TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.066
2.060
Visita sito
La garanzia parte dalla data scontrino... questo per legge , se poi vogliono approfondire del perché a magazzino c'era ancora un prodotto obsoleto è un altro paio di maniche...
no way! quando ti connetti a strava, connect o simili, il device trasmette anche un id univoco. se risulta che la prima connessione del device, che hai mandato in riparazione, risale (ad esempio) al 2018, con lo scontrino ci puoi pure :cac:
volendo sei anche denunciabile per tentata truffa...
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.066
2.060
Visita sito
Pensa che in occasione del primo cambio il famoso negozio di Milano (faccio fatica considerate le sue dimensioni e potenza di fuoco a pensare che abbia pochi rapporti con garmin) mi aveva consigliato di portarlo io al centro riparazioni se volevo una procedura più rapida.
Le altre due vote le ho fatte da un rivenditore della mia città, e in occasione dell'IM Cervia avevano lo stand e sono andato a chiedere informazioni.
Posti diversi, stesso risultato. Per me l'assistenza garmin ha molto da migliorare
di certo mandare indietro oggetti con scontrini contraffatti non agevola il loro lavoro...
 
  • Mi piace
Reactions: fogliabboy

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.533
1.319
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
E aggiungo che né quando mi è stato sostituito, né soprattutto quando l'ho ricomprato a sconto mi è stato dato un prodotto con scatola, ma è arrivata una bustina di pluriball con il seriale sopra e l'orologio dentro.

Potrebbe essere un prodotto ricondizionato, in molte garanzie funziona così, l'importante è che funzioni (purtroppo non è stato il tuo caso :cry ).

Farà storcere il naso perchè tutti voglio il nuovo, ma se ci pensi bene in un ricondizionato quello che si doveva guastare per mortalità infantile si è guastato e il problema eliminato.
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
no way! quando ti connetti a strava, connect o simili, il device trasmette anche un id univoco. se risulta che la prima connessione del device, che hai mandato in riparazione, risale (ad esempio) al 2018, con lo scontrino ci puoi pure :cac:
volendo sei anche denunciabile per tentata truffa...
No way! Sono dati sensibili se si scopre che utilizzano quei dati anche solo per contestare un utilizzo di garanzia credo che riceverebbero delle sanzioni non da ridere. A meno che negli " i accept " ci sia qualche clausola in tal senso ma dubito che valga per un procedimento civile ...e non credo che garmin si sporchi le mani per un orologio..
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.091
3.430
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Per il discorso privacy temo non sussista in quanto è l utente ad accettare che i dati delle proprie sessioni finiscano sul portale garmin (incluso i dati dell orologio) e può avvalersi del diritto di non utilizzarlo o utilizzarlo al massimo della privacy (tipo sessioni nascoste, solo per amici etc etc). Il dato è legittimamente in possesso di garmin poi che il gioco valga la candela son cavoli loro.

Tutto sta nel vedere se garmin ha semplicemente incluso nelle procedure di garanzia tale controllo ma ne ha ampio diritto.... Pensate a favero che non fa manco partire i propri pedali assioma se non si effettua l attivazione online e che quando tu calibri con l app ufficiale si 'beve' alcuni dati del PM.
 
  • Mi piace
Reactions: gipsy

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.066
2.060
Visita sito
No way! Sono dati sensibili se si scopre che utilizzano quei dati anche solo per contestare un utilizzo di garanzia credo che riceverebbero delle sanzioni non da ridere. A meno che negli " i accept " ci sia qualche clausola in tal senso ma dubito che valga per un procedimento civile ...e non credo che garmin si sporchi le mani per un orologio..
il product id di un orologio non è un dato sensibile, per il semplice fatto che non è legato da contratto a persona fisica, a differenza, ad esempio di una sim card. fidati di uno che in questo campo ci lavora
 
  • Mi piace
Reactions: lmattana

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.196
725
Visita sito
Bici
n/a
Potrebbe essere un prodotto ricondizionato, in molte garanzie funziona così, l'importante è che funzioni (purtroppo non è stato il tuo caso :cry ).

Farà storcere il naso perchè tutti voglio il nuovo, ma se ci pensi bene in un ricondizionato quello che si doveva guastare per mortalità infantile si è guastato e il problema eliminato.
Sulla sostituzione ci può stare, ma quando mi è stato proposto l'acquisto del nuovo a sconto al posto della riparazione dovevano mandarmi tutto il package
 
  • Mi piace
Reactions: Darius

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.091
3.430
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Parlo un po del week end va:

sabato mattina solito lunghetto nell umido, NON mi son fermato a bere e giustamente ho sofferto più del dovuto. 18KM (più qualcosina di attivazione fatta nel magazzino e qualche centinaio di metri non cronometrato). Settimana chiusa sui 38/39KM tutto incluso.

Domenica prendo la mia fedele TT, esco dal magazzino, garmin mi segnala allerta meteo e in effetti pure senza il garmin bastava guardare il cielo.... ma io ho una fida gravel e in 5 minuti cambio bici (e casco e scarpe).

visto che non me ne frega della 'prestazione' non ho manco fatto colazione, dopo 1h mi rendo conto che una cosa è rimasta in magazzino . I Gel !! Morale 2h40 con 1 boraccia da 750ml di acqua'. Acqua che , per inciso, ho preso a secchiate per circa 15 minuti nel punto più alto del giro. Era na vita che non uscivo con rischio anche minimo di acqua ...sta gravel è più utile del previsto.

Stamattina indoor, scelgo un giro zwift, pronuncio la frase magica "lo faccio easy devo solo pedalare un oretta" poi m han sorpassato in troppi e i programmi son cambiati quindi in pratica ho fatto qualità.... prossima volta la faccio outdoor, ho riempito 3 asciugamani (per piazzarmi merdesimo).


Ora chiedo opinioni a preparatori, influencer o curiosi: estremamente sintetico :

nella run miglioro nelle sessioni di qualità (cioè 1 volta a settimana con ripetute dai 1000 in su) ma non nei ritmo del lento (almeno a parità di sensazioni e cardio). lo schema è sempre quello banale: martedì ripetute (soglia o vo2max), giovedì lento easy, sabato lento lungo (18 km per ora). la cosa è aggravata dal fatto che son calato di peso pure (gradualmente !) negli ultimi mesi.

ho una mia idea ma vediamo...
 
  • Mi piace
Reactions: Savo28

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.066
2.060
Visita sito
Parlo un po del week end va:

sabato mattina solito lunghetto nell umido, NON mi son fermato a bere e giustamente ho sofferto più del dovuto. 18KM (più qualcosina di attivazione fatta nel magazzino e qualche centinaio di metri non cronometrato). Settimana chiusa sui 38/39KM tutto incluso.

Domenica prendo la mia fedele TT, esco dal magazzino, garmin mi segnala allerta meteo e in effetti pure senza il garmin bastava guardare il cielo.... ma io ho una fida gravel e in 5 minuti cambio bici (e casco e scarpe).

visto che non me ne frega della 'prestazione' non ho manco fatto colazione, dopo 1h mi rendo conto che una cosa è rimasta in magazzino . I Gel !! Morale 2h40 con 1 boraccia da 750ml di acqua'. Acqua che , per inciso, ho preso a secchiate per circa 15 minuti nel punto più alto del giro. Era na vita che non uscivo con rischio anche minimo di acqua ...sta gravel è più utile del previsto.

Stamattina indoor, scelgo un giro zwift, pronuncio la frase magica "lo faccio easy devo solo pedalare un oretta" poi m han sorpassato in troppi e i programmi son cambiati quindi in pratica ho fatto qualità.... prossima volta la faccio outdoor, ho riempito 3 asciugamani (per piazzarmi merdesimo).


Ora chiedo opinioni a preparatori, influencer o curiosi: estremamente sintetico :

nella run miglioro nelle sessioni di qualità (cioè 1 volta a settimana con ripetute dai 1000 in su) ma non nei ritmo del lento (almeno a parità di sensazioni e cardio). lo schema è sempre quello banale: martedì ripetute (soglia o vo2max), giovedì lento easy, sabato lento lungo (18 km per ora). la cosa è aggravata dal fatto che son calato di peso pure (gradualmente !) negli ultimi mesi.

ho una mia idea ma vediamo...
se il lunedì è il giorno di riposo, allora la spiegazione è banale
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.091
3.430
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
se il lunedì è il giorno di riposo, allora la spoegazione è banale

di solito faccio 1h bike easy (ok non oggi ma è la prima volta in 2 mesi che il lunedi spingo un po ) .

Di solito il venerdi faccio qualità bike, anzi la faccio tuttora ma non certo 'esagerata' e ho sempre fatto i lenti dopo una settimana così. eppure solo quest anno son inchiodato su sto 5'25/5'30 che negli altri anni era solo una fase di passaggio.

Se me la butti sull età mi arrendo però
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.963
1.434
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Dalla discussione sulla garanzia garmin ho realizzato che nel l’acquisto in Line del nuovo orologio non ho ricevuto fattura/scontrino di acquisto. Nel pacco c’era solo bolla di trasporto. Credo che ddt vendita non ci faccio molto, meglio che richiedo scontrino se me lo fanno postumo!? Che dite !?
Grazie
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.066
2.060
Visita sito
di solito faccio 1h bike easy (ok non oggi ma è la prima volta in 2 mesi che il lunedi spingo un po ) .

Di solito il venerdi faccio qualità bike, anzi la faccio tuttora ma non certo 'esagerata' e ho sempre fatto i lenti dopo una settimana così. eppure solo quest anno son inchiodato su sto 5'25/5'30 che negli altri anni era solo una fase di passaggio.

Se me la butti sull età mi arrendo però
prova una settimana a saltare le sessioni di qualità sia in bici che corsa, e vedi se il passo nel lungo migliora
 
  • Mi piace
Reactions: Savo28 and N3bbia

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.091
3.430
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
prova una settimana a saltare le sessioni di qualità sia in bici che corsa, e vedi se il passo nel lungo migliora
Ci sto. Ormai oggi un po di soglia e qualche spintone è scappato in bici...ma da qui a sabato vado easy e vediamo... IN teoria il meteo darà una mano. Nelle poche mattine con temperature decenti son andato meglio (come tutti del resto)
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.963
1.434
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Credo di essermi già risposto da solo: ho provato ad accedere a my.garmin e l’orologio nuovo, insieme a tutti gli altri avuti in precedenza, risulta già registrato nel mio account. Con tanto di numero di seriale e “pulsante” ricevi assistenza per questo prodotto. Quindi credo basti questo nel caso serva una sostituzione o riparazione
 
  • Mi piace
Reactions: gipsy

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.196
725
Visita sito
Bici
n/a
Io sono tornato da sessione nuoto, 3000m fatti tentando di allungarmi il più possibile e confermo la manciata di secondi in meno rispetto a prima.
Ho nuotato blocchi lunghi 500-1000-500 però mi sono fatto prendere la mano con chi stava nelle corsie di fianco. Risultato mi sono stancato e ho iniziato a nuotare peggio.
domani si replica però pensavo di fare blocchi corti e nuotarli il "piu bene" possibile.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.091
3.430
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
come da consiglio stamattina la sessione run l ho fatta facile, 10km di fondo lento. Come atteso, 5° in meno del solito, 15% in meno di umidità. tolti 14"/km rispetto a identica sessione e pure 2 bpm medi in meno.

Non posso che dar il 'merito' al clima visto che ieri avevo pure forzato in bici mentre di solito questa corsa la facevo dopo 1h di bici facile il giorno prima (ma ripetute dure in corsa due giorni prima).

Ora non mi rimane che trasferirmi in norvegia per correre meglio...
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.391
1.091
Visita sito
Bici
bici
come da consiglio stamattina la sessione run l ho fatta facile, 10km di fondo lento. Come atteso, 5° in meno del solito, 15% in meno di umidità. tolti 14"/km rispetto a identica sessione e pure 2 bpm medi in meno.

Non posso che dar il 'merito' al clima visto che ieri avevo pure forzato in bici mentre di solito questa corsa la facevo dopo 1h di bici facile il giorno prima (ma ripetute dure in corsa due giorni prima).

Ora non mi rimane che trasferirmi in norvegia per correre meglio...
Se vai in Irlanda vengo anche io, la Norvegia mi fa tristezza
Confermo quanto dici, per me correre a piedi con il caldo è una tortura
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.