GF Internazionale Laigueglia 28.02.2016

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
io sono registrato al sito (altrimenti non potrei scaricare gli excel) ma facendo il login non vedo nulla di piu'.
Forse te le fa vedere solo se ti eri iscritto tramite il loro (esorbitante) servizio, io mi sono iscritto tramite email pagando con bonifico.

ho scritto excel ma in realta io usando mac uso numbers.... magari ce un altro programma cn cui puoi vedere i risultati in real.. poi a dir il vero l ho scaricata l anno scorso. ,,, magari han cambiato qualcosa nn so ma nn credo...se proprio puoi chiedela a loro...
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
allora funziona cosi x vhi ancora nn lo sapesse

bam parte la gara...il cronometro inizia a scorrere..x tutti..se uno è in fondo affari suoi..il tempo scorre e viene fermato all arrivo quando passi sul tapettino...

con questo tempo vieni classificato...ovvio che chi parte davanti è avvantaggiato... ma il problema non si pone x i primi 100 150 anche 200 se vogliamo xke praticamente i almeno i primi 150 partono assieme(io ieri avevo pettorale sooto i 2oo e sn partito pochi secondi dopo i primi).. o comunque si è li davanti.....il problema si pone x quelli piu indietro diciamo dai 500 in poi dove possono passare diversi minuti prima di partire....ma è sicuro che chi ha velleita di vittoria o d podio non parte cosi indietro...xke chi vuol vincere o è un elite o è arrivato l anno prima nei 10 o è iscritto al circuito completo.... 3 anni fa avevo il pettorale 2000 e passa...arrivai 520 e scaricando la classifica reatime in realta sarei arrivato 460....ok 60 posizioni fregate ma che differenza fa x me arrivare 530 o 460????

mi pare l anno scorso gf alassio attenzione il secondo classificato mi pare aveva un tempo(real time) di 30 secondi inferiore al primo classificato....ma è ovvio che sono stati assieme tutta la gara e che se la sono giocata alla fine sulla salita dell amadonne dell guardai...OK??? il secondo non ha perso xke è partito 30 secondi dopo okk??? spero di essermi spiegato bene

comunque il problema è che manifestaxioni con oltre 1000 partenti son belle ed affascinanti ma x partire ad armi pari nelle gare ciao dovrebbero essere 300 400 iscritti massimo...questo sarebbe un numero giusto.... i quest anno mi sono iscritto al trofeo alpi 6 gare....ne faro 2 o tre al massimo e quando mi sono iscritto lo sapevo ma mi sono iscritto ad ottobre al circuito completo solox un motivo...partire davantia laigueglia ed alassio.... fondamentale se vuoi puntare a un buon piazzamneto.....

mi correggo....lo scorso anno gf alassio 2 classificato ricciardi alessio real time 2.59.34
3 classificato cini fabio real time 2.59.32

vince chi tagli prima il traguardo.... di esempi cosi ce ne son diversi se andate a spulciare le classifiche...

questo xke??? non si puo aspettare che arrivino tutti x sapere chi ciao ha messo meno tempo...x natura dello sport vince chi arriva prima e basta

che sia giusto o sbagliato il sistema se ne puo discutere all infinito e non mi interessa...ma è cosi...

Ho capito quello che intendi ed ok il discorso messo cosi mi va bene, ma perché alterare i tempi...si lasciano i tempi reali e vince chi arriva primo anche se con tempo piu alto di chi e arrivato dietro
 

squasluc

Pignone
29 Ottobre 2009
111
17
asti
Visita sito
Bici
sworks sl6 disc - Scott foil - Giant tcr
Scusa ma non ci siamo capiti
Io sono partito con la seconda partenza . ovvero 15 minuti dopo i primi
Non mi sembra giusto che abbiano assegnato anche alla seconda partenza lo stesso tempo della prima , ovvero le 9
Ci sta che se sei in fondo alla griglia ci metti qualche minuto in più ma non un quarto d ora à il tempo di arrivare sul tappeto
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
Scusa ma non ci siamo capiti
Io sono partito con la seconda partenza . ovvero 15 minuti dopo i primi
Non mi sembra giusto che abbiano assegnato anche alla seconda partenza lo stesso tempo della prima , ovvero le 9
Ci sta che se sei in fondo alla griglia ci metti qualche minuto in più ma non un quarto d ora à il tempo di arrivare sul tappeto


la seconda partenda si avvia subito dopo la prima...se hai il pettorale 2500 anche se c era una partenza unica arrivavi sul tappettino 15 minuti dopo... io l anno scorso col 1860 son partito cn 9 minuti di ritardo ..se hai il 2500 un quarto d ora ci puo stare...il problma è che si è in troppi...

come scritto prima io avevo pettorale attorno al 170..ero li davanti e posso dire di esser partito coi prima ma adesso cho visto il mio real time e son partito dopo un minuto e mezzo....e avevo il 170 (circa)...figurati se hai il 2000 o 2500.... se poi mcapita che qualcuno cade gua dopo 300 metri si ferma tutto e tu perdi ancor piu tempo..
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
la seconda partenda si avvia subito dopo la prima...se hai il pettorale 2500 anche se c era una partenza unica arrivavi sul tammpettino 15 minuti dopo... io l anno scorso col 1860 son partito cn 9 minuti di ritardo ..se hai il 2500 un quarto d ora ciao puo stare...il problma è che si è in troppi...


Esatto. Io ero nella griglia da 1800 a 2200 della prima partenza e sono passato sul tappetino 10 min dopo


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Mi sorge un dubbio: che senso ha far mettere il chip x calcolare il tempo, se poi vince comunque chi arriva primo?
Il tempo non serve a nulla, al massimo serve il rilevamento di quando arrivi x sapere la tua posizione che esula dal tempo che ci si mette (spero di essermi spiegato)
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Mi sorge un dubbio: che senso ha far mettere il chip x calcolare il tempo, se poi vince comunque chi arriva primo?
Il tempo non serve a nulla, al massimo serve il rilevamento di quando arrivi x sapere la tua posizione che esula dal tempo che ci si mette (spero di essermi spiegato)


Serve anche per controllare che uno transiti per alcuni punti del percorso e non tagli


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
A quello che so io,la classifica di categoria è fatta col real time,ma a mio parere in una gara con 2500 e passa ciclisti,andrebbe fatta tutta la classifica in real time.Anche perchè dal primo all'ultimo che parte passa un quarto d'ora.

Dibattito vecchio come il forum e per lo piu' irresolubile. Contro il real time assoluto militano ragioni decisive: ogni arrivo in gruppetto sarebbe falsato: potrebbe risultare vincitore l'ultimo dei fuggitivi a tagliare il traguardo senza la possibilita' per gli altri di averlo potuto sapere per tempo.
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
Mi sorge un dubbio: che senso ha far mettere il chip x calcolare il tempo, se poi vince comunque chi arriva primo?
Il tempo non serve a nulla, al massimo serve il rilevamento di quando arrivi x sapere la tua posizione che esula dal tempo che ci si mette (spero di essermi spiegato)

ci sono comunque le classifiche di categoria,, valevoli x i circuiti e x la granfondo stessa...col cronometro si crea sana competizione bagarre spettacolo.... senza cronometro nn sarebbe lo stesso.....

che partire dietro crea svantaggi nn ce dubbio si puo discuter all infinito su questo sistema... ma il problema alla radice è un altro.... troppi 2000....400 500 è il numero giusto x le gara e si parte praticamente tutti assieme

adesso vado a dormire.... notte a tutti
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.639
6.049
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Scusa ma non ci siamo capiti
Io sono partito con la seconda partenza . ovvero 15 minuti dopo i primi
Non mi sembra giusto che abbiano assegnato anche alla seconda partenza lo stesso tempo della prima , ovvero le 9
Ci sta che se sei in fondo alla griglia ci metti qualche minuto in più ma non un quarto d ora à il tempo di arrivare sul tappeto

Ciao,
anch'io ero tra quelli del secondo gruppo e sono partito 13 minuti dopo la partenza ufficiale. Se guardo i miei dati su mysdam trovo i seguenti dati:
tempo: 3:44:20.05
tempo reale: 3:31:11.95
Il tempo reale coincide con quello che ho misurato io da quando sono passato sul tappetino della partenza a quello dell'arrivo (secondo più, secondo meno), quindi nel mio caso i dati tornano.
Quello che però non c'è scaricando le classifiche di mysdam in formato excel sono i tempi reali sulla cui base ricostruire una classifica ... "personale".
Anche nella classifica per categoria non viene riportato il tempo effettivo dei concorrenti, ma solo l'ordine in classifica, con un ritardo che non ho capito come viene calcolato.
A mio modesto avviso, però, significa poco sottrarre 13 minuti dal risultato finale per avere il tempo vero: partendo così in ritardo rispetto al "gruppo", e soprattutto molto distaccati per effetto della griglia discontinua, ci siamo persi l'effetto scia ed è stata tutta una gara ad inseguimento e il ritardo si è irrimediabilmente moltiplicato.
 

squasluc

Pignone
29 Ottobre 2009
111
17
asti
Visita sito
Bici
sworks sl6 disc - Scott foil - Giant tcr
come mai allora alla 9colli x esempio ( che la faccio oramai da più di 6 anni )si parte in 13000 il tempo finale nella tolleranza di qualche minuto corrisponde sempre ?

Bastava assegnare un altro tempo alla seconda partenza
 

squasluc

Pignone
29 Ottobre 2009
111
17
asti
Visita sito
Bici
sworks sl6 disc - Scott foil - Giant tcr
:crycmq verificato il mio realtime sulla classifica personale e corrisponde con il mio garmin.secondo più secondo meno. 3: 39
quindi i 14 minuti sono di penalità per essere partito dietro

buona notte a tutti
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.182
12.995
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
allora funziona cosi x vhi ancora nn lo sapesse

bam parte la gara...il cronometro inizia a scorrere..x tutti..se uno è in fondo affari suoi..il tempo scorre e viene fermato all arrivo quando passi sul tapettino...

con questo tempo vieni classificato...ovvio che chi parte davanti è avvantaggiato... ma il problema non si pone x i primi 100 150 anche 200 se vogliamo xke praticamente i almeno i primi 150 partono assieme(io ieri avevo pettorale sooto i 2oo e sn partito pochi secondi dopo i primi).. o comunque si è li davanti.....il problema si pone x quelli piu indietro diciamo dai 500 in poi dove possono passare diversi minuti prima di partire....ma è sicuro che chi ha velleita di vittoria o d podio non parte cosi indietro...xke chi vuol vincere o è un elite o è arrivato l anno prima nei 10 o è iscritto al circuito completo.... 3 anni fa avevo il pettorale 2000 e passa...arrivai 520 e scaricando la classifica reatime in realta sarei arrivato 460....ok 60 posizioni fregate ma che differenza fa x me arrivare 530 o 460????

mi pare l anno scorso gf alassio attenzione il secondo classificato mi pare aveva un tempo(real time) di 30 secondi inferiore al primo classificato....ma è ovvio che sono stati assieme tutta la gara e che se la sono giocata alla fine sulla salita dell amadonne dell guardai...OK??? il secondo non ha perso xke è partito 30 secondi dopo okk??? spero di essermi spiegato bene

comunque il problema è che manifestaxioni con oltre 1000 partenti son belle ed affascinanti ma x partire ad armi pari nelle gare ciao dovrebbero essere 300 400 iscritti massimo...questo sarebbe un numero giusto.... i quest anno mi sono iscritto al trofeo alpi 6 gare....ne faro 2 o tre al massimo e quando mi sono iscritto lo sapevo ma mi sono iscritto ad ottobre al circuito completo solox un motivo...partire davantia laigueglia ed alassio.... fondamentale se vuoi puntare a un buon piazzamneto.....

mi correggo....lo scorso anno gf alassio 2 classificato ricciardi alessio real time 2.59.34
3 classificato cini fabio real time 2.59.32

vince chi tagli prima il traguardo.... di esempi cosi ce ne son diversi se andate a spulciare le classifiche...

questo xke??? non si puo aspettare che arrivino tutti x sapere chi ciao ha messo meno tempo...x natura dello sport vince chi arriva prima e basta

che sia giusto o sbagliato il sistema se ne puo discutere all infinito e non mi interessa...ma è cosi...
C'è gente che parte dall'ultima griglia che se partisse nella prima arriverebbe nei 20 sicuramente,te lo dico per certo.
Ho un amico che ha fatto due granfondo nella sua vita,partendo davanti,ha fatto 19° alla granfondo di Roma e 23° a quella di Loano...A Laigueglia è partito con me col 2500 e rotti di pettorale è arrivato intorno alla 300ma posizione,all'intermedio aveva il 10°tempo...Sarebbe andato bene anche stavolta,e soprattutto non avrebbe fatto una cronometro da solo anzichè una granfondo.
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
C'è gente che parte dall'ultima griglia che se partisse nella prima arriverebbe nei 20 sicuramente,te lo dico per certo.
Ho un amico che ha fatto due granfondo nella sua vita,partendo davanti,ha fatto 19° alla granfondo di Roma e 23° a quella di Loano...A Laigueglia è partito con me col 2500 e rotti di pettorale è arrivato intorno alla 300ma posizione,all'intermedio aveva il 10°tempo...Sarebbe andato bene anche stavolta,e soprattutto non avrebbe fatto una cronometro da solo anzichè una granfondo.

allora di al tuo amico diniscriversi cn largo anticipo alle gf cosi ha la certezza di partir a ridosso dei primi....