Buonasera a tutti, come avevo scritto su questa discussione mesi fa, ho felicemente acquistato una BMC slr02 del 2019. Dopo il primo mese di pedalate ho cambiato il gruppo( 105 ultimo modello con sram force 22, freni Sram S900 direct mount ) e guarnitura ( 105 con rotor 3d+ in power), la bici con le stesse ruote è così arrivata a 7.8 kg (se non ricordo male, non ho la bilancia apposita) a fronte degli 8 iniziali.
Ora, in ottica di un futuro alleggerimento, sto pensando di cambiare manubrio, attacco e reggisella,quest'ultimo in particolare credevo fosse in alluminio come la piega, ma vedendo le specifiche BMC ho scoperto essere in carbonio ed ecco il primo dilemma: come faccio a prenderne uno compatibile più leggero?
Secondo dilemma: con manubio e attacco quanto riuscirei a guadagnare in termini di peso?
In ultimo vi dico che le ruote "da festa" (che sia una gara o giro domenicale) che possiedo sono le vision tc50 del 2013 (qui il guadagno di peso va leggermente a farsi benedire perchè, viste le strade, uso quasi solo ed esclusivamente Sprinter da 25mm però a fronte delle Aksium di serie è già qualcosa ), mentre i pedali sono Dura ace.
Vi allego le specifiche da catalogo di BMC dove troverete modello di manubio, reggisella e attacco e pesi di telaio e forcella.
Un grazie anticipato a chi avrà la voglia e la pazienza di dare sfogo a della sana grammomania.
Con questo silenzio vorreste davvero dirmi che sono l'unico folle che vuole alleggerire una SLR02?