io invece la domanda la faccio a voi......
(forse perche prevalentemente faccio gare di mtb e ste cose capitano molto + spesso)
voi che avreste fatto...... ?????????????????????????????????????????
Io proseguivo come avevo deciso di impostare la mia andatura senza curarmene. Esattamente come faccio sempre quando vedo uno a bordo strada in difficoltà meccaniche. Siccome sono un amatore, se questo è un amico o un compagno di squadra, al più rallento un attimo per dargli qualcosa per riparare se ne ha bisogno. Se non lo conosco, nemmeno quello, visto che una volta che ho prestato la pompetta ad uno che non l'aveva, questo al traguardo se ne è guardato bene dal cercarmi e ridarmela (eravamo poco + di 100, non era difficile, non si era alla MDD).
Parlo di guasti meccanici. In caso di cadute, sia quel che sia, mi fermo a sincerarmi che non abbia bisogno di assistenza, chiunque sia.
Io ho risposto no..E non perchè Contador abbia fatto qualcosa di sleale, ma solo perchè questo tour era ed è una sfida a 2.
Si sono controllati per giorni.
Scatto io no scatti te.
E Contador cosa ha fatto?? Ha scattato seriamente solo nel momento in cui il suo avversario era in difficoltà?? Non mi sembra proprio corretto!
Allora in una partita di tennis io continuo a battere e fare ACE quando il mio avversario è a terra a causa di una storta e gli dico "hahahaha se nn sei capace di tenerti in piedi fatti tuoi".
E' un esempio esagerato ma secondo me poteva dimostrare più fair play, in una partita di calcio quando dei giocatori sono a terra la squadra avversaria butta in fallo laterale il pallone per fermar eil gioco non corre a tutta per fare il gol sapendo che gli avversari sono in un momento così.
Insomma la sfida era a 2 e l'ha risolta da vigliacco.
A.S. non ha preso una storta. Ha probabilmente fatto un errore da dilettante e lo ha pagato. Se tu, per rimanere al tennis, stecchi la palla rimandandomela di là lemme lemme ad 1 metro dalla rete, io non è che non chiudo il punto perchè tu l'hai steccata....e per quanto riguarda il calcio, trovo stucchevole il giochetto di buttar la palla fuori se uno frigna a terra. Sono in 11 e se uno è a terra, possono tranquillamente difendersi in 10 per qualche secondo. Farei eccezione solo se è il portiere a terra, o se l'infortunio spalanca la porta all'attaccante (l'ultimo difensore in possesso di palla cade da solo facendosi male e la palla la prende l'attaccante) e soprattutto se l'infortunato ha qualcosa di grave e va soccorso subito (colpi alla testa ad esempio), ma in quel caso è l'arbitro che ferma il gioco. La verità è che quelli ci marciano nel 90% dei casi e questo mi manda in bestia, primo perchè se li ignori si rialzano quasi sempre da soli, secondo perchè ti ridanno la palla 70 metri indietro. Alla faccia del fair play. :angrymod: