Ragazzi mi scuso con i professionisti del settore vedi dietologi, medici, preparatori ecc. ma per dimagrire non servono ne tabelle ne nulla!
Basta buona volontà!
Ve lo dice uno che 4 mesi fa (non 4 anni) pesava 85 Kg. ed oggi mi aggiro dai 68 ai 69.
Basta bruciare più grassi e calorie di quante se ne ingurgitano ed attenersi ad una sana alimentazione.
Poi magari qualche piccolo (
badate ho scritto piccolo) aiuto farmaceutico ci può stare ma i farmaci o meglio
i prodotti dietetici se non si fa movimento non servono a nulla!
A dirlo è facile ma ci vuole costanza ed un po' di sacrificio specie per chi come me era una buona forchetta.
Ma poi davanti allo specchio mi facevo schifo ultimamente dato che sono alto 170 cm.
Senza contare la panza che avevo da nono mese di gravidanza.
Volete la ricetta?
1) Sana alimentazione!
Primo eliminare alcolici e bevande gasate birra inclusa per non parlare dei superalcolici.
Quindi basta aperitivi, negroni, caipirigne, after hour, o similari
Niente o pochissimi cibi grassi e dolci.
Pasta e pane integrali. Di pasta poi anche se integrale fate porzioni non eccessive.
Occhio anche ai condimenti: una sana salsa di pomodoro basta con
olio di oliva.
Molta frutta e verdura e molto bene fa la frutta secca vedi noci, nocciole, uva passa e mandorle.
Colazione con latte, miele, marmellata fette biscottate o musli.
Cereali ma attenzione a non eccedere con il riso. Poche patate (non quelle che intendete...)
Molto pesce, pollo, tacchino, carne di struzzo a chi piace e uova e legumi. Carne ogni tanto.
Vanno bene i formaggi tipo il grana, pecorino meno quelli molto grassi.
Olio di oliva.
2) fare più movimento possibile. Se siete come immagino ciclisti più uscite e meglio è.
Non serve fare 100/150 km. al giorno.
Bastano ad esempio anche uscite di 30/40/50 km. ma fatte con costanza.
Se si può uscita mattutina e serale (in estate). Io avendo haimè parecchio tempo libero spesso esco mattina e pomeriggio: perchè haimè? Perchè sono disoccupato!
Poi integrare con esercizi addominali o se fa brutto tempo con uno step o una cyclette o i
rulli per chi ne ha voglia.
Io di sera anzichè vedermi la TV in poltrona per una buona mezz'ora o 40 minuti ho la mia panca AB Rocket e mi metto li a fare addominali e manco me ne accorgo...tanto per quel che danno alla TV...ma la panca non servirebbe neppure volendo.
Poi come ho detto io ho avuto benefici prendendo ogni mattina un'integratore a mio avviso valido della Collistar: trattasi dell'Abdo Force prodotto innocuo e di libera vendita.
Ma ripeto: preso senza esercizio serve a poco o nulla!
Con l'adeguato esercizio aiuta.
Certo come ho detto tutto ciò richiede sacrificio.
Io che bevevo una bottiglia da 3/4 in due pasti ora mi trovo a bere acqua con un dito di vino per dare "colore".
Gli alcolici li ho eliminati così come la birra che bevo una volta ogni settimana.
A me sta ricetta ha funzionato.