Battiti a riposo

Quanti battiti, a riposo ? (periodo di allenamento)

  • più di 60

    Voti: 19 10,4%
  • tra 50 e 60

    Voti: 55 30,1%
  • tra 40 e 50

    Voti: 91 49,7%
  • meno di 40

    Voti: 18 9,8%

  • Votanti
    183

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
A chi ti ha detto che andare agili fa diminuire i battiti: ottimo ragionamento!

vado in bici agile e ho i battiti più bassi della media, quindi andare agili fa diminuire i battiti

Simile a:

sono ingegnere informatico e non ho la glicemia alta, quindi fare l'informatico previene il diabete

:mrgreen:

Che poi, a voler essere precisi, se in bici esprimo X Watt di potenza a 80 rpm avrò mediamente battiti più bassi che se li esprimessi a 120 rpm!!

sciocchino:mrgreen:
visto che si sta parlando di esercizio fisico aerobico, la tua similitudine con gli ingegneri informatici non centra molto. se cmq su un campione di 100 informatici 95 avessero in media la glicemia + bassa della media forse varrebbe la pena indagare e cercare se c'è un nesso o-o
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
è una gara a chi ce l'ha più basso???...il ritmo cardiaco!!!

Non penso sia una gara.
Non è una regola assoluta ma fra le poche cose certe e le deduzioni su questo o quest'altro metodo di allenamento il fatto che un soggetto se ben allenato e correttamente riposato abbia battiti in misura,inferiori a quelli di quando non era allenato è una cosa certa.
quindi e un parametro che indica la bontà dell'allenamento,basta fare la differenza fra prima e dopo.
il numero da solo no significa nulla e neanche averlo il più basso possibile.

un soggetto maschio età adulta e da considerarsi nella norma 60-70 bpm
se allenato 36-50.