e seppure ho il reggisella corto l’altezza non è al limite massimo.
So che può capitare ma è fastidioso, qualcuno ha suggerimenti per mitigare ridurre la scocciatura?

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.786
1.987
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
662
85
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
Grazie mille! Allora attendo con moltissima ansia l’arrivo e la recensione del nuovo bolide!
Ciao come Va con la ripresa dopo l infortunio???
aggiornamento sulla nuova Madone, ad oggi il concessionario mi da l arrivo a fine settembre …… speravo almeno un mesetto prima ma niente …. comunque ad ora dalle mie parti ( brianaza) vista nessuna, intercettate un paio a Livigno in agosto.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.026
2.868
www.strava.com
Bici
Nelle mie zone ne girano già diverse, sia di SLR che di SL.

Ultima modifica:

claudioc1964

Pignone
10 Agosto 2011
280
60
Visita sito
Bici
2 ruote da bitume e 2 ruote da fango
Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto (ci sto perdendo il sonno). Premetto che non ho una storia lunga alle spalle di BDC (al contrario della MTB). Sono alto 175 con cavallo 84.5 e pedalo a circa 74.5. Ho avuto prima una cannondale Synapse taglia 56 e ora sempre una Synapse carbon disc ultegra del 2019. La taglia me la aveva suggerita il venditore cannondale, Io poi ho montato nel tempo uno stem da 80 a posto del 100.

Lunedì ordinerò al nuova madone; il venditore (come anche il configuratore Trek) dice che la mia taglia è la M/L. In effetti sono salito sulla taglia M (appena ritirata da un mio amico) ed effettivamente mi sono sentito un pelo sacrificato (ma viene il dubbio che era perché settata per lui che è alto 173 con un cavallo notevolmente inferiore al mio... gambe corte, busto lungo).

Però continua a rodermi il dubbio che la M/L sia grande. In un altra discussione (presentazione della madone sl6 axs gen8) un utente mi ha confermato i miei dubbi.

Qualcuno di voi ha ordinato la bici? che taglia? quanto siete alti / cavallo?

Ogni suggerimento è gradito...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.026
2.868
www.strava.com
Bici
Hai un cavallo alto e busto corto sarebbe meglio un telaio tradizionale che slooping.
Di cavallo sei M/L di busto M.
Devi fare una scelta su quale zona della Bdc vuoi intervenire maggiormente, cioè zona sella o manubrio.

Reactions: claudioc1964

Makmatti

Pedivella
25 Agosto 2024
306
211
40
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Domane sl
Devi prima vedere quella che si adatta meglio al tuo cavallo poi, guardi se cambiare pipa togliere spessori.
La M oltre ad avere il tubo sella più corto, arriva con reggisella corto e le pedivelle piu corte, la ML ha reggisella lungo e pedivelle più lunghe. Entrambi non hanno offset.
Il reggisella proprietario non è regalato.

La pipa ne hanno una da 9 e una da 10, cambiarla dipende dalla versione ma togliere qualche spessore e metterne una più corta è più semplice credo.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.026
2.868
www.strava.com
Bici
In fase di acquisto in genere si possono sostituire diversi componenti, quindi di questo non mi preoccuperei troppo.
Piuttosto bisogna decidere dove intervenire, cioè sulla zona sella o manubrio.

claudioc1964

Pignone
10 Agosto 2011
280
60
Visita sito
Bici
2 ruote da bitume e 2 ruote da fango
ti ringrazio delle indicazioni.
In effetti due rivenditori mi hanno detto entrambi ML senza se e senza ma.
Oggi sono tornato dal mio manifestando i miei dubbi e lui ha focalizzato il fatto che sulla M avrei un fuori sella eccessivo (o al limite o dovrei cambiare il reggisella), che comunque la M ha un orizzontale virtuale di 54,5 contro i 55.7 della L per cui si parla di un cm e avendo la M un tubo sterzo di 13.6 contro i 15 della L sarei più abbassato. Pertanto lui insiste sul fatto che dovrei andare di ML. in ogni caso il problema della sostituzione dell'attacco manubrio non c'è in quanto andrò a mettere il manubrio integrato; per qualche uscita tengo il suo andando eventualmente a sostituire lo stem e poi ordiniamo quello che della lunghezza che voglio.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.026
2.868
www.strava.com
Bici
La Madone 8 rispetto alla Madone 7 ed Emonda in ogni taglia si è un pelo rimpicciolita.
La M ha un tubo ste

Classifica generale Winter Cup 2024