allora funziona cosi x vhi ancora nn lo sapesse
bam parte la gara...il cronometro inizia a scorrere..x tutti..se uno è in fondo affari suoi..il tempo scorre e viene fermato all arrivo quando passi sul tapettino...
con questo tempo vieni classificato...ovvio che chi parte davanti è avvantaggiato... ma il problema non si pone x i primi 100 150 anche 200 se vogliamo xke praticamente i almeno i primi 150 partono assieme(io ieri avevo pettorale sooto i 2oo e sn partito pochi secondi dopo i primi).. o comunque si è li davanti.....il problema si pone x quelli piu indietro diciamo dai 500 in poi dove possono passare diversi minuti prima di partire....ma è sicuro che chi ha velleita di vittoria o d podio non parte cosi indietro...xke chi vuol vincere o è un
elite o è arrivato l anno prima nei 10 o è iscritto al circuito completo.... 3 anni fa avevo il pettorale 2000 e passa...arrivai 520 e scaricando la classifica reatime in realta sarei arrivato 460....ok 60 posizioni fregate ma che differenza fa x me arrivare 530 o 460????
mi pare l anno scorso gf alassio attenzione il secondo classificato mi pare aveva un tempo(real
time) di 30 secondi inferiore al primo classificato....ma è ovvio che sono stati assieme tutta la gara e che se la sono giocata alla fine sulla salita dell amadonne dell guardai...OK??? il secondo non ha perso xke è partito 30 secondi dopo okk??? spero di essermi spiegato bene
comunque il problema è che manifestaxioni con oltre 1000 partenti son belle ed affascinanti ma x partire ad armi pari nelle gare ciao dovrebbero essere 300 400 iscritti massimo...questo sarebbe un numero giusto.... i quest anno mi sono iscritto al trofeo alpi 6 gare....ne faro 2 o tre al massimo e quando mi sono iscritto lo sapevo ma mi sono iscritto ad ottobre al circuito completo solox un motivo...partire davantia laigueglia ed alassio.... fondamentale se vuoi puntare a un buon piazzamneto.....
mi correggo....lo scorso anno gf alassio 2 classificato ricciardi alessio real time 2.59.34
3 classificato cini fabio real time 2.59.32
vince chi tagli prima il traguardo.... di esempi cosi ce ne son diversi se andate a spulciare le classifiche...
questo xke??? non si puo aspettare che arrivino tutti x sapere chi ciao ha messo meno tempo...x natura dello sport vince chi arriva prima e basta
che sia giusto o sbagliato il sistema se ne puo discutere all infinito e non mi interessa...ma è cosi...