Si può avere qualche foto?Io l'ho preso ad inizio 2020.
per il momento credo che il difetto maggiore sia l'utilizzatore, cioè io!
Si può avere qualche foto?Io l'ho preso ad inizio 2020.
per il momento credo che il difetto maggiore sia l'utilizzatore, cioè io!
Saresti così gentile da postare qualche foto del Centrimaster, mi interesserebe vedere i dettagli del sistema di regolazione e quella specie di riferimento mobile posizionato sotto la ruota. Grazie.io però mi tengo il Centrimaster
Saresti così gentile da postare qualche foto del Centrimaster, mi interesserebe vedere i dettagli del sistema di regolazione e quella specie di riferimento mobile posizionato sotto la ruota. Grazie.
Stasera cerco di ricordarmi di fare una fotoSi può avere qualche foto?
E' proprio come quello che si vede nel video di @CiccioneInBici . Il bello è che davvero prima di cominciare il lavoro blocchi tutto e poi è un sistema privo di qualsiasi movimento.Saresti così gentile da postare qualche foto del Centrimaster, mi interesserebe vedere i dettagli del sistema di regolazione e quella specie di riferimento mobile posizionato sotto la ruota. Grazie.
Scusa il ritardo,Ha qualche sistema per regolare a dx o sx la pinza autocentrante?
Posso chiederti di fare qualche altra foto, dal lato e da dietro e dei comparatori? GrazieScusa il ritardo,
Spero si capisca
Bello, puoi postare il link al CAD?Quel centraruote della foto di @Maverik89 l'ho preso anch'io ma non mi sono trovato bene.
E' vero che dalle foto su ali e da come ti viene proposto te lo fanno sembrare un buon prodotto tuttalpiù che ti danno i comparatori in dotazione , ma a mio avviso non blocca la ruota come dovrebbe essere ed è impreciso. Per dire il comparatore per l’allineamento dei dischi l'ho dovuto spostare più in basso (facendo un altro foro sulla barra) per alcune tipologie di ruote perché altrimenti non si riusciva ad usare....
Alla fine ho optato per un centrimaster e poi me ne sono fatto uno seguendo uno schema cad che ho trovato su internet
Vedi l'allegato 291257
Poi magari quello su Ali va anche bene e fa tutto, ma non fa al caso mio.
Non sarà il centrimaster o lo stand di DTswiss, ne sono consapevole e lo ero già in fase di acquisto.Quel centraruote della foto di @Maverik89 l'ho preso anch'io ma non mi sono trovato bene.
E' vero che dalle foto su ali e da come ti viene proposto te lo fanno sembrare un buon prodotto tuttalpiù che ti danno i comparatori in dotazione , ma a mio avviso non blocca la ruota come dovrebbe essere ed è impreciso. Per dire il comparatore per l’allineamento dei dischi l'ho dovuto spostare più in basso (facendo un altro foro sulla barra) per alcune tipologie di ruote perché altrimenti non si riusciva ad usare....
Alla fine ho optato per un centrimaster e poi me ne sono fatto uno seguendo uno schema cad che ho trovato su internet
Vedi l'allegato 291257
Poi magari quello su Ali va anche bene e fa tutto, ma non fa al caso mio.
ok appena riesco faccio qualche foto, spero di riuscire ad inquadrare ciò che ti interessa!Posso chiederti di fare qualche altra foto, dal lato e da dietro e dei comparatori? Grazie
Si chiaro, magari sarà il mio che è calibrato male, però sinceramente non lo userei (ma parlo sempre personalmente) neanche a livello amatoriale. Ok per il cetrimaster, ti vien fuori una ruota perfetta campanata a regola d'arte, ma se metto questa ruota nel vecchio centra ruote Gioma, che ho ereditato anni fa e che ad oggi nuovo costa 175 euro, risulta perfetta.Non sarà il centrimaster o lo stand di DTswiss, ne sono consapevole e lo ero già in fase di acquisto.
la ruota viene bloccata bene, sia con il QR per le stradali che con i coni e barra per i PP delle gravel/mtb.
è abbastanza solido quando ci metti le mani sopra da non muoversi, i comparatori ed altre amenità sono utili se da "incapace" come me ci lavori la sera dopo cena per le proprie ruote o quelle degli amici ed eviti che ti esplodano gli occhi.
Ha senso ma abbonda coi raggi.Chiedo un parere, anche un sondaggio per certi versi.
Dopo un annetto di continuato uso dell'ultima coppia in carbonio, ho rimesso su la vice-coppia in alluminio. Per ricordarmi - me l'ero scordato - quanto sono meno confortevoli sulle rugosità della strada rispetto al carbonio. Sono dei signori cerchi gli H Son Plus Archetype, ma non c'è paragone sul lungo, polsi e soprassella se ne sono accorti.
Siccome ho saltato un turno (in genere ogni uno-due anni mi assemblo in casa una coppia nuova, vendendo la penultima), mi domando se abbia un senso una coppia a basso profilo in carbonio - una roba tipo 25 mm - nella speranza che abbia la stessa confortevolezza e funzionalità della coppia in carbonio attuale, che hanno profilo 38.
Per la cronaca: rim brake, copertoncino, no tubeless, potrei anche andare senza fori per stavolta ma non è un must.
quanto pesi?Chiedo un parere, anche un sondaggio per certi versi.
Dopo un annetto di continuato uso dell'ultima coppia in carbonio, ho rimesso su la vice-coppia in alluminio. Per ricordarmi - me l'ero scordato - quanto sono meno confortevoli sulle rugosità della strada rispetto al carbonio. Sono dei signori cerchi gli H Son Plus Archetype, ma non c'è paragone sul lungo, polsi e soprassella se ne sono accorti.
Siccome ho saltato un turno (in genere ogni uno-due anni mi assemblo in casa una coppia nuova, vendendo la penultima), mi domando se abbia un senso una coppia a basso profilo in carbonio - una roba tipo 25 mm - nella speranza che abbia la stessa confortevolezza e funzionalità della coppia in carbonio attuale, che hanno profilo 38.
Per la cronaca: rim brake, copertoncino, no tubeless, potrei anche andare senza fori per stavolta ma non è un must.
Ha senso ma abbonda coi raggi.
Direi che il messaggio è forte e chiaro, per chi è over 80 come me.quanto pesi?
ma che dire, over 80kg frenati su un cerchio rimbrake che sarà 350gr scarsi.Direi che il messaggio è forte e chiaro, per chi è over 80 come me.
Diciamo post/ant 28/24?
ma che dire, over 80kg frenati su un cerchio rimbrake che sarà 350gr scarsi.
non è tanto questione di raggi, per dire di reggere anche un 20/24 potrebbe andare
ne faccio più un discorso di calore da smaltire e di salute delle piste.
una ruota chiamata per la salita deve reggere bene anche la discesa a mio avviso, in ogni condizione climatica.
no, nel senso che i raggi non hanno modo di assorbire calore dal cerchio. fenomeno marginale.A tuoavviso in una ruota con cerchi in carbonio con freni tradizionali, il numero dei raggi influisce sulla capacità di dissipare il calore generato dalla frenata?
verissimo per un cerchio in alluminio, più pesa più avrai camera di calore e inoltre l'alluminio distribisce benissimo il calore. ma non conta tanto il profilo quanto il peso totale del cerchio. 300gr di alluminio immagazzinano la metà di 600gr. un alto profilo ha più capacità di raffredamento.A tal proposito un assemblatore mi disse che a suo avviso per i ciclisti pesanti sarebbero più opportuni cerchi dal profilo medio alto, almeno 40mm, proprio per avere delle "camere" in cui il calore possa espandersi e dissiparsi meglio, che ne pensate di questa teoria? A me lascia un po perplesso, non credo che possa cambiare molto fra un cerchio da 30 a uno di 40, magari da uno da 30 a uno da 50 forse qualcosina si.
...un po' meno vero per un cerchio di carbonio in quanto il calore rimane più localizzato in prossimità delle piste e si propaga meno nel profilo, perche la resina è molto meno conduttore dell'alluminio.