arrivano i telai senza cavi a vista

poffarmarius

Novellino
17 Luglio 2020
47
43
40
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
Vi do anch’io un aggiornamento sul vb-168.
Sembrava tutto ok fino a quando ho iniziato a metterci su le mani per montarlo. Ho misurato il manubrio ed ho scoperto che, purtroppo, mi hanno mandato un manubrio sbagliato, un 440/120, davvero troppo grande, in presa bassa misura addirittura 450.

È andata a finire che dovrò aspettare altri 10gg (spero siano solo 10) ma mi spediranno un 420/100, misura perfetta per me e che non esisteva quando ho ordinato il telaio.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Vi do anch’io un aggiornamento sul vb-168.
Sembrava tutto ok fino a quando ho iniziato a metterci su le mani per montarlo. Ho misurato il manubrio ed ho scoperto che, purtroppo, mi hanno mandato un manubrio sbagliato, un 440/120, davvero troppo grande, in presa bassa misura addirittura 450.

È andata a finire che dovrò aspettare altri 10gg (spero siano solo 10) ma mi spediranno un 420/100, misura perfetta per me e che non esisteva quando ho ordinato il telaio.
Mi spiace che anche tu sia finito nel "secchio" degli errori di inscatolamento.
Posso comprendere le ragioni di una scrittura totalmente diversa tra il nostro alfabeto e quello cinese, ma cadono sempre sugli errori più banali: reggisella errato, serie sterzo mancante di un pezzo, manubrio troppo largo, ecc.
Sono cose elementari che tra l'altro, visto che fortunatamente finora si sono comportati correttamente riconoscendo gli errori, poi devono spedire a proprie spese. Risultato: noi aspettiamo 1 mese in più, e loro hanno una perdita. Nel tuo caso ci rimettono comunque il manubrio. ;nonzo%
 

poffarmarius

Novellino
17 Luglio 2020
47
43
40
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
Mi spiace che anche tu sia finito nel "secchio" degli errori di inscatolamento.
Posso comprendere le ragioni di una scrittura totalmente diversa tra il nostro alfabeto e quello cinese, ma cadono sempre sugli errori più banali: reggisella errato, serie sterzo mancante di un pezzo, manubrio troppo largo, ecc.
Sono cose elementari che tra l'altro, visto che fortunatamente finora si sono comportati correttamente riconoscendo gli errori, poi devono spedire a proprie spese. Risultato: noi aspettiamo 1 mese in più, e loro hanno una perdita. Nel tuo caso ci rimettono comunque il manubrio. ;nonzo%
Beh, non credo c’entrino le distanze grammaticali se metti nella scatola un manubrio sbagliato o un pezzo in meno.
Nel mio caso ci rimettono solo una brutta figura e la spedizione del manubrio corretto.
Io il manubrio l’ho rispedito indietro ad un indirizzo in Italia. Non so se sia un centro di raccolta o un altro cliente “infelice”.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Aggiornamento sul workswell 256
Verniciatura terminata, peso aggiunto pochissimo, nell'ordine di poche decine di grammi.
Ho tagliato la forcella che passa da 379 grammi intera e con vernice originale a 345 tagliata e verniciata.
Metto alcune foto.
 

Allegati

  • IMG_20210509_085901.jpg
    IMG_20210509_085901.jpg
    120,6 KB · Visite: 126
  • IMG_20210509_090008.jpg
    IMG_20210509_090008.jpg
    117,3 KB · Visite: 125
  • IMG_20210509_090230.jpg
    IMG_20210509_090230.jpg
    196,3 KB · Visite: 126

poffarmarius

Novellino
17 Luglio 2020
47
43
40
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
Aggiornamento sul workswell 256
Verniciatura terminata, peso aggiunto pochissimo, nell'ordine di poche decine di grammi.
Ho tagliato la forcella che passa da 379 grammi intera e con vernice originale a 345 tagliata e verniciata.
Metto alcune foto.
Bella! L’hai verniciato tu o ti sei affidato ad un professionista?
Per poche decine di grammi è interessante! Quante mani hai dato?
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Fatto io con bombolette fulldip, essendo una vernice rimovibile non è certamente resistente come una classica, però anche se dura qualche mese va bene.
Ho voluto sperimentare e sono contento così.
Vanno date diverse mani sia di base che colore è trasparente.
La forcella l'ho dovuta fare due volte perché la bomboletta del trasparente aveva il beccuccio difettoso e mi aveva rovinato tutto
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
Fatto io con bombolette fulldip, essendo una vernice rimovibile non è certamente resistente come una classica, però anche se dura qualche mese va bene.
Ho voluto sperimentare e sono contento così.
Vanno date diverse mani sia di base che colore è trasparente.
La forcella l'ho dovuta fare due volte perché la bomboletta del trasparente aveva il beccuccio difettoso e mi aveva rovinato tutto
Ottimo risultato ma tienici aggiornati non vorrei che al primo "shampoo" diventasse bionda la mora :-)xxxx
 

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
301
138
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Vi do anch’io un aggiornamento sul vb-168.
Sembrava tutto ok fino a quando ho iniziato a metterci su le mani per montarlo. Ho misurato il manubrio ed ho scoperto che, purtroppo, mi hanno mandato un manubrio sbagliato, un 440/120, davvero troppo grande, in presa bassa misura addirittura 450.

È andata a finire che dovrò aspettare altri 10gg (spero siano solo 10) ma mi spediranno un 420/100, misura perfetta per me e che non esisteva quando ho ordinato il telaio.
Non farti illusioni sui tempi di spedizione nemmeno delle parti errate.

Io li ho contattati il 29/04 fa per gli accessori mancanti della serie sterzo, mi aveva detto nessun problema li abbiamo in stock, spediamo oggi/domani.

Risultato: giovedì 06/05 (erano in ferie ok) mi dice "send out today", gli chiedo il tracking, ad oggi ancora niente... E poi ci vorranno altre 2 settimane perchè arrivi.

D'altronde se non si vogliono queste complicazioni basta andare dal sivende e sborsare quel che chiede.
 
  • Mi piace
Reactions: poffarmarius

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Scusa se chiedo e magari lo hai già scritto.. che piega sarebbe quella che hai montato ?
Una foto dall'alto.. thanks ;-)
è la piega workswell whb-027
foto stasera, dovrò bestemmiare molto per il passaggio guaine proprio nella piega, anzi per chi di voi ha avuto il "piacere", è meglio partire passando dal telaio e poi nella piega, oppure cablare prima la piega e successivamente inserire tutto nel telaio?
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Prima bozza di montaggio giusto per capire un attimo a che altezza tagliare la forcella. Ho lasciato 1.5 cm di spessore in più di quello che sarà il finale
Molto bella... riguardo il manubrio sembra che la curva per la presa bassa "chiuda molto " rendendo la parte più arretrata della presa difficoltosa..... è così oppure è solo una mia opinione??
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.654
18.870
.
Visita sito
Bici
mia
è la piega workswell whb-027
foto stasera, dovrò bestemmiare molto per il passaggio guaine proprio nella piega, anzi per chi di voi ha avuto il "piacere", è meglio partire passando dal telaio e poi nella piega, oppure cablare prima la piega e successivamente inserire tutto nel telaio?
Grazie.. adesso non c'è più bisogno di foto ;-)
In genere si passano prima le guine nel telaio e poi monti la piega e tagli le guaine a misura.
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
è la piega workswell whb-027
foto stasera, dovrò bestemmiare molto per il passaggio guaine proprio nella piega, anzi per chi di voi ha avuto il "piacere", è meglio partire passando dal telaio e poi nella piega, oppure cablare prima la piega e successivamente inserire tutto nel telaio?
Per i tubi idraulici dei freni sono andato dal telaio ai comandi. Per le guaine dei deragliatori al contrario.
Un unico consiglio: tanta pazienza prima o poi passano...