7/8 febbraio, trasferta Cinque Terre e Portofino

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Guarda che se hai bisogno di un tetto sopra la testa e vuoi evitare la doccia ligure posso sempre ospitarti io... o-o

Ti ringrazio Luca... Un soggiorno in Langa me lo farei volentieri! Ma domani, in spregio al pericolo, la giornata è decisa, si va!!! :-x

Io sabato passo, per prendere pioggia in Liguria la prendo qui... tanto non dovrebbe fare freddo.
Forse domenica, ma sono poco convinto; il peggio sembra proprio sul Levante ligure, andarsela proprio a cercare (non avendo la scusa della gara) mi sembra poco saggio :wacko:

Ma la pioggia ligure è speciale, cià lo iodio che fa bene alla tiroide! :-x E poi dai... Un minimo di orgoglio! Il tuo simile ING si aggrega... Tu nada? :mrgreen:

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Un'altra tacca nell'elenco dei we bellissimi. Pazienza se la pioggia ci ha tarpato un po' le ali sabato, permettendoci soli 70 km molto bagnati e condannandoci all'assideramento nella discesa dal Bracco a Sestri; abbiamo rimediato con una passeggiata pomeridiana sulle alture di Chiavari (Mik ed io) ed una splendida salitella alla sera con Matteo, da Sestri fin su un promontorio con vista mozzafiato. Oggi, invece, mezza maratona andata tutto sommato bene a me, benissimo a Mik e Matteo, quest'ultimo come al solito pieno di lagne fino a due secondi prima della partenza e poi arrivato ben sotto l'ora e mezza. Poi, cambio d'abito ed altri 70 km in bici su belle salite, con la partecipazione di GPC per parte del giro: peccato solo per la mia cotta stratosferica su una salita, quasi quasi avrei mollato tutto e girato la bici indietro... Poi però è passata. Grazie a tutta la banda come sempre! :-x

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
Si': ottimo weekend, e per ora senza conseguenze sulla salute vacillante, nonostante le ore di freddo e acqua di sabato: brrrrrrrr!
Ieri ottimo allenamento a piedi e splendido giretto bello denso di salite... Grazie ai compañeros anche da parte mia o-o

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
49
Genova
Visita sito
Il giro in bici è stato questo: S. Margherita, Ruta, Recco, Polanesi, Sori, Sussisa, loc. Cornua, Uscio, passo Spinarola, un tratto di Val Fontanabuona, passo Crocetta, Rapallo, Ruta, S. Margherita.
Circa 72 km e 2000 di dislivello.

Complimenti a Giancarla sulla salita di Sussisa e sull'ultimo tratto della Ruta dove, dopo aver superato una crisi (secondo me di fame!!!) è salita davvero forte.
E complimenti a Mik, che mi ha fatto soffrire non poco sulla Crocetta :wacko:

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Il giro in bici è stato questo: S. Margherita, Ruta, Recco, Polanesi, Sori, Sussisa, loc. Cornua, Uscio, passo Spinarola, un tratto di Val Fontanabuona, passo Crocetta, Rapallo, Ruta, S. Margherita.

Complimenti a Giancarla sulla salita di Sussisa e sull'ultimo tratto della Ruta dove, dopo aver superato una crisi (secondo me di fame!!!) è salita davvero forte.

:eek:

Se fosse fame non lo so, ma avevo non solo le gambe, persino le braccia e le dita molli! Se non fosse stato che temevo di fare ibernare te e Mik in cima, avrei messo piede a terra e mi sarei buttata a sedere a bordo strada...

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
:eek:

Se fosse fame non lo so, ma avevo non solo le gambe, persino le braccia e le dita molli! Se non fosse stato che temevo di fare ibernare te e Mik in cima, avrei messo piede a terra e mi sarei buttata a sedere a bordo strada...

Uh, io in cima mi vesto con tutto quello che ho, e butto pure cibo nella caldaia. Finche' son fermo il freddo non mi turba... e' la discesa che e' stata gelida... ma mai come quella del Bracco :-x

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Dopo il nubifragio che si era abbattuto sul levante Ligure il Venerdì sera non sono venuto. Peccato, vi faccio comunque i complimenti siete siete veramente tosti!!!

Beh inzomm... Alla fine abbiamo fatto Sestri - Bracco - Piazza - Castagnola - Framura - Levanto e poi siamo tornati indietro con l'idea di scendere sia a Bonassola che a Moneglia; purtroppo però sulla salita ha cominciato a piovere seriamente, dopo la lavata impetuosa ma momentanea nella discesa a Piazza, così abbiamo deviato a destra direttamente per il Bracco e da lì all'auto. In quella discesa ho patito l'impossibile... :wacko: Freddo da matti e non vedevo nulla!

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.479
4.492
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary

Va be' che Sussisa è dura solo negli ultimi 4 Km, la Spinarola è davvero bastarda nell'ultimo chilometro, ma la Crocetta merita tutto il mio rispetto (è una salita da Giro, per chi non la conoscesse). Ma tutte e tre nello stesso giorno è davvero encomiabile (o dovevate espiare una pena, a me potete dirlo :mrgreen:) In ogni caso: complimenti!!!!!
C'è gente che conosco da 15 anni che non ha ancora avuto il coraggio di fare la Crocetta (una volta si deve lavare i capelli, una volta limare le unghie e intanto gli anni passano)

gpc

Gregario
14 Luglio 2004
504
9
48
Genova/Milano
digilander.libero.it
Bel giretto domenica, anche se io mi sono risparmiato Spinarola e Crocetta (comunque non concordo che la Crocetta sia peggio di Sussisa-Cornua, secondo me fatte forte entrambe la prima è peggio, più logorante). In compenso i temuti cani di case Cordona hanno risparmiato me e sono arrivato a casa senza problemi.

Ieri poi ho fatto il giro dei "campanili" 110km 2800 di disl. con una bella giornata anche se molto fredda.

G. Paolo

P.S. Per Mik, su Cornua siamo andati effettivamente su turisticamente in 37' e a 950 m/h ma comunque ho faticato. Pensare che il mio record è 26' ma come si suol dire...altri tempi!

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
P.S. Per Mik, su Cornua siamo andati effettivamente su turisticamente in 37' e a 950 m/h ma comunque ho faticato. Pensare che il mio record è 26' ma come si suol dire...altri tempi!

Siamo saliti a passo allegro ma chiacchierando... di questo dato a 950m/h, vista la mia condizione ciclistica attuale, sono abbastanza contento.

Sono più preoccupato, invece, per il dato sulla salita della Crocetta, fatta a 1050m/h ma con l'impressione di stare tirando al massimo... o quasi... Va' be' che avevamo una mezza maratona e 1500 m di dislivello nelle gambe, ma mi aspettavo di più.
Mi sto sempre più facendo l'idea di essere nato più per correre che per pedalare... e anche che questo sarà un anno in cui le soddisfazioni dalla bici arriveranno più dalla bellezza (e dall'assurdità) dei giri che non dai risultati nelle garette (meglio cosi'!)

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Sono più preoccupato, invece, per il dato sulla salita della Crocetta, fatta a 1050m/h ma con l'impressione di stare tirando al massimo... o quasi... Va' be' che avevamo una mezza maratona e 1500 m di dislivello nelle gambe, ma mi aspettavo di più.
Mi sto sempre più facendo l'idea di essere nato più per correre che per pedalare... e anche che questo sarà un anno in cui le soddisfazioni dalla bici arriveranno più dalla bellezza (e dall'assurdità) dei giri che non dai risultati nelle garette (meglio cosi'!)

Lo sai dov'è che devi andare vero? Non è il caso che te lo ricordi... :rosik: Anzi, se ti sbrighi, magari trovi anche il biglietto a poco prezzo su Internet! Altro che Giappone... :wacko:

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
49
Genova
Visita sito

Esattamente il mio pensiero: anch'io avevo l'impressione di essere al massimo (ho usato più volte il 28x23 / 28x26) e faticavo a tener la tua ruota.
Ma che io sia poco portato per la bici si sapeva già :cry:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Tu e l'altro tuo pari siete peggio delle piagnone. E senza un minimo di rispetto per chi fa fatica a far 600 m all'ora in salita. Di cuore, andate affan####, magari se ci andate insieme vi fanno lo sconto comitiva!:rosik:

Mi togli una curiosità, quanto ci metti a salire al Sampeyre dal vallone d'Elva?

Soltanto per capire se riuscirei a starti dietro. :-x

Classifica generale Winter Cup 2024