[Test] Bianchi Sempre

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
191 cm, senza contare le "corna" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Mi è costata sicuramente di più che a comprarla belle che pronta, ovvio.
Però, mi sono sbizzarrito mica poco a scegliere i componenti, sentire la differenza tra uno e l'altro, imparare a montarli, a registrarli, a manutenerli.
Poi, è vero che ho speso molto, ma l'ho fatto in maniera "dilazionata" nel tempo, invece che sborsare tutto subito.
La "scimmia" di queste cose è irrazionale. Perché, francamente, non è che si diventa Gimondi con una bici tutta al top... Ci vogliono gambe, cuore, anima, impegno, dedizione, sacrificio... Ma che ci vuoi fare, noi "pipponi" ci gratifichiamo anche sperperando denari! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
o-o ho fatto la stessa cosa, solo comprando pezzo per pezzo materiale semi nuovo, soprattutto qui dal mercatino. ci ho messo 1anno e mezzo ma il risultato è che pedalo su una bici che fino a poco tempo fa potevo guardare solo in vetrina, spendendo comunque poco

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
uhhh guardate che nel forum c'è una buona rappresentanza di spilungoni, eh!! :) :) :) per tornare IT, spero proprio che anche quest'anno bianchi organizzi una giornata di test dei nuovi mezzi nei negozi di tutta italia, mi piacerebbe mettere il sedeer sotto questa semper per un'oretta/due. l'anno scorso avevo provato l'infinito e mi era proprio piaciuta -certo, era piccina picciò, solo tg. 58!! :).

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
grazie per il chiarimento.... anche se a me (che sono un pò tordo! )non è proprio chiarissimo... le due foto che hai pubblicato sono di due bici identiche, una con marchio Atala e una con marchio Bianchi, che però tu dici non essere la Bianchi-fiv (diciamo cosi), ma una Atala prodotta in altri paesi con il nome Bianchi indipendentemente dal fatto che non sia una Bianchi-fiv, ma che solo un omonimo?

Ciao Abatta, ieri (anzi, stanotte) ho scritto tutta quella filastrocca per mettere in evidenza che Cycleurope AB è presente in tutto il pianeta ma in Turchia non ha sedi, negozi, impianti, operai, sportelli, rappresentanti e bici-campioni da copiare.
Nel 1992 La FIV E.Bianchi Spa non ancora passata agli svedesi diede vita in Turchia ad un nuovo soggetto giuridicamente indipendente dalle imprese accordatesi, la BIANKEY Corporation (in Joint co-Venture tra la stessa FIV E.BIANCHI Spa e una realtà locale di nome KEY Group), ma nel 1994 quest'ultima era già in rinnovamento e la Bianchi italiana sempre più profondamente in crisi non potè permettersi di mantenere la quota originaria. Nel 1997 con l'acquisto della FIV E.Bianchi Spa da parte della Cycleurope mister Grimaldi che doveva pur mettere una pezza a questa storia, patteggiò la chiusura della Biankey e lasciò nascere così la Bianchi Bisiklet mettendo fine alla Joint venture e dando vita a un diverso tipo di contratto ;-)
Non si tratta quindi di un caso di omonimia, molto semplicemente Cycleurope AB (attuale proprietaria del marchio BIANCHI") e la turca Bianchi Bisiklet (soggetto licenziatario) sono unite da un contratto di Merchandising per effetto del quale a quest'ultima viene concesso in licenza l'utilizzo del marchio celebre. Tale contratto ha una durata e un limite territoriale, il contratto regola altresì tutte le effettive modalità di utilizzazione del marchio, anche la qualità dei prodotti fabbricati (in quanto in caso contrario, potrebbe sorgere un danno all'immagine del titolare del marchio). Va detto che le esigenze di mercato nel settore delle biciclette in Turchia non sono quelle dei paesi occidentali, quindi il fatto che la Bianchi turca produca bici efficienti ma non troppo evolute limitatamente al proprio mercato interno (e a qualche altro paese di pari esigenze) marchiate BIANCHI non pregiudica l'immagine del glorioso marchio. E direi che questa storia la possiamo finire quì, perchè sento che mi state odiando :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ciao Abatta, ieri (anzi, stanotte) ho scritto tutta quella filastrocca per mettere in evidenza che Cycleurope AB è presente in tutto il pianeta ma in Turchia non ha sedi, negozi, impianti, operai, sportelli, rappresentanti e bici-campioni da copiare.
Nel 1992 La FIV E.Bianchi Spa non ancora passata agli svedesi diede vita in Turchia ad un nuovo soggetto giuridicamente indipendente dalle imprese accordatesi, la BIANKEY Corporation (in Joint co-Venture tra la stessa FIV E.BIANCHI Spa e una realtà locale di nome KEY Group), ma nel 1994 quest'ultima era già in rinnovamento e la Bianchi italiana sempre più profondamente in crisi non potè permettersi di mantenere la quota originaria. Nel 1997 con l'acquisto della FIV E.Bianchi Spa da parte della Cycleurope mister Grimaldi che doveva pur mettere una pezza a questa storia, patteggiò la chiusura della Biankey e lasciò nascere così la Bianchi Bisiklet mettendo fine alla Joint venture e dando vita a un diverso tipo di contratto ;-)
Non si tratta quindi di un caso di omonimia, molto semplicemente Cycleurope AB (attuale proprietaria del marchio BIANCHI") e la turca Bianchi Bisiklet (soggetto licenziatario) sono unite da un contratto di Merchandising per effetto del quale a quest'ultima viene concesso in licenza l'utilizzo del marchio celebre. Ovviamente la Cycleurope si fa pagare per questo. Tale contratto ha una durata e un limite territoriale, il contratto regola altresì tutte le effettive modalità di utilizzazione del marchio, anche la qualità dei prodotti fabbricati (in quanto in caso contrario, potrebbe sorgere un danno all'immagine del titolare del marchio). Va detto che le esigenze di mercato nel settore delle biciclette in Turchia non sono quelle dei paesi occidentali, quindi il fatto che la Bianchi turca produca bici efficienti ma non troppo evolute limitatamente al proprio mercato interno (e a qualche altro paese di pari esigenze) marchiate BIANCHI non pregiudica l'immagine del glorioso marchio. E direi che questa storia la possiamo finire quì, perchè sento che mi state odiando :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

E i funghi?? :mrgreen::mrgreen:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
uhhh guardate che nel forum c'è una buona rappresentanza di spilungoni, eh!! :) :) :) per tornare IT, spero proprio che anche quest'anno bianchi organizzi una giornata di test dei nuovi mezzi nei negozi di tutta italia, mi piacerebbe mettere il sedeer sotto questa semper per un'oretta/due. l'anno scorso avevo provato l'infinito e mi era proprio piaciuta -certo, era piccina picciò, solo tg. 58!! :).

Hallo! Taglia 61 anche per me :-)

Complimenti Bianchisti lungagnoni (da me quelli + alti di 1.80 li chiamiamo così:mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Per gli amanti del tempo che fu ecco una fotina di bdc in alluminio Bianchi montata Ultegra e relativo peso ( cambio e catena attendono di essere montati non appena arriva occhiello cambio) ma sono appoggiati. E confronto con una Sempre per capire non che la tecnologia è andata avanti, ma che in pochi anni è avvenuto uno sconvolgimento totale, di tutti i componenti di una bdc e lo scopo di tutto ciò non è solamente il peso totale da abbassare, che tra l'altro è stato fissato nelle corse a Kg. 7 ( se sbaglio correggetemi), ma il raggiungimento della quasi perfezione dei vari pezzi e l'utilizzo di materiali fino a poco tempo fà sconosciuti!! Anch'io 30 anni fà correvo con delle belle ruote a 36 raggi, ma le addrizzavo tutti i giorni !! Ora hanno 12 raggi e ci faccio 50000 km senza toccarle, i pedali ? Vogliamo parlarne? I freni ed i pattini ? Le selle ? Il fatto è che prima ce n'era una o due e la scelta finiva lì ora non c'è che l'imbarazzo della scelta e a me francamente piace molto di più. E chissà cosa vedremo nei prossimi anni!!! Dire che una bici di 10 anni fà pesava solo poco meno è come dire che la Fiat 500 del 60 era più leggera di quella odierna e perciò era meglio quella là. Palle ogni cosa nuova che esce è una conquista, una curiosità, uno stimolo, una voglia di conoscere e di provare che se non si prova ......non ci posso far niente.

• Mi piace
Reactions: sdewe

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
53
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Per gli amanti del tempo che fu ecco una fotina di bdc in alluminio Bianchi montata Ultegra e relativo peso ( cambio e catena attendono di essere montati non appena arriva occhiello cambio) ma sono appoggiati.

Bellissima, quella bici. :sbavon:

No il "ragazzo" ogni tanto assaggia l'asfalto e timbra il bolide :mrgreen:

P.S. dimenticavo è un lungagnone....

Infatti mi pareva che quella bici avesse qualcosa di... familiare... :mrgreen:
W i lungagnoni!

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
59
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Si....;nonzo% ma.......;nonzo%allora.......;nonzo%mah!! :?::?:
Giusto e sensata Vigo perchè se l'amico non può permettersi l'acquisto del nuovo e sopratutto di alta gamma, secondo me ha fatto la cosa migliore comprando pezzo per pezzo sopratutto qui sul mercatino dove si fanno spesso ottimi affari. Con i suoi tempi ha messo su una bici di tutto rispetto ora, sopratutto risparmiando buoni soldi :mrgreen:, il che non è poco. o-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Giusto e sensata Vigo perchè se l'amico non può permettersi l'acquisto del nuovo e sopratutto di alta gamma, secondo me ha fatto la cosa migliore comprando pezzo per pezzo sopratutto qui sul mercatino dove si fanno spesso ottimi affari. Con i suoi tempi ha messo su una bici di tutto rispetto ora, sopratutto risparmiando buoni soldi :mrgreen:, il che non è poco. o-o

Le mie ....perplessità non riguardavano certo il modo di mettersi su la bici ma.......lasciamo perdere.

Classifica generale Winter Cup 2024