GF Internazionale Laigueglia 28.02.2016

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
In discesa la situazione di pericolo si crea quando c'è indecisione di chi va piano o di chi va forte.

Chi va davvero forte in discesa sa dove superarti senza mettere in pericolo la propria ed altrui incolumità.

Nella discesa degli ulivi si può superare se si incontrano ciclisti lenti ed indecisi, diversamente ci si accoda e si tiene il ritmo, dal Testico invece un discesista può fare la differenza ed andare forte.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.239
1.070
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Uno di questi nel settembre 2014 a Piacenza mi ha centrato nella prima discesa della Scott.

Uno anche abbastanza anziano, più decrepito di me.:mrgreen:
Questo ai sessanta. Naturalmente io non sono tornato a casa ma una settimana di ospedale con fratture e botte varie ed è già tanto che ne parlo ancora.

Cosa gli vuoi dire dopo che disteso a terra, lui pure disteso dall'altra parte della strada, farfuglia che è venuto addosso a me e ad un altro fantasma.
Questo perché voleva passare a tutti i costi in un punto in cui non si poteva passare.

Dire non gli si può dire nulla ... si spera solo che faccia tesoro della caxxata fatta e non la ripeta mai più, ma è utopia, prima o poi l'istinto prevale e spero di non trovarmelo dietro ... o peggio per lui :angrymod: :mrgreen:

Meno male che riesci ancora a scherzarci su nonostante tutto quello che hai passato.

Comunque una buona guida a tutto campo (cioè utilizzando tutta la sede stradale) aiuta a farsi sorpassare meno facilmente e a calmare i bollenti spiriti degli insegnanti di guida pazza ...
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
48
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
[MENTION][/MENTION]
Qualcuno ha idea di che tempo mysdam ha assegnato come orario di partenza del secondo gruppo ( pettorali oltre il 2001 ) ?
Tra il tempo che mi dava il mio garmin fatto partire subito dopo il tappetino ( e non mi sono mai fermato ) ci sono la bellezza di 14 minuti in piu .

Non è il mio caso ma se qualcuno poteva giocarsi la classifica di categoria con 14 minuti in piu non sarebbe possibile

Per pura curiosità ho inviato una mail alla mysdam chiedendo chiarimenti

Leggendo quello che hai scritto ho controllato il mio tempo, ed ho anche io 14 minuti in piu rispetto al mio contakm e gps (pettorale 2290 e son partito con i primissimi del secondo gruppo).
La posizione di categoria con questi 14 min extra e 156imo e generale 960 circa (non ricordo bene).
Ora non credo si possa fare un calcolo attendibile sulla posizione reale senza quel extra tempo ma la domanda mi sorge spontanea: che senso ha il chip se poi a tutti viene dato lo stesso tempo? E solo x rilevare la partenza e saper che sei arrivato
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.952
14.031
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Spiegtemi una cosa perchè io gareggio da poco, le discese, ieri ho fatto una bella gara pa ho pagato il non saper andare forte in discesa, poi queste non è che erano della migliori, strette, sporche e abbastanza dissestate in qualche punto, ma apparte questo, chi ha la precedenza, ho avuto da discutere con un fenomeno perchè, io sapendo di non saper scendere bene cerco di stare fuori traiettoria, ma in un caso mi sono trovato ad andare giù forte e avevo impostato la mia linea, arriva il maestro da dietro che inizia ad urlare perchè ero all'interno di una curva a sinistra, io credo che sia quello che sopraggiunge a doversi adeguare e non viceversa, come faccio io a sapere chi arriva da dietro. Ma è possibile che devono esserci tutti sti fenomeni in gara per 500esimo posto?

Non ti devi preoccupare,è pieno di questi "Professori del'800ma posizione"...lasciali urlare...e non ti curar di loro...
Quelle discese sono brutte e strette,io ormai le conosco abbastanza bene,con la strada libera magari sarei sceso sicuramente più forte, macon tutti quei ciclisti, se riesco a sorpassare in sicurezza chi mi sta davanti e va più piano, lo faccio,altrimenti mi adeguo e me ne sto dietro...sempre meglio che arrecare danni o provocare cadute...
o-o
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.952
14.031
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
[MENTION][/MENTION]

Leggendo quello che hai scritto ho controllato il mio tempo, ed ho anche io 14 minuti in piu rispetto al mio contakm e gps (pettorale 2290 e son partito con i primissimi del secondo gruppo).
La posizione di categoria con questi 14 min extra e 156imo e generale 960 circa (non ricordo bene).
Ora non credo si possa fare un calcolo attendibile sulla posizione reale senza quel extra tempo ma la domanda mi sorge spontanea: che senso ha il chip se poi a tutti viene dato lo stesso tempo? E solo x rilevare la partenza e saper che sei arrivato

A quello che so io,la classifica di categoria è fatta col real time,ma a mio parere in una gara con 2500 e passa ciclisti,andrebbe fatta tutta la classifica in real time.Anche perchè dal primo all'ultimo che parte passa un quarto d'ora.
 

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
A quello che so io,la classifica di categoria è fatta col real time,ma a mio parere in una gara con 2500 e passa ciclisti,andrebbe fatta tutta la classifica in real time.Anche perchè dal primo all'ultimo che parte passa un quarto d'ora.

Anzi secondo me sempre le classifiche devono esser fatte tutte in real time.
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
[MENTION][/MENTION]

Leggendo quello che hai scritto ho controllato il mio tempo, ed ho anche io 14 minuti in piu rispetto al mio contakm e gps (pettorale 2290 e son partito con i primissimi del secondo gruppo).
La posizione di categoria con questi 14 min extra e 156imo e generale 960 circa (non ricordo bene).
Ora non credo si possa fare un calcolo attendibile sulla posizione reale senza quel extra tempo ma la domanda mi sorge spontanea: che senso ha il chip se poi a tutti viene dato lo stesso tempo? E solo x rilevare la partenza e saper che sei arrivato

credo che puoi vedere la classifica generale in real time.... la scarichi e la apri con excel(windovs) e cliccando sulla casella realtime te li mette nell ordine esatto. e viceversa...
 

squasluc

Pignone
29 Ottobre 2009
111
17
asti
Visita sito
Bici
sworks sl6 disc - Scott foil - Giant tcr
Leggendo quello che hai scritto ho controllato il mio tempo, ed ho anche io 14 minuti in piu rispetto al mio contakm e gps (pettorale 2290 e son partito con i primissimi del secondo gruppo).
La posizione di categoria con questi 14 min extra e 156imo e generale 960 circa (non ricordo bene).
Ora non credo si possa fare un calcolo attendibile sulla posizione reale senza quel extra tempo ma la domanda mi sorge spontanea: che senso ha il chip se poi a tutti viene dato lo stesso tempo? E solo x rilevare la partenza e saper che sei arrivato

Scrivi anche te a MYSDAM e chiedi chiarimenti citando che non sei l unico
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Qualcuno ha idea di che tempo mysdam ha assegnato come orario di partenza del secondo gruppo ( pettorali oltre il 2001 ) ?
Tra il tempo che mi dava il mio garmin fatto partire subito dopo il tappetino ( e non mi sono mai fermato ) ci sono la bellezza di 14 minuti in piu .

Non è il mio caso ma se qualcuno poteva giocarsi la classifica di categoria con 14 minuti in piu non sarebbe possibile

Per pura curiosità ho inviato una mail alla mysdam chiedendo chiarimenti
Sarei curioso di vedere cosa rispondono.
A me SDAM ha chiesto 3 euro per gestire il pagamento di 40 euro, poi' 5 euro per affittare un chip per un giorno. Il real time non mi ha comunicato.

credo che puoi vedere la classifica generale in real time.... la scarichi e la apri con excel(windovs) e cliccando sulla casella realtime te li mette nell ordine esatto. e viceversa...
Io ho scaricato sia la generale sia la categoria, solo tempo "ufficiale" (colonna J), niente real time.
 

squasluc

Pignone
29 Ottobre 2009
111
17
asti
Visita sito
Bici
sworks sl6 disc - Scott foil - Giant tcr
credo che puoi vedere la classifica generale in real time.... la scarichi e la apri con excel(windovs) e cliccando sulla casella realtime te li mette nell ordine esatto. e viceversa...

Stà di fatto che sulla classifica mysdam risulta che io ci ho 3:52 quando invece il tempo reale è 3: 38
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
Sarei curioso di vedere cosa rispondono.
A me SDAM ha chiesto 3 euro per gestire il pagamento di 40 euro, poi' 5 euro per affittare un chip per un giorno. Il real time non mi ha comunicato.


Io ho scaricato sia la generale sia la categoria, solo tempo "ufficiale" (colonna J), niente real time.

x vedere i real time(di tutti) devi registrarti al sito e fare il login!!!!
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
allora funziona cosi x vhi ancora nn lo sapesse

bam parte la gara...il cronometro inizia a scorrere..x tutti..se uno è in fondo affari suoi..il tempo scorre e viene fermato all arrivo quando passi sul tapettino...

con questo tempo vieni classificato...ovvio che chi parte davanti è avvantaggiato... ma il problema non si pone x i primi 100 150 anche 200 se vogliamo xke praticamente i almeno i primi 150 partono assieme(io ieri avevo pettorale sooto i 2oo e sn partito pochi secondi dopo i primi).. o comunque si è li davanti.....il problema si pone x quelli piu indietro diciamo dai 500 in poi dove possono passare diversi minuti prima di partire....ma è sicuro che chi ha velleita di vittoria o d podio non parte cosi indietro...xke chi vuol vincere o è un elite o è arrivato l anno prima nei 10 o è iscritto al circuito completo.... 3 anni fa avevo il pettorale 2000 e passa...arrivai 520 e scaricando la classifica reatime in realta sarei arrivato 460....ok 60 posizioni fregate ma che differenza fa x me arrivare 530 o 460????

mi pare l anno scorso gf alassio attenzione il secondo classificato mi pare aveva un tempo(real time) di 30 secondi inferiore al primo classificato....ma è ovvio che sono stati assieme tutta la gara e che se la sono giocata alla fine sulla salita dell amadonne dell guardai...OK??? il secondo non ha perso xke è partito 30 secondi dopo okk??? spero di essermi spiegato bene

comunque il problema è che manifestaxioni con oltre 1000 partenti son belle ed affascinanti ma x partire ad armi pari nelle gare ciao dovrebbero essere 300 400 iscritti massimo...questo sarebbe un numero giusto.... i quest anno mi sono iscritto al trofeo alpi 6 gare....ne faro 2 o tre al massimo e quando mi sono iscritto lo sapevo ma mi sono iscritto ad ottobre al circuito completo solox un motivo...partire davantia laigueglia ed alassio.... fondamentale se vuoi puntare a un buon piazzamneto.....

mi correggo....lo scorso anno gf alassio 2 classificato ricciardi alessio real time 2.59.34
3 classificato cini fabio real time 2.59.32

vince chi tagli prima il traguardo.... di esempi cosi ce ne son diversi se andate a spulciare le classifiche...

questo xke??? non si puo aspettare che arrivino tutti x sapere chi ciao ha messo meno tempo...x natura dello sport vince chi arriva prima e basta

che sia giusto o sbagliato il sistema se ne puo discutere all infinito e non mi interessa...ma è cosi...
 
Ultima modifica:

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
48
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Scrivi anche te a MYSDAM e chiedi chiarimenti citando che non sei l unico

Leggendo quello che gli altri hanno scritto sull'argomento (citando il mio commento precedente e non) mi pare di aver capito che il servizio di cronometraggio e realmente valido per i primi 200/300 partenti, e questo mi basta...anche se mi sembra una cosa stupida e ci vuole realmente poco x rilevare il tempo reale di tutti.
Piuttosto penserò x bene se noleggiare o meno il chip alla prossima gran fondo cronometrata da mysdam: questo non perche me la son presa x l'essere posizionato con un tempo maggiore di quello realmente fatto, ma perche se il chip e inutile cosa lo prendo a fare?