sverniciato sempre dalle superleggere in carbonio

ironman79

Pedivella
10 Giugno 2011
454
2
Catania
Visita sito
Bici
Hicker
Comunque tutti questi discorsi sul peso della bici.....

Se mi permettete il paragone, dare a una persona senza allenamento di 85kg una bici da 6kg è come uno che pesa 150kg, si abbuffa come un maiale e alla fine beve il caffè con il dietor perchè lo zucchero fa ingrassare...

Ovvio che la bici leggera non ti fa andare più piano, ma nel caso di specie secondo me incide pochissimo...
non sono proprio a terra come allenamento
 

ironman79

Pedivella
10 Giugno 2011
454
2
Catania
Visita sito
Bici
Hicker
ironman puoi dimagrire sicuramente : se tu pesassi 75kg non saresti comunque rachitico. avresti il fisico un po come i rocciatori e un po come i ciclisti.

butta via i ferracci della palestra e vai in bici :rosik:

ps: non serve fare diete particolari. mangia quando hai fame .

Sto facendo entrambe le cose, mantengo i muscoli, magari un pò meno voluminosi e sto migliorando in bici
 

ELECTRONIC SERVICE

Novellino
14 Novembre 2008
10
0
Visita sito
Ciao ironman 79 senza ombra di dubbio sei allenato e sai allenarti, ma pero' x il tuo sport, la bici e' un'altra cosa serve tanto tempo " anni " di allenamento quotidiano e con le persone giuste che sanno andare veramente in bici solo cosi' potrai migliorare la tua forma fisica , in questo sport non si puo' bruciare le tappe ci vuole tempo e km pedalati non parlati.

Per adesso non ti stancare di pedalare, ci scriviamo l'anno prossimo.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
posso fare una domanda che nessuno ha ancora fatto? come mai scegliere proprio la bicicletta, dopo tanti anni di sacrifici per costruirsi un corpo che con la bicicletta non ha nulla a che fare?

E poi tutti a dirgli con gran leggerezza "butta giù almeno 10 kg altrimenti non vai da nessuna parte", cosa che può anche essere vera ma mi domando, quanti di voi adesso rinuncerebbero a tutti i risultati conquistati in anni di ciclismo a livello di prestazioni e fisico per diventare, chessò, un pianista jazz di discreto livello, considerando che dovreste dedicare tutte le ore che ora dedicate alla bicicletta per fare esercizi al pianoforte?
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Si ma alla fine della fiera quello che decide è ironman79 : se vuole migliorare di molto in salita non ha altra scelta se non quella di perdere chili e anche muscoli(non so però quanti ne possa perdere, di sicuro non diventerà un pesopiuma); se intende migliorare un pochino in salita, giusto per evitare di essere superato anche dal 70enne di turno su una superleggera(con tutto il rispetto per i 70enni e le superleggere), e intende comunque potenziarsi su ciò che di sicuro gli riuscirà meglio(vedi Fabian Cancellara e tutto ciò che concerne volate,pianura e cronometro) allora non deve preoccuparsi se perde qualche chiletto tra muscoli e grasso...Se decide per la seconda ipotesi,secondo me diventa una vera e propria bestia, altro che Cancellara!o-o
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.205
1.382
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
mmm, forse questi calcoli sono un pò azzardati o-o
ok, perdendo 5% del peso corporeo si avranno quasi sicuramente vantaggi in salita, ma bisogna vedere dove si perdono questi chili, come cambia il fisico, come si struttura la muscolatura ecc ecc..

il consiglio che ti do io è questo: tu vai in bici con tranquillità, se vedi che ti piace tanto tanto puoi anche decidere di farti una bici superleggera, ma non è indispensabile; intanto vedi se riesci nel tempo a perdere un pò di peso.... senza fretta, magari ti bastano alcune piccole rinunce alimentari..
infatti stavamo parlando di far perdere peso alla bicicletta
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.205
1.382
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Non so dire se la percentuale di miglioramento sia esatta o meno, ma il resto del discorso fila. Solo che anche 80+10 è uguale a 90 ma costa almeno 3000 euro in meno...anche di più perchè la differenza fra una bici da 10 kg e una da 5 è enorme. Con 10 siamo alle entry level con 5 siamo over the top.
si ma se io fossi un bodybuilder, che ha faticato per anni per avere un bel fisico, non mi sognerei neanche di perdere massa muscolare per andare più forte in salita!
 

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
si ma se io fossi un bodybuilder, che ha faticato per anni per avere un bel fisico, non mi sognerei neanche di perdere massa muscolare per andare più forte in salita!
Se si parla di dover affrontare gare di culturismo non mi esprimo,ma se si tratta di avere un fisico possente,statuario e anche piacente:eek: vi posso dare nome cognome e indirizzo di ragazzi che vanno moolto forte in bici anche se hanno i muscoli.
Ad esempio i triatleti che conosco o l'istruttore della palestra qui a fianco.
Certo nessuno di questi è 1.70 per 85kg o ha l'aspetto di un gorilla,ma provate a stargli dietro in bici...
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Mi dispiace, per andare forte in salita devi diventare più o meno di questo "spessore":



254989_2102431806297_1410531906_3855610_7444028_n.jpg


Scherzo :mrgreen:, è così, per traumatizzarti un po' :mrgreen: