Il mio IronMan

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Bene, nulla di male, il percorso bici non dovrebbe crearti problemi.... Però mi dispiace deluderti per quanto riguarda il panorama perchè la maratona non si corre sulla cosidetta "Promenade des Anglais", ma su un delle carreggiata della strada lungomare... Però sono sicuro che quando sarai li l'ultimo dei tuoi pensieri sarà il panorama...o-o
A speravo proprio sulla passeggiata..Vabbè li il panorama non mancherà di sicuro:mrgreen::mrgreen:

Come avrai visto, non sono niente di speciale le salite, pesera' molto di piu' il caldo e dunque anche il ripristino idrico. Che la maratona sia divertente aspetto di sentirlo ripetere dopo la gara :-x:mrgreen:
No in effetti non sono terribili,però prese sole,nel contesto...
"La maratona sarà divertente"è ovviamente una battuta,nel senso che mi piace soffrire lo sport,ma in quel momento(mentre soffro)non mi diverto per niente.Hai sicuramente capito cosa intendevo per "divertente"
Per il bere non dovrei avere grossi problemi in quanto,essendo uno che suda molto,sono già abbastanza abituato al bere molto,poi li,nella maratona,ci sono i rifornimenti ogni 1500 metri,per cui non mi devo nemmeno portare dietro niente.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Non mollare !
Ricordati i SuperSaiyan, ciò che non ammazza ti rinforza o-o
Massimo

Vai Flavio, ten dur o-o

Devo fare una confessione,a voi e a tutti.forse questa volta ho un pochino......pisciato lungo.Quello di cui sono sicuro non e il finirlo,ma il non mollare.Ci tengo tantissimo e anche se negli ultimi due mesi non ho piu scritto tutti i giorni cosa facevo,vi posso assicurare che sono uscito TUTTI i giorni,pioggia vento o sole(poco..)Non sono preparato al massimo,ma sapevo che sarei arrivato alla fine cosi,era quello che volevo,volevo superare i miei limiti e l'ho fatto.Ora se riuscirò a conquistare l'Ironman sarò la persona piu felice del mondo per un bel pò di tempo,se non ci riuscirò "Cadrò combattendo"E avrò comunque vissuto sei mesi incredibili,facendo cose che mai avrei immaginato di poter fare,davvero,in ogni modo andrà a finire io sono già contento,certo se finisco e meglio.....

Un grazie di cuore ragazzi..

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.889
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
...............
Ora se riuscirò a conquistare l'Ironman sarò la persona piu felice del mondo per un bel pò di tempo,se non ci riuscirò "Cadrò combattendo"E avrò comunque vissuto sei mesi incredibili,facendo cose che mai avrei immaginato di poter fare,davvero,in ogni modo andrà a finire io sono già contento,certo se finisco e meglio.....

Non hai pisciato lungo manco per idea.Grande rispetto per la tua mentalità sportiva,penso che certe distanze vadano affrontate col rispetto che tu gli stai dando.Un grosso in bocca al lupo!

• Mi piace
Reactions: riky76

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina

denis_lane

Novellino
20 Novembre 2012
96
1
Visita sito
Bici
Merida Scultura evo team
Scusa Flavio...
Innanzitutto complimenti per l'approccio alla sfida, io mi butto sul mezzo dell'Iron mi fa paura la maratona.
Ma l'allenamento che hai postato era un test??? Le fc mi sembrano un po' altine specialmente la media per essere un allenamento bike, a che media bpm conti di gestire i 180???
Solo curiosità ne non voglio insegnare niente, solo che io il ritmo gara lo sto costruendo a Max 140bpm in bici. Anche perché a piedi faccio schifo quindi devo tenere energie preziose...
Daje uomo di ferro!!!

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Sfruttavi molto la scia delle macchine?
Sei rimasto a lungo in posizione aerodinamica?
Se no hai fatto un bel progresso in rapporto potenza/HR.

Assolutamente nessuna macchina e sempre attento al cardio,tranne ovviamente alla ripartenza dall'unico semaforo che trovo nel tragitto,li ho(probabilmente)fatto i 175.Appena possibile in posizione aereo,cioè per il 90% del tempo.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
35 di media non è che hai proprio passeggiato...

Massimo

Infatti ne sono rimasto stupito pure io,ma se guardi la mia media cardio ti renderai conto che non ho dato tutto,anzi.Considera che io ho la soglia intorno ai 170,li ho fatto i 154 di media,per cui molto tranquillo.Sicuramente e grazie alla posizione aereo,non cè altra spiegazione.Un asino non si trasforma in cavallo di razza...

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Scusa Flavio...
Innanzitutto complimenti per l'approccio alla sfida, io mi butto sul mezzo dell'Iron mi fa paura la maratona.
Ma l'allenamento che hai postato era un test??? Le fc mi sembrano un po' altine specialmente la media per essere un allenamento bike, a che media bpm conti di gestire i 180???
Solo curiosità ne non voglio insegnare niente, solo che io il ritmo gara lo sto costruendo a Max 140bpm in bici. Anche perché a piedi faccio schifo quindi devo tenere energie preziose...
Daje uomo di ferro!!!

Grazie,non credere che sia un chissà chi,anzi...Ti dirò che sono uscito in bici per testare quella che secondo mè,dopo varie modifiche,è la posizione definitiva.Io ho una normalissima bdc,non una TT,per cui la posizione me la sono inventata e costruita,un compromesso tra comodità e aereodinamica.Avevo già fatto uscite piu lunghe e con salite con questa configurazione,ma siccome a Nizza di pianura ci sono molti tratti mi interessava anche trovare una buona aereodinamica,ma che non compromettesse troppo il peso e la posizione che dovrei tenere in salita,mani sul manubrio e non sulle appendici.Penso di aver trovato quello che mi serve.La mia soglia e a(circa) 170,per cui una media di 154 vuol dire molto tranquillo.Per dirti,una gran Fondo da 4 ore la faccio con media 175/180.La maratona anche a mè fà paura,ma tanto so già che la farò.......sulle ginocchia...

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
aggiungi i benefici del cross training, allenandoti a piedi e a nuoto hai migliorato anche la bici.

Però il nuoto in piscina e devastante a livello mentale,io arrivo a 2 ore distrutto mentalmente.Faccio un giorno si e uno no(3 giorni la settimana)Ancora la prossima settimana poi l'ultima me la prendo di completo riposo,solo uscite a bassissimo ritmo e niente piscina,che dite?

Classifica generale Winter Cup 2024