Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

Slyrack

Novellino
4 Ottobre 2024
8
6
40
Roma
Visita sito
Bici
Merida Crossway 100
Ciao a tutti.
Anche a voi capita a volte che Zwift non trasmetta al rullo l’imput di potenza da tenere (ad esempio su un interval training il rullo non aumenta la resistenza quando dovuto) o durante un percorso non vengono trasmessi i cambi di pendenza?
Specifico che non è un problema del rullo perché dal Garmin riesco a settare i livelli di potenza o pendenza per aumentare la resistenza del rullo, e allo stesso tempo il rullo dialoga con Zwift per far muovere il mio avatar…

È una cosa molto fastidiosa che a volte mi capita, questa settimana due volte in due giorni diversi ho avuto questo problema. Alla fine dopo aver perso mezz’ora di allenamento ed essermi incazzato il giusto ho risolto disinstallando Zwift dal pc e reinstallandolo, ma ci è voluto il suo tempo.

A voi capita? Conoscete un rimedio efficace ma più rapido del disinstallare e reinstallare tutto?
Riavviare Zwift o ripristinare le connessioni del pullman a volte aiuta senza reinstallare. provalo la prossima volta

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.343
631
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Non è tanto un discorso di disinstalare e reinstallare, quanto una questione di settaggi e/o interferenze.
Controlla che il rullo sia selezionato anche nella finestra "controllable"

Vedi l'allegato 467514

E verifica che nessun altro dispositivo prenda il controllo del rullo, nemmeno il Garmin.
Perchè i vari dispositivi e i vari software si "rubano" il rullo a vicenda.

Ciao e grazie! Ho però fatto tutto quello che mi scrivi.
In prima battuta ho provato ad agire dai dispositivi connessi di zwift.
Non risolvendo ho provato a chiudere zwift, spegnere il rullo, il Garmin, riaprire Zwift e collegare il rullo tenendo il Garmin spento, ma tutto questo non ha portato a nessun risult.

Riavviare Zwift o ripristinare le connessioni del pullman a volte aiuta senza reinstallare. provalo la prossima volta

Come scritto sopra già provato tutto ma senza successo…

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.997
1.644
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao e grazie! Ho però fatto tutto quello che mi scrivi.
In prima battuta ho provato ad agire dai dispositivi connessi di zwift.
Non risolvendo ho provato a chiudere zwift, spegnere il rullo, il Garmin, riaprire Zwift e collegare il rullo tenendo il Garmin spento, ma tutto questo non ha portato a nessun risult.

L' unica opzione rimasta è quella di avvicinare la chiavetta ant+.
Sì, ho letto che è vicina, ma evidentemente non abbastanza.
C'è qualche interferenza che disturba la connessione.

Una prolunga USB costa pochi euro.
Vale la pena fare un tentativo.

Da quando, anni fa, ho posizionato la chiavetta ant+ a 10 cm dal rullo, non ho più avuto nessun tipo di problema.

• Mi piace
Reactions: MBerge

cbet

Novellino
19 Aprile 2022
46
26
51
Povegliano VR
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Ciao a tutti,
una domanda se a qualcuno è già capitato/capita: in Z2 "media" (quindi nè alta nè bassa), sul mio rullo Elite Direto XR sono mediamente a 120-122 come FC; se esco in bici, agli stessi watt, mediamente sono a 128-130. E' normale ? Può essere il misuratore di potenza del rullo poco preciso, oppure diciamo che l'attrito dell'aria causa la differenza ? Ma a parità di watt non dovrebbe cambiare niente. Qualche idea ? grazie

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
869
389
45
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Ciao a tutti,
una domanda se a qualcuno è già capitato/capita: in Z2 "media" (quindi nè alta nè bassa), sul mio rullo Elite Direto XR sono mediamente a 120-122 come FC; se esco in bici, agli stessi watt, mediamente sono a 128-130. E' normale ? Può essere il misuratore di potenza del rullo poco preciso, oppure diciamo che l'attrito dell'aria causa la differenza ? Ma a parità di watt non dovrebbe cambiare niente. Qualche idea ? grazie
Anch’io in esterna ho la frequenza cardiaca più alta

• Mi piace
Reactions: cbet

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.804
1.141
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
6 battiti minuto non sono rilevanti.
Io posso dire che in gara su zwift ho battiti altissimi. intensità che su strada per discese e rallentamenti non sono replicabili.
per me in z2 su strada hai + variabili che alzano il battito essendo meno regolari (piccoli strappi, traffico, etc). il vento non dovrebbe essere rilevante.

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.524
6.793
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
6 battiti minuto non sono rilevanti.
Io posso dire che in gara su zwift ho battiti altissimi. intensità che su strada per discese e rallentamenti non sono replicabili.
per me in z2 su strada hai + variabili che alzano il battito essendo meno regolari (piccoli strappi, traffico, etc). il vento non dovrebbe essere rilevante.
In che senso io vento non e’ rilevante? è la primcipale forza che si oppone al movimento impresso dai tuoi muscoli, amdare controvento spesso è piu’ faticoso che andare in salita, col vento contro aumentano watt e battiti

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
869
389
45
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
si ma se vai a 200w senza vento o con vento sempre 200watt sono.
E' rilevante se contro vento aumenti a 250watt e sale il battito. Sui rulli sei costante a 200w e quindi il battito resta + stabile.
Aggiungo che sul rullo si è statici, mentre su strada ci si muove. Oltre a questo su rullo sopratutto se si è in erg sei sempre molto costante, mentre su strada è più difficile. Altra variabile è il meteo, caldo, freddo, umidità, secco, pioggia. Tutte variabile che senza accorgersene possono variare il battito.

• Mi piace
Reactions: scico

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.477
25.779
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ammesso che i dati di potenza siano concordi, è normale che le curve di potenza e di bpm siano differenti tra interno ed esterno per n fattori( smaltimento calore, staticità della posizione, modalità erg ecc)

• Mi piace
Reactions: cbet

cbet

Novellino
19 Aprile 2022
46
26
51
Povegliano VR
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
ok, si può allora sostenere che un allenamento di un'ora in Z2 sia differente se fatto sui rulli o all'esterno...
per renderli equiparabili occorrerebbe quindi alzare di una percentuale i watt da tenere al chiuso ?

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.524
6.793
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
ok, si può allora sostenere che un allenamento di un'ora in Z2 sia differente se fatto sui rulli o all'esterno...
per renderli equiparabili occorrerebbe quindi alzare di una percentuale i watt da tenere al chiuso ?
Secondo me l'allenamento Z2 fa fatto basandosi sull'HR e non sui watt, in questo modo diventa indifferente se lo fai sui rulli o fuori. Quello che conta per questo tipo di allenamento è lo sforzo cui è sottoposto il tuo corpo, non i watt espressi. Almeno così ho capito io.

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
1.176
796
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Dipende, nel senso che sui rulli non hai aria, sudi molto di più, zero stimoli esterni ma dall'altra parte la strada non è costante. Nel mio caso pedalo più facilmente sui rulli a parità di potenza perchè pedalo più sui rulli che in strada. Per la Z2 sui rulli io uso comunque la potenza tenendo d'occhio la FC ma quest'ultima è influenzata da mille fattori

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
946
1.367
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Avevo notato....2.45. come è possibile ;nonzo% ??
Mi vien da dire che ormai "tutto è possibile", più o meno consapevolmente.

Dalle gare in cui a parità di categoria tutti salgono come chihuahua mentre io resto a valle come un bulldog (e peso 70kg) a tutte le folli discussioni su rulli e power meter calibrati secondo tutte le metodologie tranne quelle ufficiali.
E in questo caso sarà successa una cosa così: o il tipo ha messo il peso in chili invece che in libbre o la calibrazione è avvenuta in maniera discutibile, o, ancora, ha scambiato il sensore di pedalata con quello di velocità.

• Mi piace
Reactions: cbet and Jackenduro

Classifica generale Winter Cup 2024