Mi è scaduto il periodo di prova, con il periodo di prova di 25 km si possono fare i piani di allenamento oppure no?
Riavviare Zwift o ripristinare le connessioni del pullman a volte aiuta senza reinstallare. provalo la prossima voltaCiao a tutti.
Anche a voi capita a volte che Zwift non trasmetta al rullo l’imput di potenza da tenere (ad esempio su un interval training il rullo non aumenta la resistenza quando dovuto) o durante un percorso non vengono trasmessi i cambi di pendenza?
Specifico che non è un problema del rullo perché dal Garmin riesco a settare i livelli di potenza o pendenza per aumentare la resistenza del rullo, e allo stesso tempo il rullo dialoga con Zwift per far muovere il mio avatar…
È una cosa molto fastidiosa che a volte mi capita, questa settimana due volte in due giorni diversi ho avuto questo problema. Alla fine dopo aver perso mezz’ora di allenamento ed essermi incazzato il giusto ho risolto disinstallando Zwift dal pc e reinstallandolo, ma ci è voluto il suo tempo.
A voi capita? Conoscete un rimedio efficace ma più rapido del disinstallare e reinstallare tutto?
Non è tanto un discorso di disinstalare e reinstallare, quanto una questione di settaggi e/o interferenze.
Controlla che il rullo sia selezionato anche nella finestra "controllable"
Vedi l'allegato 467514
E verifica che nessun altro dispositivo prenda il controllo del rullo, nemmeno il Garmin.
Perchè i vari dispositivi e i vari software si "rubano" il rullo a vicenda.
Riavviare Zwift o ripristinare le connessioni del pullman a volte aiuta senza reinstallare. provalo la prossima volta
Ciao e grazie! Ho però fatto tutto quello che mi scrivi.
In prima battuta ho provato ad agire dai dispositivi connessi di zwift.
Non risolvendo ho provato a chiudere zwift, spegnere il rullo, il Garmin, riaprire Zwift e collegare il rullo tenendo il Garmin spento, ma tutto questo non ha portato a nessun risult.
Anch’io in esterna ho la frequenza cardiaca più altaCiao a tutti,
una domanda se a qualcuno è già capitato/capita: in Z2 "media" (quindi nè alta nè bassa), sul mio rullo Elite Direto XR sono mediamente a 120-122 come FC; se esco in bici, agli stessi watt, mediamente sono a 128-130. E' normale ? Può essere il misuratore di potenza del rullo poco preciso, oppure diciamo che l'attrito dell'aria causa la differenza ? Ma a parità di watt non dovrebbe cambiare niente. Qualche idea ? grazie
In che senso io vento non e’ rilevante? è la primcipale forza che si oppone al movimento impresso dai tuoi muscoli, amdare controvento spesso è piu’ faticoso che andare in salita, col vento contro aumentano watt e battiti6 battiti minuto non sono rilevanti.
Io posso dire che in gara su zwift ho battiti altissimi. intensità che su strada per discese e rallentamenti non sono replicabili.
per me in z2 su strada hai + variabili che alzano il battito essendo meno regolari (piccoli strappi, traffico, etc). il vento non dovrebbe essere rilevante.
Aggiungo che sul rullo si è statici, mentre su strada ci si muove. Oltre a questo su rullo sopratutto se si è in erg sei sempre molto costante, mentre su strada è più difficile. Altra variabile è il meteo, caldo, freddo, umidità, secco, pioggia. Tutte variabile che senza accorgersene possono variare il battito.si ma se vai a 200w senza vento o con vento sempre 200watt sono.
E' rilevante se contro vento aumenti a 250watt e sale il battito. Sui rulli sei costante a 200w e quindi il battito resta + stabile.
Secondo me l'allenamento Z2 fa fatto basandosi sull'HR e non sui watt, in questo modo diventa indifferente se lo fai sui rulli o fuori. Quello che conta per questo tipo di allenamento è lo sforzo cui è sottoposto il tuo corpo, non i watt espressi. Almeno così ho capito io.ok, si può allora sostenere che un allenamento di un'ora in Z2 sia differente se fatto sui rulli o all'esterno...
per renderli equiparabili occorrerebbe quindi alzare di una percentuale i watt da tenere al chiuso ?
Dipende, nel senso che sui rulli non hai aria, sudi molto di più, zero stimoli esterni ma dall'altra parte la strada non è costante. Nel mio caso pedalo più facilmente sui rulli a parità di potenza perchè pedalo più sui rulli che in strada. Per la Z2 sui rulli io uso comunque la potenza tenendo d'occhio la FC ma quest'ultima è influenzata da mille fattoriok, si può allora sostenere che un allenamento di un'ora in Z2 sia differente se fatto sui rulli o all'esterno...
per renderli equiparabili occorrerebbe quindi alzare di una percentuale i watt da tenere al chiuso ?
No no, non parlavo del mio risultato, ma del kom di giornata a 78,5km/h (da un conto spannometrico).E' successo anche a me, al secondo giro invece ti da il valore
Avevo notato....2.45. come è possibile ??No no, non parlavo del mio risultato, ma del kom di giornata a 78,5km/h (da un conto spannometrico).
Mi vien da dire che ormai "tutto è possibile", più o meno consapevolmente.Avevo notato....2.45. come è possibile ??