Ma avete visto Ares qui sotto ? a 2 anni già gli faccio vedere le righe della pista....
Infatti, dicevo, quel bambino promette bene
Ma avete visto Ares qui sotto ? a 2 anni già gli faccio vedere le righe della pista....
Gatto, sostanzialmente quali sono le differenze tra telaio pista e strada? (che domanda...)
Geometrie, giusto?
Surplace che dici?
Eccerto !
Movimento più alto da terra
Carro più corto
Forcellini orizzontali posteriori
Assenza di buchi per fissare i freni
Spesso (ma non sempre) piantone leggermente più in piedi
Sempre più telai lunghi ma bassi (per mettere manubri da inseguimento all'occorrenza)
Altro ?
Andy
Eccerto !
Movimento più alto da terra
Carro più corto
Forcellini orizzontali posteriori
Assenza di buchi per fissare i freni
Spesso (ma non sempre) piantone leggermente più in piedi
Sempre più telai lunghi ma bassi (per mettere manubri da inseguimento all'occorrenza)
Altro ?
Andy
quindi, e correggimi se sbaglio, per l'uso che volevamo fare io, sistone ecc.. cioè lavoro in inverno le due soluzioni migliori sarebbero o un pista con geometrie stradali (tipo langster) o uno stradale adattato alla pista, giusto?
non mi dispiace!
è tua?
Ecco piegato qua... http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=65381Viner propone lo stesso telaio da pista con due geometrie differenti: velocità e inseguimento.
Qual è la differenza?
La soluzione migliore è: VECCHIO TELAIO DA STRADA !
Il termine "pista" per fare fisso su strada non va nemmeno citato....
Andy
Si, ed anche di una bici decisamente banale.
Ti ricordo che il Tommasini di cui sopra NON E' un telaio da pista! C'è una bella differenza...
La hai presa dove e a che prezzo se posso chiedere...Ciao, seguo da un po' questo tread, e vorrei capire (visto che sta benedetta Bianchi Pista l' ho anche io) in che cosa dovrebbe essere carente/banale.
La mia e' banalmente ignoranza (non e' polemica vi posso assicurare).
Quali sono i parametri che vi fanno dire che non e' un gran che?
Le geometrie? Mi pare che non stiamo andando tanto lontano dalle geometrie di telai piu' blasonati da pista: vi concedo un filo di inclinazione del piantone. Correggetemi se sbaglio ma mi sembra che ce la stiamo giocando in mezzo grado.
I componenti? (ho letto anche io alcuni commenti in blog americani, ma per ora tutto sta facendo dignitosamente il proprio dovere e non posso lamentarmi) dopodiche si possono cambiare a pezzi (e mi pare che tutti voi seguite la stessa politica di upgrade).
Il prezzo? (di sicuro comprando qua e la si puo' trovare qualche cosa a meno, ma non e' che si vada troppo in la)
Il materiale dei tubi? Mi sembra un acciao standard cromo molibdeno.
Se proprio devo trovare una critica sta nel rapportone 48/16 che personalmente su una fissa non avrei messo a favore di un qualcosa di meno spinto.
Non e' che resti molto d'altro.
Datemi una mano a capire cosa mi potrei aspettare in piu' da un qualcosa di piu' costoso.
Grazie e devo dire che e' molto utile seguirvi.
Riccardo
visto che mi avete fatto tornare un po' la mania...quanto potrebbe costare una ruota posteriore con mozzo flip flop economico? e le corone da strada vanno bene con la catena da bmx? finora l'ho usata ma non mi pareva il massimo...
vediamo:
50 euro il mozzo
40 il cerchio
20 i raggi
15 il pignone
20 la manodopera
145
hai i forcellini orizzontali?
senno' ti serve un mozzo eccentrico
la catena da bmx non serve, puoi mettere il pignone da 3/32"
comunque andrebbe bene lo stesso.
direi di si, perche' spaziandolo lo puoi fare diventare asimmetrico. lo devi fare prima di fare la ruota.
pero', se lo spazi asimmetricamente ti giochi la possibilita' di girarlo.