Varia Bike Radar Garmin

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.175
224
Visita sito
Bici
Bianchi
La modalità che consuma meno è "lampeggio diurno"
La modalità "Auto" cambia luce in base alle condizioni ambientali
Ma la modalità lampeggio diurno posso usarla solo
La modalità che consuma meno è "lampeggio diurno"
La modalità "Auto" cambia luce in base alle condizioni ambientali
Però la modalità lampeggio diurno la riesco a mettere solo in modalità individuale giusto?
Poi non capisco perché nel mio rtl 515 quando vado a schiacciare il tasto "mi manca un passaggio" cioè mi fa: luce fissa alta intensità, fissa bassa intensità, lampeggio e off. Mi manca un lampeggio a quanto pare, perché me ne fa solo uno.

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.774
2.168
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
il lampeggio notturno in realtà è una luce pulsata, non è un vero lampeggio, ha una base di luce fissa a bassa intensità.

per l'altra domanda non so rispondere non usando un computer Garmin, ma se specifichi il modello di edge che hai sicuramente una risposta si trova. comunque la funzione auto se non ho capito male è lampeggio diurno di giorno e lampeggio notturno di notte.

Reactions: Marmuel

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
2.831
4.179
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Garmin come al solito sembra voler creare confusione, infatti ci sono due menù "Modalità luce", uno riferito alla "Rete di illuminazione" e uno alla singola luce.
Io ho anche quella anteriore (Varia Ut810) e mi risulta comodo tenere tutto in standby e accendere/spegnere/controllare tutto dal 530.

"Modalità luce" - Rete illuminazione

Utilizzando la bici anche in inverno e con il buio prima ho sempre utilizzato la modalità "Auto" così non avevo niente a cui pensare e faceva tutto da solo, però molto dispendiosa... Adesso utilizzo la modalità "individuale" e gestisco ogni luce separatamente. "Alta visibilità" e "Trail" mai usato...

"Modalità luce"

Questa è quella del "Radar", ne ho una separata anche per gestire quella della luce anteriore

Direttamente con i tasti di accensione sullo strumento non l' ho mai usato...

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.175
224
Visita sito
Bici
Bianchi
Si in effetti ci ho guardato e quelli di garmin non l'hanno studiata benissimo, perché le varie modalità: lampeggiante,gruppo, bassa ecc.. si trovano nelle opzioni del radar e non in quelle della luce. Vabè.
Ora ho messo individuale e lampeggio diurno e vedo se consuma un po meno batteria rispetto ad auto come avevo prima.
Grazie .

Reactions: Marmuel

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.820
1.069
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
C'è qualcuno che ha la staffa GArmin sotto sella?
Io l'ho presa un paio di mesi fa e usata per un mesetto, poi sostituita con una stampata in 3D perché esteticamente sulla mia sella non ci stava benissimo, il varia sporgeva troppo dalla sella.
Io preferisco soluzioni più vicine al tubo sella.

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
597
152
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Alla fine lo ho comprato, o meglio solo ordinato su internet.
Soluzioni per evitare che si perda a seguito della rottura dell'elastico? Cover con corda? O è presente la cordina?
So che è difficile che si rompa l'elastico o che si sviti dal supporto, io però sono sfortunato.
Per ora non ho intenzione di spendere 30 € per il morsetto fatto apposta per la mia bici

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.296
769
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013

Cover con corda

Comunque il GPS segnala quando si disconnette

Reactions: yagone64

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.339
4.253
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Doppio elastico

Reactions: davren

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.559
295
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Non ha senso mangia una pizza in meno e compra il supporto a vite, il.mio sta li da 5 anni mai mosso di 1 mm con gli elastici uno schifo a ogni uscita, ce anche il supporto sottosella

Reactions: scico

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.567
1.619
Visita sito
La cover col cordino mi ha salvato dal perdere il garmin in MTB, avendo il reggisella telescopico ce l'avevo fissato alla borsa sottosella e si era sfilato il supporto dalla borsa.
9 euro spesi bene.

Reactions: Susodueto

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.619
1.779
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Il cordino lo trovi in merceria, è quello che si usa per fare i braccialetti, il gancio adesivo lo trovi su Aliespress a pochi centesimi l'uno

Reactions: stambe

giogion

Pedivella
13 Ottobre 2016
444
153
Bari
Visita sito
Bici
Bmc
io ho fissato il cordino alla vite che regge lo sportellino di accesso alla presa di carica. il supporto fissato al reggisella con due fascette da elettricista. penso di essere a posto

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.296
769
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Finisce sotto la macchina che ti segue addio per risparmiare il supporto a vite mah

mah, il supporto originale con doppio elastico lo uso su mtb da argine e non si è mai mosso

ho il supporto a vite sulla bdc, che non amo molto perchè ogni tanto lo sento con la coscia

ma in emergenza la cover col cordino non mi dispiace

Classifica generale Winter Cup 2024