però bisogna confessare che ''cum grano salis'' molti di questi punti sono...ovvi...
Concordo, forse pero' non lo sono per chi lo sport lo ha sempre praticato a livello amatoriale o poco piu', indipendentemente dall'eta' anagrafica.
La cosa che francamente mi lascia un po' perplesso tra alcuni partecipanti alla discussione e' il fatto di considerare a priori un preparatore una spesa poco/per nulla utile, ed onestamente mi domando su cosa si basino affermare questo, personalmente non riesco ad essere cosi' categorico su qualcosa che non ho mai provato di persona.
Alla luce dell'esperienza dello scorso anno col preparatore devo dire che se avessi 500 euro non li spenderei certo in upgrade per alleggerire la bici, ruote ad alto profilo o mute da nuoto ultra-tecniche, ma li spenderei per farmi programmare la stagione da un professionista.
Sia chiaro che non voglio evangelizzare o convincere nessuno della cosa, pero' mi piacerebbe sentire anche l'opinione di qualcuno che ha avuto esperienza con e senza preparatore visto che sembrava la questione di interesse di chi ha aperto la discussione...
@gipsy: sono curioso di leggere il libro, in settimana lo ordino. Eri tu a recco col numero 81 vero? Io ero quello che tornava prima del gruppo con una camera d'aria attorno al collo...