Oksi ma sei hai 3cm di spessori vuol dire che qualche misura non torna
passare da una bici del 2013 ad una del 2019 è come essere proiettati nello spazio...tutta la compostezza e la comodità è comunque da ascrivere alle gomme piu' larghe ed i relativi cerchi e solo in minima parte al telaio ps pensa se fossi passato ai dischi! adesso cammineresti a 20 centimetri da terra!Dopo anni trascorsi a pedalare su una focus cayo del 2013 ( portata a 93 mila chilometri, ma questa è un'altra storia) mi sono finalmente deciso ad acquistare il mezzo nuovo. Avevo in mente due marchi ben precisi BMC o Cannondale. Il primo perchè a mio parere in pochi anni è riusito a creare un'icona di design non da poco, se penso a BMC mi viene subito in mente la teammachine con cui Cadel Evans vinse il tour de france ( mentre io ero solo un pischello che ancora non si degnava a fare "Il grande salto", lasciar perdere il calcio e darsi al ciclismo). Il secondo perchè a mio parere Cannondale è la bicicletta, pura, semplice, squadrata, senza fronzoli (anche se haimè l'ultimo modello mi dà torto, però contenti loro).
Per quasi un mese ho scandagliato centinaia e centinaia di annunci, contattato negozi e cercato sui vari mercatini senza trovare nulla, stavo quasi gettando la spunga e cominciavo a farmi piacere quello che i negozi avevano, quando casualmente trovo una BMC nuova del 2019 in vendita ad un prezzo davvero interessante. Era fatta, finalmente.
Dopo una settimana arriva a casa, montata 105 R7000 e ruote aksium. Ad oggi ho percorso circa mille chilometri e sono davvero soddisfatto. I telai hanno davvero fatto passi in avanti per la comodità e lo smorzamento delle vibrazioni, sulle piccole crepe e imperfezioni dell'asfalto sembra di avere delle sospensioni sotto; la musica cambia nei fossi più profondi, qui si sente davvero che è un telaio con geometrie da corsa, io che peso 64 kg rischio quasi di essere disarcionato. Ma la sensazione più bella è quando mi alzo sui pedali. Qui a differenza della focus non sento la rigidità, non la sento nervosa e scomoda, ma quasi invogliato a spingere, come se il telaio fosse molto molto più efficiente. Col passare dei chilometri e l'abitudine alla posizione ho notato che questa sensazione la dà anche quando si spinge forte da seduto, si prende davvero le pedalate e "ti invoglia" a dare di più. Purtroppo per le giornate autunnali e i dpcm non ho avuto modo di testarla in discese "serie", ma per quel poco che ho potuto palpare è un telaio molto stabile e, azzarderei, divertente da guidare ( ne avrò la conferma la prossima primavera, pandemia permettendo). I copertoni che monta di serie, inoltre, non mi hanno dato un grande feeling, con le strade sempre umide poi non ho mai voluto insistere più di tanto.
Per il momento sono davvero soddisfatto, sto inoltre vendendo il gruppo per mettere un force 22 e limare circa 400g di peso (spero di arrivare a 7.5 kg con le aksium e sui 7 kg con le ruote in carbonio). Concludo spezzando un'enorme lancia a favore di Shimano, il 105 nuovo è davvero uno spettacolo. A livello di funzionalità e precisione sono migliorati di tantissimo, meglio anche dell'ultegra 6800 che ho avuto modo di usare sulle bici che ci dava la squadra. I freni direct mount ad un primo approccio sembrano e sono un po' più complicati da regolare, però pare che una volta trovata la quadra con il centraggio dei pattini la pinza resti ferma per davvero.
bella bici ma....Buongiorno ragazzi, sarei interessato all'acquisto della BMC TeamMachine slr one, potete dirmi cosa ne pensate soprattutto sul comparto ruote? Se la giocherebbe con la Scott Addict Rc 10
Teammachine SLR ONE
The BMC Teammachine SLR 2021 is based on the range topping platform, and features the same perfect combination of stiffness, compliance and aerdynamics. Available now at your BMC retailerit-it.bmc-switzerland.com
Non ho capito il perchè dei 20 cm da terrapassare da una bici del 2013 ad una del 2019 è come essere proiettati nello spazio...tutta la compostezza e la comodità è comunque da ascrivere alle gomme piu' larghe ed i relativi cerchi e solo in minima parte al telaio ps pensa se fossi passato ai dischi! adesso cammineresti a 20 centimetri da terra!
E arrivato io
Momento di montare il powermeters sulla
Mia slr, sono indecisissimo su quale montare, partendo dal presupposto che non voglio i pedali, ma vorrei qualcosa sul movimento centrale
Mi piacerebbe montare la rotor 2inpower come quella del team NTT, ma non ho feedback a riguardo
Voi che consigliate?
Mi sono informato un po’ su rotor e pare sia cambiate tante cose a partire dalmio amico rotor in power, spaccata pedivella, passato a power2max. a me dopo poco più di un anno pm rotor deceduto, attendo esito garanzia. se dovessi cambiare penso di cambiare power2max o stages.
Srm fuori budget anche se mi piacerebbe un sacco con le corone carbon ti, il power meter shimano me lo ha consigliato un amico, però il discorso è che se dovessi cambiare gruppo, visto che c’è anche in uscita il nuovo gruppo dura ace, comprerei un articolo già vecchio, discorsi paranoici ma è una cosa che mi fa pensare visto che sarà un acquisto che da ora ai prossimi 4/5 anni non voglio pensarci piuSRM o PowerMeter Shimano
Ragazzi ho appena acquistato il Teammachine SLR01 del 2020, secondo voi ho fatto bene a questo prezzo?
BMC TEAMMACHINE SLR01 DISC MODULE Carbon Frame Set - 2020 - stealth
BMC TEAMMACHINE SLR01 DISC MODULE Carbon Frame Set - 2020 - stealthwww.bike24.com
per assistenza anche prima non c'erano problemi, al mio amico hanno cambiato tutto in garanzia, il discorso è che adesso ci sono altre valide alternative. Rotor l'ho scelto per buon rapporto prezzo qualità ed avendo montato col PM anche le corone ovali, ci ho fatto quasi 20mila km, il PM salvo quando morto all'improvviso è andato come un orologio. con le corone ovali mi sono trovato bene, sensazioni personali visto tutto quel che si legge su loro benefici o meno, ma io ci ho pedalato benissimo.Mi sono informato un po’ su rotor e pare sia cambiate tante cose a partire dal
Importatore Italiano, quindi credo che per l
Assistenza non ci siano problemi
Ero anche indirizzato verso rotor perché essendo una guarnitura diciamo non originale shimano posso passarla su qualunque bici futura a prescindere dal
Gruppo che metterò, cosa
Che con stages/shimano no perché rimane legata al gruppo attuale
Grazie per la tua opinioneti piace? Si!!! e allora hai fatto benissimo. il resto, telaio 2020 e non ultimo e via discorrendo, sono tute valutazioni di altre teste. Considerando il costo del solo telaio da nuovo il prezzo è buono.
per dire la mia, i colori BMC ultimi degli ultimi due anni non è che mi abbiano fatto urlare, salvo il rosso ed il grigio team e questo che hai preso tu. I colori 2021, sempre gusto mio, l'unico che mi piace è il blue della four.
Diciamo che ora rotor con il 2 inpower e L ultimo dei prodotti piu convenienti, forse è il più caro dopo L srm, comunque loper assistenza anche prima non c'erano problemi, al mio amico hanno cambiato tutto in garanzia, il discorso è che adesso ci sono altre valide alternative. Rotor l'ho scelto per buon rapporto prezzo qualità ed avendo montato col PM anche le corone ovali, ci ho fatto quasi 20mila km, il PM salvo quando morto all'improvviso è andato come un orologio. con le corone ovali mi sono trovato bene, sensazioni personali visto tutto quel che si legge su loro benefici o meno, ma io ci ho pedalato benissimo.
visto che ci sono, se può servire, unico problema riscontrato con le ovali è il cambio (Ultergar8000) più rumoroso e mi è uscita due volte la catena in cambiate estreme nonostante diverse regolazioni. Causa rottura Pm ho rimontato corone e guarnitura Shimano ed ho notato e sentito subito la differenza con le corone ovali, con le originali, pedelata più rotonda e fluida nel movimento, ma ho faticato diverse uscite per riprendere feeling, però il cambio è tornato un orologio Shimano, silenzioso e preciso su ogni rapporto ed anche sotto sforzo.
Srm fuori budget anche se mi piacerebbe un sacco con le corone carbon ti, il power meter shimano me lo ha consigliato un amico, però il discorso è che se dovessi cambiare gruppo, visto che c’è anche in uscita il nuovo gruppo dura ace, comprerei un articolo già vecchio, discorsi paranoici ma è una cosa che mi fa pensare visto che sarà un acquisto che da ora ai prossimi 4/5 anni non voglio pensarci piu
Ragazzi ho un dubbio, è importante: telaio Teammachine SLR01 del 2020 nella taglia 56, quanto è lungo l'attacco manubrio e quanto è larga la curva? Grazie.
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ho visto sui datasheet che dal 56 in poi esce col 120/42, speriamo siano sbagliati perchè ho bisogno di un attacco da 110di solito esce con attacco 110 e manubrio 44..