Conoscenze di base per il dimagrimento.

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
Ma che vita fate ;nonzo% Al limite farò richiesta di chiudermi in clausura nell'Abazia di Serra S. Bruno e diventerò frate Sambucino magro come una canna.
Beh ora ho raggiunto il peso forma e quindi qualche eccezione me la concederò.
Mica bisogna stare tutta la vita a fare sacrifici.
Ma l'importante è consumare calorie con lo sport.
Comunque qualche sacrificio dovevo farlo...come ti ho detto davanti allo specchio mi facevo pena da solo...più di così che ti devo dire?
In confidenza ho fin pensato: ma se fossi una donna con un panzone simile non ci andrei per tutto l'oro del mondo... :-)
Una regolata dovevo darmela.
Ormai erano anni che esageravo! Birre a iosa, alcolici, dolci, grassi...
Da ora in poi anche se mi farò una birretta o un bel piatto di ravioli poi mi faccio un giro in bici e smaltisco.
Ma fino a 4 mesi fa di movimento e sport non se ne parlava...:mrgreen:
Quindi accumulavo!
Hai idea che sono 85 kg. su un'altezza di 170 cm?
A tutto c'è un limite...
A parte che ora mi sento bene ed in forma.
Prima 3 piani di scale ed arrivavo su con il fiatone...

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.921
1.918
76
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Beh ora ho raggiunto il peso forma e quindi qualche eccezione me la concederò.
Mica bisogna stare tutta la vita a fare sacrifici.
Ma l'importante è consumare calorie con lo sport.
Comunque qualche sacrificio dovevo farlo...come ti ho detto davanti allo specchio mi facevo pena da solo...più di così che ti devo dire?
In confidenza ho fin pensato: ma se fossi una donna con un panzone simile non ci andrei per tutto l'oro del mondo... :-)
Una regolata dovevo darmela.
Ormai erano anni che esageravo! Birre a iosa, alcolici, dolci, grassi...
Da ora in poi anche se mi farò una birretta o un bel piatto di ravioli poi mi faccio un giro in bici e smaltisco.
Ma fino a 4 mesi fa di movimento e sport non se ne parlava...:mrgreen:
Quindi accumulavo!
Hai idea che sono 85 kg. su un'altezza di 170 cm?
A tutto c'è un limite...
A parte che ora mi sento bene ed in forma.
Prima 3 piani di scale ed arrivavo su con il fiatone...
o-oo-oo-oo-o

taglio

Novellino
12 Maggio 2011
17
1
Visita sito
Bici
cinzia
di base sono pe non rispondere a queste domande, perche credo che sia meglio diffidare dal dare risposte tramite pc, ma mi sembra che di problemi tu non ne abbia ,.....

...se vuoi puoi limitare il taglio calorico nei giorni di palestra andando i npareggio calorico e incrementando a 450 calorie il deficit nei giorni di bici dove fai maggior consumo (magari i lunghi ecco) questo per ottenere i maggiori risultati dalla palestra.
ciao o-o
Prima di tutto o-o grazie.

Il consiglio che mi interessava era appunto riguardo la "distribuzione", in linea di massima, delle calorie per evitare un calo di rendimento nel lavoro di preparazione per il resto è chiaro che le variabili nn sono affrontabili alla spicciolata.
La tua risposta mi trova concorde avevo già idea di impostare in una maniera simile anche cercando di non ricorrere ad una integrazione troppo esagerata ma bilanciando quello che mangio normalmente

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
34
bologna
twitter.com
Bici
5
Prima di tutto o-o grazie.

Il consiglio che mi interessava era appunto riguardo la "distribuzione", in linea di massima, delle calorie per evitare un calo di rendimento nel lavoro di preparazione per il resto è chiaro che le variabili nn sono affrontabili alla spicciolata.
La tua risposta mi trova concorde avevo già idea di impostare in una maniera simile anche cercando di non ricorrere ad una integrazione troppo esagerata ma bilanciando quello che mangio normalmente

certo , le mie solo linee guida di come faccio io tra l'altro, per il resto i consigli base sono mi raccomando il post wo, e pesati e pesa gli alimenti per conoscerti poi ti regoli da solo fidati o-o ( senza troppo stres , ma col piacere di farlo per scrupolo e per ottimizzare il lavoro svoltoo-o)

taglio

Novellino
12 Maggio 2011
17
1
Visita sito
Bici
cinzia
certo , le mie solo linee guida di come faccio io tra l'altro, per il resto i consigli base sono mi raccomando il post wo, e pesati e pesa gli alimenti per conoscerti poi ti regoli da solo fidati o-o ( senza troppo stres , ma col piacere di farlo per scrupolo e per ottimizzare il lavoro svoltoo-o)
Hai colto nel segno ottimizzare il mio "lavoro" ma senza troppo stress, dato che già la vita quotidiana non è rilassante.

Riguardo al post WO: meglio l'uso di integratori o il ripristino tramite alimenti normali (quali?) sempre pensando ad un regime "dietetico" ?

Ultima modifica:

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Hai colto nel segno ottimizzare il mio "lavoro" ma senza troppo stress, dato che già la vita quotidiana non è rilassante.

Riguardo al post WO: meglio l'uso di integratori o il ripristino tramite alimenti normali (quali?) sempre pensando ad un regime "dietetico" ?

C'è una sessione per questo "Allenamento e PWO", e credo che, in regime dietetico o no, quelle siano le cose da sapere!!! Come promesso a giovagiov, non inquiniamo il topic e scriviamo relativamente al dimagrimento! Non prendertela come fatto personale!!!

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.330
17.208
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ho fatto un'assunzione di base per stimare il peso che si puo' perdere. Le assunzioni sono, che ci si allena e si mantiene la massa magra che si ha e che cioè che si perde è uguale a grasso + acqua legata, che ho chiamato massa grassa. E' erroneo, ma è per chiarire che non puoi calcolare 9000 kcal per ogni kg di grasso perso! 1 g di grasso = 9 kcal. 1 g di massa grassa = 67 kcal.

Appunto, è erroneo...per quello mi chiedevo cosa intendessi.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.017
8.515
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Come fai astare cosi basso?
Io anche se mangio tutto poco calorico non ce la farei.

vado matto di frutta e verdura e quella mi gonfia...a cena come prima cosa la mia insalatona mista di stagione da quintale non me la leva nessuno, chiaro che poi c'è poco spazio per il resto. Esempio, cena di stasera: insalatona, 200g fesa di tacchino, 250g spinaci in padella, 50g di gallette al farro, 1 mela e 1 arancia e già boccheggiavo. Senza contare che pranzo in mensa al lavoro, dove siccome è tutto untissimo e salatissimo la scelta si restringe a una misera insalatina + petto di pollo o bresaola o caprese + frutta :face4:
Però i pwo li faccio bene eh :asd:

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
34
bologna
twitter.com
Bici
5

c'è il topic , io non mi sento di criticare gli integratori, ma credo che per un allenamento normale come immagino faccia tu , (normale nel senso che non fai svariate ore o svariati carichi a periodi intensi etc.) il cibo sia piu che sufficente e esoddisfacente per un buon recupero o-o

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
c'è il topic , io non mi sento di criticare gli integratori, ma credo che per un allenamento normale come immagino faccia tu , (normale nel senso che non fai svariate ore o svariati carichi a periodi intensi etc.) il cibo sia piu che sufficente e esoddisfacente per un buon recupero o-o
Quoto.
Forse Taglio non ha letto il mio post.
Basta una sana e mirata alimentazione (che non vuole dire fare la fame) e al massimo come integratore al mattino bersi una bustina del prodotto che ho consigliato per 15/20 giorni e poi fare una pausa di almeno altri 15 prima di riprenderlo.
Ad esempio per la verdura non è detto che si debba mangiare bollita o fine a se stessa.
Se uno vuole ad esempio ci sono mille varianti ad esempio le torte di verdure tipo la nostra Ligure Torta Pasqualina che ha dentro anche le uova e formaggio grana. Poi esiste in diverse varianti: l'originale è di carciofi ma si può fare di bietole o spinaci o tutto mischiato.
Pane e pasta vanno bene ma integrali. Come ho detto dieta non è uguale a soffrire la fame. Magiare magari poco ma più spesso.
Se poi fate caso tutto quello che c'è negli integratori si trova comunemente negli alimenti vedi potassio, vitamine, magnesio, sodio, carboidrati, creatina e chi più ne ha ce ne metta.
Torno a ribadire: frutta secca! (oltre che fresca)
Kiwi, banane, arance.

o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
vado matto di frutta e verdura e quella mi gonfia...a cena come prima cosa la mia insalatona mista di stagione da quintale non me la leva nessuno, chiaro che poi c'è poco spazio per il resto. Esempio, cena di stasera: insalatona, 200g fesa di tacchino, 250g spinaci in padella, 50g di gallette al farro, 1 mela e 1 arancia e già boccheggiavo. Senza contare che pranzo in mensa al lavoro, dove siccome è tutto untissimo e salatissimo la scelta si restringe a una misera insalatina + petto di pollo o bresaola o caprese + frutta :face4:
Però i pwo li faccio bene eh :asd:

A si se ci dai dentro con tanta verdura quella gonfia,io ne mangio abbastanza ma il giusto mi piace mangiare un po di tutto.

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Mi scuso ma nonera mia intanzione deviare dal topic.

Straquoto nenne59

In effetti la soddisfazione per alimenti naturali non è seconda a nulla o-o
Grazie Taglio.
Sono rientrato ora da un'uscita di 45 km. dei quali buona parte in salita e mi sono subito pesato: 67 kg.! Il cardio mi da 1650 calorie bruciate.
C'è da essere soddisfatti: senza ricorrere a dietologi, tabelle o intrugli magici ho fatto un bel dimagrimento dagli 85 che ero.
E devo dire che a parte i primi giorni poi le rinunce non pesano più di tanto.
Ieri ad esempio mi sono fatto un bel piatto di tagliatelle con i funghi freschi, poi un po' di grana e qualche noce e nocciola.
Oggi una bella fetta di torta di verdura e un pezzetto di filetto al pepe verde. Poi una bella banana e qualche noce.
E la mia "cantinetta" rimane intatta....:mrgreen:
Beh per fortuna il vino invecchiando migliora!
o-o

Classifica generale Winter Cup 2024