prima uscita con il roam: soddisfatto al 50%
pensavo il contrario , ma tutto sommato e' piu' leggibile lo schermo del
garmin 530 , 0.1'' piu' piccolo, anche con 8 campi dati, il default delle mie schermate. mi pare molto invasiva la pagina delle salite, devo disattivarla, essendo concentrato, sopratutto sui segmenti strava, ''il summit climb'' mi disturba''. peccato per lo spazio rubato dai led laterali e superiori, alla possibilita' di avere uno schermo piu' esteso ai caratteri, tra l'altro non capisco la reale utilita' dei led.
l'integrazione con strava e' diversa dal garmin, per certi aspetti peggiore o migliore. Migliore nel caso di segmenti di diversa lunghezza ma sovrapposti: appena se ne termina uno , si riprende il tempo sull'altro
Qui' avrei bisogno del feed di chi usa strava con abbonamento, e quindi vede i segmenti live: se sto facendo un segmento e strada facendo ne trovo un altro, il device lo rileva, e col tasto centrale c'e' la possibilita' di rifiutarlo, secondo me significa continuare con quello che stavo seguendo. Ho provato a cliccare ''rifiuta'', ma mi e' partito il nuovo sgmento
In questo senso, i segmenti live sono troppo invasivi, su garmin si segue quello iniziato fino alla sua fine , senza intrusioni di altri. Comunque, mi ha rilevato tutti i segmenti incontrati, in questo meglio di garmin, ma al salvataggio dell'attivita', su strava non ne compare nessuno! ci dev'essere un bug nelle impostazioni. Pero' sull'app
wahoo i segmenti sono presenti, sotto la voce ''segmenti strava (provvisorio)
invece a chi usa un cambio wireless
sram: nonostante ho attivato i suoni, non mi avvisa quando arrivo a fine scala alta o bassa dei pignoni, e' normale?
insomma, scenograficamente con colori e led non e' male, ma forse non fa per il mio uso. anche la mancanza della possibilita' di passare da una pagina alla successiva, e passaggio inverso, senza dover fare tutto il giro delle pagine, lo trovo noioso
Continuo inoltre a riscontrare molta difficolta' a connettere il device all'app, devo fare sempre piu' tentativi... non ho ancora capito se oltre al bt e' necessario anche abilitare la geolocalizzazione. Per questo aspetto, dover modificare le pagine strada facendo , e' molto scomodo ,piuttosto che smanettare sui tasti fisici
ps, nell'attivita' salvata su strava, manca pèure il dislivello totale, presente invece sull'app