un, due, Trek...stella (parte nona)

Luca.

Pignone
14 Agosto 2015
154
126
Visita sito
Bici
Ultra AF
Chiedo info per misura dato che sto per comprare il nuovo Madone.
Sono alto 180, cavallo 86.
Pedalo a 76cm.
Con le nuove taglie casco proprio in mezzo alla M/L o L

Ho avuto 3 emonda, sempre preso taglia 56 con attacco da 110.

Seno davvero indeciso su che taglia prendere, dalle geometrie la nuova Madone sembrerebbe un pelo più piccola della vecchia emonda.

Ora che ero tutto gasato per l'imminente acquisto mi è sorto questo dubbio atroce.

C'è qualcuno con le mie misure che ha già preso questa bici e mi può dare un consiglio?

Grazie
H183 e cavallo 88. Sono andato sulla L e tanto più bassa la sella non ci va..

• Mi piace
Reactions: frankyclau

Luca.

Pignone
14 Agosto 2015
154
126
Visita sito
Bici
Ultra AF
Ciao Ragazzi ho appena acquistato una madone gen 8, vorrei chiedervi che supporto manubrio posso montare sull'attacco manubrio Trek RCS Pro, ho notato che ha un foro centrale, posso alloggiare uno specifico supporto garmin?
Tipo questo: 1000058804.jpg
1000058803.jpg
Devo dire che è molto discreto e stabile(è in alluminio).
Si vede poco ma c'è un altro spazio, più in basso, per un'ipotetica luce o go pro.
Cod : 5266375 +5266373 per dischetto staffa garmin

• Mi piace
Reactions: francesco.castaldi

francesco.castaldi

Novellino
2 Dicembre 2023
59
8
23
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SL5 Gen8

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Buongiorno a tutti, dopo un po’ di tempo torno sul forum. Ho acquistato la nuova Madone, colorazione Team. Tutto ok, visita biomeccanica ok, rimanendo che dopo un minimo di adattamento e qualche grado in più, posso togliere l’ultimo spessore da 5 mm. Fatto, in effetti mi trovo da dio. Ma rimontando tutto, mi rimane un po’ di gioco alla serie sterzo. Ho seguito tutta la procedura, quindi allentando le viti dell’attacco, e rimettendo sul tappo i 5 mm con uno spessore. Niente, rimane il gioco. Ho allentato tutto, controllando i cuscinetti, rimesso bene in sede tutto ( o così mi sembra), rimesso espander, tirato il tappo e avvitate viti dell’attacco, ma niente rimane. Sono uscito ieri, tornato, e il gioco se possibile è pure un po’ aumentato. Ho provato ad aumentare lo spessore sul tappo ( ora a battuta saranno 7-8 mm), ma nulla. Avete consigli? Dal meccanico per il controllo post vendita ci devo andare tra un po’, volevo risolvere prima. Grazie

Lumi

Maglia Amarillo
8 Novembre 2020
8.285
7.552
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Buongiorno a tutti, dopo un po’ di tempo torno sul forum. Ho acquistato la nuova Madone, colorazione Team. Tutto ok, visita biomeccanica ok, rimanendo che dopo un minimo di adattamento e qualche grado in più, posso togliere l’ultimo spessore da 5 mm. Fatto, in effetti mi trovo da dio. Ma rimontando tutto, mi rimane un po’ di gioco alla serie sterzo. Ho seguito tutta la procedura, quindi allentando le viti dell’attacco, e rimettendo sul tappo i 5 mm con uno spessore. Niente, rimane il gioco. Ho allentato tutto, controllando i cuscinetti, rimesso bene in sede tutto ( o così mi sembra), rimesso espander, tirato il tappo e avvitate viti dell’attacco, ma niente rimane. Sono uscito ieri, tornato, e il gioco se possibile è pure un po’ aumentato. Ho provato ad aumentare lo spessore sul tappo ( ora a battuta saranno 7-8 mm), ma nulla. Avete consigli? Dal meccanico per il controllo post vendita ci devo andare tra un po’, volevo risolvere prima. Grazie
Verifica che l'expander resti fermo e non si sposti in alto quando stringi la serie sterzo.

A parte questo tiri la vite della serie sterzo prima di stringere le viti dell'attacco vero?

• Mi piace
Reactions: andry96

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Verifica che l'expander resti fermo e non si sposti in alto quando stringi la serie sterzo.

A parte questo tiri la vite della serie sterzo prima di stringere le viti dell'attacco vero?
Verifico l’Expander, ma e’ bello tirato. Il tutto viene fatto serrando prima il tappo con le viti dell’attacco manubrio belle lasche. Mi rimane il dubbio che il cosiddetto “anello spaccato” sia ben centrato e spinga il cuscinetto superiore. nel caso, richiedo

BikeShimano80

Apprendista Passista
30 Agosto 2015
1.101
999
44
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Salve ,dovrei sostituire i cuscinetti della serie sterzo della mia emonda alr rim brake, anno 19/20 , dove acquistarli? Misure 51x40x6,5 e 41x30,2x6,5 le misure le ho trovate online e controllate con le mie.. quello inferiore l'ho trovato il superiore no? Devo andare da un rivenditore trek??

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.044
2.887
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Salve ,dovrei sostituire i cuscinetti della serie sterzo della mia emonda alr rim brake, anno 19/20 , dove acquistarli? Misure 51x40x6,5 e 41x30,2x6,5 le misure le ho trovate online e controllate con le mie.. quello inferiore l'ho trovato il superiore no? Devo andare da un rivenditore trek??
Si.

• Mi piace
Reactions: BikeShimano80

gattobastardo

Pignone
19 Gennaio 2015
125
113
49
Visita sito
Bici
trek domane 6.9 2016 - lapierre spicy fit 8.0 - commencal DH supreme v5
prova a mandare un' email al servizio clienti ridewill, sono velocissimi a rispondere e molto professionali ;-)

BikeShimano80

Apprendista Passista
30 Agosto 2015
1.101
999
44
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
prova a mandare un' email al servizio clienti ridewill, sono velocissimi a rispondere e molto professionali ;-)
Grazie proverò? Ho mandato una email a cingolani che vende ricambi trek,sono in attesa di risposta. Comunque dopo varie ricerche ed aiuto di @SCR1 qualcosa dovrei avere trovato..

• Mi piace
Reactions: gattobastardo

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.764
4.857
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
purtroppo lo dico con grande amarezza avendo buttato parecchi soldi in una Tarmac SL8 per poi tornare di corsa su Trek. Avrei avanzato volentieri di buttare nel cesso i soldi
Ne hai già parlato ed indubbiamente per “i tuoi personali “punti di vista hai fatto bene…
Ma scrivere ad uno che ha appena cambiato marca che “tante altre bici”(diverse da trek immagino)fanno pena non è tanto simpatico va…

Va a finire che solo trek sa fare le bici… ma dai su…

• Mi piace
Reactions: kasone and minodoc3

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.476
1.870
64
Brianza
Visita sito
Bici
Giant tcr pro
Ne hai già parlato ed indubbiamente per “i tuoi personali “punti di vista hai fatto bene…
Ma scrivere ad uno che ha appena cambiato marca che “tante altre bici”(diverse da trek immagino)fanno pena non è tanto simpatico va…

Va a finire che solo trek sa fare le bici… ma dai su…
Io sono passato da Trek emonda srl a Giant advanced pro,e,pur rimanendo sempre un tapascione sono pienamente soddisfatto!

• Mi piace
Reactions: jokerout

Rispondi scrivendo qui...