La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
44
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Secondo me questo tipo di ruota con cerchio da 50mm deve essere intorno ai 1500 altrimenti a che serve? Ora comunque ti posto la più leggera che non è a catalogo : cerchi da 34, tubolare, 1200 gr. + 100 di chiusure prezzo in offerta € 1000 !! Niente male mi pare.
cavoli queste si che sono un affare.......1200gr da 38mm. presa velocita' la mantengono di sicura e si possono sfruttare in salita per la rigidita' e il peso..........

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
44
Bici
Oggi , chiaramente non c'è un'anima in giro, ho fatto un pò di fotine all'ultima arrivata Sempre montata con nuovo Veloce , che mi sembra meccanicamente moooollltoooo meglio del vecchio. L'ho fotografata anche vicino ad una Infinito per vedere l'effetto, non sono poi così diverse. ( scusatemi come fotografo sono una ciappa)
questa sempre è davvero bella. ma la si puo considerare come entry level? la forma è troppo bella!

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
questa sempre è davvero bella. ma la si puo considerare come entry level? la forma è troppo bella!

Ma....se questa è entrylevel chissà le altre !! Secondo me ( presto me ne monto una con la mia artiglieria per provarla un pò bene) è già un bel telaio col quale si può tranquillamente correre. Forse per le granfondo è un pò più indicato l'Infinito, ma poi tra i due telai c'è una differenza di circa 200€ forse neanche quindi diciamo che il livello è comunque medio-alto, così come sta succedendo in Colnago e ad altre case a furia di sfornare telai nuovi non si sa più quale è il top e quale è l'entrylevel a meno di non giudicarlo solo dal costo.
Per quanto riguarda le ruote, mi sembrano un bel paio di ruotine da salita, io normalmente preferisco avere due bei bestioni che girano sotto di me anche perchè faccio più circuiti, le superlite mi hanno stupito per come vanno.Ora dopo le ferie mi faccio arrivare le carbon pro per copertoncino pista alu 1950 gr. di goduria

Ultima modifica:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
la Sempre a mio avviso e più bella dell ' infinito !

Diciamo che se la giocano in casa, anche se la Sempre è un progetto nuovo di sana pianta, mentre la Infinito è un ammodernamento del C2C vedi carro posteriore e tubo orrizzontale. Almeno credo sia così . Speriamo che in seguito sia possibile scegliere tra diversi tipi di ruote perchè le originali sono due MACIGNI dai quali poter togliere subito mezzo chiletto ed arrivare ad un buon 7,7 con Veloce o 105, mica male.

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
44
Bici
Ma....se questa è entrylevel chissà le altre !! Secondo me ( presto me ne monto una con la mia artiglieria per provarla un pò bene) è già un bel telaio col quale si può tranquillamente correre. Forse per le granfondo è un pò più indicato l'Infinito, ma poi tra i due telai c'è una differenza di circa 200€ forse neanche quindi diciamo che il livello è comunque medio-alto, così come sta succedendo in Colnago e ad altre case a furia di sfornare telai nuovi non si sa più quale è il top e quale è l'entrylevel a meno di non giudicarlo solo dal costo.
Per quanto riguarda le ruote, mi sembrano un bel paio di ruotine da salita, io normalmente preferisco avere due bei bestioni che girano sotto di me anche perchè faccio più circuiti, le superlite mi hanno stupito per come vanno.Ora dopo le ferie mi faccio arrivare le carbon pro per copertoncino pista alu 1950 gr. di goduria
quindi dici che per le gare in circuito le ruote vsnno meglio pesanti a profilo alto?io credevo che un profilo alto leggero andassero bene....

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
44
Bici
anch io vedo le sempre piu carina dell infinito.....poi con delle ruote poco migliori,se si arriva a 7.7kg con il veloce......è un gran bel mezzo. montata a dovere sara' favolosa. ma quanto costa il kit telaio?
vigo se poi mi spieghi dove rimane il tuo negozio nn appena sono in bici da quelle parti faccio un salto.....

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
47
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Vigo,
sarei interessato alle superlite matrix carbon pro, mi dai qualche informazione in più ?
Tra queste e le mavic?
Posso dirti cerchio rivestito in carbonio (tipo le shimano) alt.42 mm. raggi 12-16 peso 1680 ( molto contenuto per un cerchio di questo genere colore raggi nero-bianco-rosso Io queste ruote non le ho provate ma montano lo stesso mozzo che ho io che è scorrevolissimo. Le Mavic pesano in pochinomdi più ed il mozzo non è proprio un gioiellino anche se vanno benissimo. Io ti direi prova queste vedrai che resterai contento.

quindi dici che per le gare in circuito le ruote vsnno meglio pesanti a profilo alto?io credevo che un profilo alto leggero andassero bene....

Certamente si, poi dipende un pò dall'effetto che fanno al ciclista, ma circuito ruotina pesantina cerchio alto e se c'è vento forte davanti tac cerchietto basso. Io ho usato per un certo periodo le Zipp, ma non vanno avanti. Prova poi mi dirai.

anch io vedo le sempre piu carina dell infinito.....poi con delle ruote poco migliori,se si arriva a 7.7kg con il veloce......è un gran bel mezzo. montata a dovere sara' favolosa. ma quanto costa il kit telaio?
vigo se poi mi spieghi dove rimane il tuo negozio nn appena sono in bici da quelle parti faccio un salto.....

Il telaio costerà circa 1660€ spero qualcosa meno.

Bel mezzo grazie delle foto vigo..! penso sia una bici molto adatta alle gran fondo..cosa nè pensi ?!

Non l'ho ancora provata bene mi sembra bella scattante e sicura. Anche leggera tutto sommato ti saprò dire di più appena me ne monto una con la mia robetta. ( Ma devo vendere prima quella che sto usando e :cry: non è una bianchi e non è neanche un granchè:cry:)

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

Non so se sono sempre O.T. ma si sta parlando di ruote e di bianchi quindi penso di poter aggiungere questo: una volta ho preso una ruota posteriore neutron e tra un raggio e l'altro ho attaccato dei piombi autoadesivi di quelli per i cerchi delle macchine. Non ricordo il peso finale, ma era molto pesante.Faceva volano in modo incredibile. Sono poi partito da Busalla con un mio compagno di squadra ed abbiamo cominciato a tirare, si è eclissato alla ruota, siamo arrivati a Novi ligure si è sentito male! Con questa ruota mi sono presentato ai liguri di crono e li ho vinti in coppia con un mio compagno che aveva la bici da crono. Insomma il cerchio pesante fà volano si sforza di più a metterlo in rotazione ma una volta avviato diventa quasi un aiuto. Nei circuiti in gruppo fatichi meno e se sei in fuga non hai bisogno di rilanciare perchè sei sempre a manetta. Altra cosa se fai la 9 Colli :mrgreen::mrgreen:

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
59
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Vigo, sei entrato in Taverna e ormai non ne uscirai più, senza di Te, la Tua simpatia e competenza legata alla praparazione non se ne puà più fare a meno. Sei presente ovunque e su ogni discussione. Vice Presidente onorario :mrgreen: :mrgreen:, penso di parlare a nome di tutti i forumendoli bianchisti.o-o

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
44
Bici
Vigo, sei entrato in Taverna e ormai non ne uscirai più, senza di Te, la Tua simpatia e competenza legata alla praparazione non se ne puà più fare a meno. Sei presente ovunque e su ogni discussione. Vice Presidente onorario :mrgreen: :mrgreen:, penso di parlare a nome di tutti i forumendoli bianchisti.o-o

tutti i forumendoli bianchisti...........e non.........è davvero prezioso il suo contributo...... :-)o-o

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
44
Bici
Non so se sono sempre O.T. ma si sta parlando di ruote e di bianchi quindi penso di poter aggiungere questo: una volta ho preso una ruota posteriore neutron e tra un raggio e l'altro ho attaccato dei piombi autoadesivi di quelli per i cerchi delle macchine. Non ricordo il peso finale, ma era molto pesante.Faceva volano in modo incredibile. Sono poi partito da Busalla con un mio compagno di squadra ed abbiamo cominciato a tirare, si è eclissato alla ruota, siamo arrivati a Novi ligure si è sentito male! Con questa ruota mi sono presentato ai liguri di crono e li ho vinti in coppia con un mio compagno che aveva la bici da crono. Insomma il cerchio pesante fà volano si sforza di più a metterlo in rotazione ma una volta avviato diventa quasi un aiuto. Nei circuiti in gruppo fatichi meno e se sei in fuga non hai bisogno di rilanciare perchè sei sempre a manetta. Altra cosa se fai la 9 Colli :mrgreen::mrgreen:
chiarissimo!!!!! :-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024