Van Rysel...Chapeau!

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.913
9.298
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Nel mondo cicloamatoriale invece si pensa che la BDC possa far diventare campioni, che la Van Rysel del Decathlon da 4000 euro non sia in grado di gestire i 250 Watt (spesso anche meno) alla soglia del 90% dei ciclisti amatoriali.

Ma dai, davvero ci sono ancora così tanti somari che credono a queste baggianate?

Io credo che ci siano ottimi motivi per chi può e ne ha voglia per spendere 20.000 Euro in una bicicletta.
Ma di sicuro le prestazioni della bicicletta non sono fra questi.

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
899
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Buongiorno, l'unica cosa che possa impedirmi di comprare questa bici sia la rivendibilità.
Per il resto non vedo altri impedimenti calcolando il prezzo assolutamente vantaggioso rispetto alla concorrenza.
Parlo della VR RCR da 5000 euro.

se sei uno che gli piace cambiare spesso la bici può essere un parametro da valutare

se invece la tieni per 5/6/7 o + credo sia irrilevante la "rivendibilità".

• Mi piace
Reactions: alermini

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
899
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Ma dai, davvero ci sono ancora così tanti somari che credono a queste baggianate?

Io credo che ci siano ottimi motivi per chi può e ne ha voglia per spendere 20.000 Euro in una bicicletta.
Ma di sicuro le prestazioni della bicicletta non sono fra questi.

magari fosse come dici... quando esco in gruppo se ne sentono di cotte e di crude... ci sono delle leggende metropolitane incredibili.

thornn

Cronoman
16 Novembre 2020
704
517
italia
Visita sito
Bici
trek
Non credo sia il caso di fare certi discorsi van Rysel fino ad ora ha prodotto modelli da " prezzo" ora che sponsorizza una world tour non li può fare correre con bici di pessima gamma quindi e logico che produca modelli di alta gamma che di conseguenza non venderà certo a prezzi popolari , il top di gamma costa comunque 12000 euri, quindi siamo alle solite, discorsi che lasciano il tempo che trovano.
Quindi viva tutti
devi cambiare siti e-commerce perché a 12000 non si trova facilmente ;)

thornn

Cronoman
16 Novembre 2020
704
517
italia
Visita sito
Bici
trek
Buongiorno, l'unica cosa che possa impedirmi di comprare questa bici sia la rivendibilità.
Per il resto non vedo altri impedimenti calcolando il prezzo assolutamente vantaggioso rispetto alla concorrenza.
Parlo della VR RCR da 5000 euro.
devi valutare a quanto rivendi una bici di un marchio blasonato rispetto al prezzo di acquisto. se fai due conti le van rysel come valore assoluto le vendi ad un prezzo molto inferiore rispetto ad altre ma la rivendi comunque, poi quando calcoli prezzo pagato - prezzo riscosso non credo ci perdi

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.359
673
31
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Non è sbagliato, sono 9000 euro e qui hai ragione, ma qui sul forum trovi fenomeni che ne spendono 14000 euro per avere la stessa qualità

Stanno vincendo con una BDC che costa un terzo meno delle altre squadre. Vincere una tappa al Giro è il sogno di tutti i partenti, se la BDC non fosse stata all'altezza delle altre sponsor o non sponsor non si sarebbero nemmeno presentati alla partenza.

Per renderlo più semplice, un cicloamatore è un semplice hobbista della domenica se paragonato ad un Professionista.
Se il mio lavoro consiste nel forare i muri di cemento armato 8h al giorno non compro il trapano della LIDL, il parkside.
Prendo il miglior trapano sul mercato, è il mio lavoro e ho bisogno di affidabilità e durata nel tempo.
Se io sono un hobbista e ho l'esigenza di forare 5-6 volte all'anno una parete di forati non acquisto un Makita, ma vado alla LiDL e prendo un Parkside.

Nel mondo cicloamatoriale invece si pensa che la BDC possa far diventare campioni, che la Van Rysel del Decathlon da 4000 euro non sia in grado di gestire i 250 Watt (spesso anche meno) alla soglia del 90% dei ciclisti amatoriali.

Se hai una lampada da 400 Watt e una lampada da 200 Watt, qualsiasi portalampada utilizzi che sia Colnago o Van Rysel, la lampada da 400 Watt farà sempre più luce di quella da 200 Watt. Cosa cambia, che la lampada da 200 Watt sul portalampada Colnago acquista sicurezza e riesce a pavoneggiarsi nel gruppo quando lo aspettano in cima alla salita.

Premessa: pedalo da 15 anni ed in tutto ho speso tra bici (4: due bdc nuove, una gravel nuova e una mtb usata) e ruote extra (due) la somma di COMPLESSIVA di 8.300€.
Peraltro ritengo le nuove bici Van Rysel veramente belle, molto molto meglio viste dal vivo, e non escludo che possa essere la mia futura bdc.

Detto questo ognuno con i propri soldi è libero di fare ciò che meglio crede e ciò che gli permette di ottenere la più alta soddisfazione personale.
Altrimenti nella vita dovremmo andare tutti in giro con scarpe da 30€, con la Panda, abitare in abitazioni da massimo 60 metri quadri, ecc ecc ecc.

Ma soprattutto, una Colnago V4RS la si compra in negozio montata Ultegra 12v e ruote Shimano c60 a 8.600€ (comprata un mio amico pochi mesi fa) - e per quanto vadano esattamente uguale altrettanto non si può certo dire del blasone e della rivendibilità del marchio se uno non pensa di portare la bici fino a fine vita per poi farla tritare.

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
1.825
1.205
38
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Anche comprare una ottima van rysel a 4000e e rinfacciare le prestazioni personali ad uno che ha una Pinarello od una Colnago che costano le 4 volte, è da deficit nelle mutande.
Ma lasciamo le polemiche ai talk show o nei social, e godiamoci il ciclismo e le bici che ci possiamo o ci vogliamo permettere. Perché c'è anche la soddisfazione di possedere il mezzo tanto sognato, oppure la soddisfazione tecnica di un appassionato di avere certe soluzioni.
Ognuno da importanza nella vita a quello che crede, a volte mi viene da dire ahimè, ma è così e sarà sempre così, quindi.... Viva la f..a almeno per me :-P

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.418
1.993
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Anche io la penso così: ho avuto 3 Trek che adoravo, poi mi e sembrato ad un certo punto di essere preso in giro dal marketing che fino a un certo momento incensava il peso minimal, da un certo momento in poi ( avvento dei freni a disco ) il peso centrava come i cavoli a merenda, non saranno mica quei 100 grammi in più a cambiarti la vita ciclistica ... ma fino adesso non divevate proprio il contrario ?? boh ... e la componentistica Bontrager, ho rotto 5 selle e mi sentivo dire : ma come cavolo pedali ??? Poi sul croce d'aune un cerco Ciccone ruppe in diretta tv la sella, ( la mia sella !!! ) pedala male anche Ciccone ??? e il MC che ho dovuto rilaminare .... e il mio rivenditore ad ogni nuovo arrivo della casa di Waterloo non perdeva occasione di farmi notare come pedalassi su un mezzo obsoleto ( aveva tre anni !!!! ), il nuovo mezzo aveva più watt, era più elastico, più performante, più leggero, più bello, ...più tutto .... magari il problema era il mio rivenditore ....ho provato a contattare anche altri rivenditori Trek, in particolare un grosso centro del nord Italia .... il responsabile, a fronte di un preventivo per una nuova Trek di 8K, non mi ha degnato di uno sguardo ed era pure infastidito dalla mia richiesta di ritiro dell' usato. Sia chiaro che questo ragionamento fatto per Trek vale anche per alrti brand di grido.
Mi sono messo l' anima in pace e ho cambiato marchio, adesso ho una Lapierre Xelius con la quale ho un ottimo feeeling, ad un mio compagno di uscito hanno appena consegnato la Gusto Cobra ( marchio sloveno con il quale ha iniziato a correre Pogacar ) : con 3500 euro bici con manubrio integrato, cambio 12v Ultegra elettronico. Sto ripensando, pur non rinnegando niente delle mie scelte passate, alle mie priorità in campo ciclistico senza che debba svenarmi, anche se capisco benissimo che spende 15 K per divertirsi a pedalare.
SEI UN GRANDE! Concordo su tutta la linea

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
636
321
Visita sito
Bici
atalaslr
Per carità, belle e tutto quanto!
Ma quando vedo che per quella con l'ultegra costa 5500€ e la canyon aeroad costa la stessa cifra (con gli sconti attuali) un pensierino mi viene. Boh

thornn

Cronoman
16 Novembre 2020
704
517
italia
Visita sito
Bici
trek
Ma quando vedo che per quella con l'ultegra costa 5500€ e la canyon aeroad costa la stessa cifra (con gli sconti attuali) un pensierino mi viene. Boh
ma non vedo perchè dovrebbe essere meglio canyon

ConteIgor

Pedivella
29 Agosto 2021
300
388
Trento
Visita sito
Bici
Triban RC 520
Il punto è che Canyon soffre grosso modo della stessa debolezza che è la maggior critica a VR: non c'è la rete dedicata con il rapporto diretto, la messa a punto, la personalizzazione ecc. Ma con l'aggravante che Canyon non ha proprio nessun luogo fisico dove rivolgersi. E poi il confronto tra listino e sconto è un po' fuorviante, anche perché dalla pagina risulta disponibile solo in XL e 2XL che essendo Canyon sono praticamente da giganti.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.622
5.276
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
magari fosse come dici... quando esco in gruppo se ne sentono di cotte e di crude... ci sono delle leggende metropolitane incredibili.
Proprio ieri si dicuteva con un pò di amici su questo. E credimi c'è ancora gente convinta della scorrevolezza dei mozzi e dei movimenti centrali, chi è convinto che con mezzo kg di bici in più non sale in salita. Parliamo di gente che non fa gare e esce col gruppetto la domenica a 27 di media. ;pirlùn^

• Mi piace
Reactions: Pringles

Franz Pepper

Pignone
22 Ottobre 2019
164
154
63
verona
Visita sito
Bici
Fargo
Proprio ieri si dicuteva con un pò di amici su questo. E credimi c'è ancora gente convinta della scorrevolezza dei mozzi e dei movimenti centrali, chi è convinto che con mezzo kg di bici in più non sale in salita. Parliamo di gente che non fa gare e esce col gruppetto la domenica a 27 di media. ;pirlùn^
Si ma poi nessuno si prende un cancello ma vanno tutti in cerca dell'ultimo ritrovato, anche chi non lo ammetterà mai.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024