GF Internazionale Laigueglia 28.02.2016

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Che il livello sia sempre più alto è sotto gli occhi di tutti, non ci sono dubbi. Mi sta anche bene, vuol dire che ci sono molte più persone che si allenano con criterio, che fanno sacrifici e tutto quello che comporta.
Quello che non mi piace sono i numeri da circo, ai quali non credo. Non prendiamoci in giro.
Di ciclismo capiamo qualcosa tutti, chi più chi meno (io sono tra i "meno") e si sa quali sono i limiti invalicabili.
E credo che non siano sufficienti nemmeno farmacie aperte h24.
Chiudo qua, pensiamo al "nostro" bellissimo sport e alle prossime gare (dove andiamo per divertirsi e magari per conoscere qualcuno come è successo a me domenica).
Se il livello fosse alto non esisterebbe che uno va via in falsopiano e si fa 83km di fuga solitaria, arrivando da solo.
Nel ciclismo che conta queste cose non succedono e ci sarà un motivo.
Se hanno fatto il Paravenna più forte che nella gara pro ci possono essere tanti motivi, compreso il fatto che tra questi ultimi di solito la gara è più tattica e danno battaglia solo nel finale. Poi nella gara pro di Laigueglia quest'anno il livello era bassino...
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
...ah ho capito.
Amatore molto forte e pro mediocre...mmmmmmm...facciamo che non regge va...
Comunque...io ero altrove...ho raccolto lo sfogo di un amico che alla vittoria...ci tira eccome...:bua:
 

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.377
230
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
C'è da dire anche che i primi tre sono della stessa squadra e non credo che i due dietro si siano dannati per inseguirlo considerando che anche l'anno passato Ricciardi è andato forte nella prima parte della stagione mentre gli altri due hanno dato il meglio più avanti...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.594
18.015
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
mah, che dire, che forse io ho una visione assai distorta delle cose.
se nel 80% dei messaggi post G.F. il principale argomento è "ah ma il mio tempo sarebbe più basso, non è giusto, davanti a me è partito un paracarro..." ect ect forse devo riflettere meglio su cio' che vorrei fare in sella ad una bdc. ;nonzo%

l'agonismo è sacro santo, nel limite del rispetto altrui, ma io l'ho sempre inteso come agonismo nei confronti di me stesso.
il mio "rivale " sono io.
ad oggi devo ancora guardare tempi, classifiche ed altro. credo solo di aver impiegato meno tempo dell'anno scorso. e questo, per me, è più che sufficiente.

comunque sia, torno da Laigueglia, con il ricordo di un bellissimo fine settimana. grazie soprattutto a tre persone: [MENTION=3249]marko[/MENTION], [MENTION=21230]hulk[/MENTION] e alla fantastica Principessa.

un piacere poter passare il pomeriggio e soprattutto la cena del sabato in loro compagnia, ed impareggiabile fare il ristoro (ahimè solo 4 salsicce ed un bicchiere di vino) e l'ultima parte del percorso con [MENTION=21230]hulk[/MENTION]
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.594
18.015
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] che numero avevi?
davanti a me in griglia c'era il 388 o 338 che aveva la tua stessa bici e mi sembrava ti assomigliasse (prendendo a "campione" la foto che hai post Otztaler), ma non ho voluto fare figure di melma e non gli ho chiesto come si chiamasse
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.456
6.957
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] che numero avevi?
davanti a me in griglia c'era il 388 o 338 che aveva la tua stessa bici e mi sembrava ti assomigliasse (prendendo a "campione" la foto che hai post Otztaler), ma non ho voluto fare figure di melma e non gli ho chiesto come si chiamasse

Troppo basso quel pettorale per me

c'era un più alto 763 che arrancava sul cavalcavia Micheri :mrgreen::wacko:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.456
6.957
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION]
io sono partito da Milano alle 4, sarò arrivato verso le sei e mazza a Laigueglia, il tempo di ritirare il pettorale e posteggiare ad Andora, dove poi non trovavo più la macchina al ritorno (son finito sulla Mimosa, che capra che sono).
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
So un pochino come e quanto si allenano e posso dire che davvero non c'è molta differenza fra loro ed i pro. Sia in termini di lavori specifici, sia in termini di tempo dedicato. Molto probabilmente curano in modo molto accurato anche l'alimentazione e l'integrazione e sono anche seguiti passo passo in tutto.
Zanetti ad esempio era in Spagna un mesetto fa per affinare la preparazione. Proprio come i pro.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Sul forum leggo spesso le solite affermazioni, ma toglietemi una curiosità, se non ci fosse il Ricciardi, lo Zanetti o Elettrico di turno vincereste voi?
Mi alzo la mattina, vado in griglia, trovo tanti amici, caccio 4 balle, faccio la mia gara divertendomi, ridendo e scherzando, senza quel musone che hanno tanti montati, e se quest'anno a Solden giusto per fare un esempio ci metto 7.55 o 8.20 o 8.30 contro i 7.54 dell'anno scorso, berrò lo stesso le mie birre, riderò lo stesso con il Generale Gas, e sarò soddisfatto di me stesso.

Anche la storia dei km che fanno, ma siete così sicuri che riuscireste ad assimilare certi volumi di carico? Nonostante abbia un ottimo recupero(fortuna e dote naturale), fare 2500/3000 km/mese con tanta qualità non credo li sopporterei.

Tutto questo per dire, pensiamo ognuno di noi a noi stessi, intanto come direbbe giustamente Hulk il secondo è il primo dei perdenti, e dei primi 10 che scrivono su questo forum forse ce ne sono 1 o 2.
 
  • Mi piace
Reactions: Giampi0308

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.148
12.950
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
In effetti. Non sapremo ma chi ha conquistato legittimamente il cinquecentesimo posto.
La corsa vera la fanno i primi e i primi partono insieme. Quindi corsa sull'uomo e non sul cronometro.
E allora non leggi...se leggessi quello che ho scritto nei post precedenti capiresti che a me non cambia niente ma ad altri si...c'è gente che è partita con me con il 2500 e rotti che avrebbe tranquillamente fatto la corsa coi primi 20...
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.567
2.521
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
E allora non leggi...se leggessi quello che ho scritto nei post precedenti capiresti che a me non cambia niente ma ad altri si...c'è gente che è partita con me con il 2500 e rotti che avrebbe tranquillamente fatto la corsa coi primi 20...

Per me il problema vero è chi parte con il 2500 un quarto d'ora prima di te e famiglia corsa coi primi lo stesso...🤔