quoto in parte l'ultimo intervento, di mirkovr.
lasciando da parte Pantani, che era di un'altra pasta e di un altro spessore (già solo il fatto che il Pirata mai avrebbe fatto questi scattini voltandosi continunamente, ma sarebbe partito e basta, e nemmeno aspettando l'ultima salita...), secondo me i cosiddetti big (A. e F. Schleck, Basso e in parte anche Evans) secondo me tra una settimana rimpiangeranno di non aver fatto di più sui Pirenei.
Contador che non solo non attacca ma che pure paga dazio in montagna non è cosa di tutti i giorni, e tra Galibier e soprattutto Alpe d'Huez potrebbe mettere la sua stoccata e recuperare il distacco, per poi andare il giorno dopo a cronometro a vincere il suo quarto Tour.
io personalmente spero che ciò non accada e mi auguro un po' più di spettacolo, già a partire da domani. Basso deve attaccare, e così pure A. Schleck (lasciando perdere suo fratello); Evans si deve difendere ma temo che una giornata storta (come in molti avete detto) la potrebbe trovare e spero per lui che non sia nè nella tappa del Galibier e tanto meno in quella dell'Alpe d'Huez.
Per ora tanto fumo e poco arrosto, e vada come vada già devono in parte maledire quando han lasciato i 7-8 minuti alla fuga nel giorno della caduta di Vinokourov, perchè a quest'ora senza quei minuti regalati in giallo ci sarebbe F. Schleck o Evans, e sarebbe tutto un altro Tour...