New Elite SUITO

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.716
54
48
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Contattato il venditore online, recedo e con 100€ di differenza prendo il Direto X 2020. Mi hanno fatto storie per la cassetta pignoni usata (?!?!) ma dicendomi che volendo me l'avrebbero montata sull'altro rullo a metà prezzo (25€ invece di 50)...calcolando i 19,90 di spedizione reso a mio carico, con 145€ totali di aggiunta mi faccio il Direto X completo di pacco pignoni. Mi stava snervando sta faccenda
Painkiller92 hai cambiato alla fine il Suito per il Direto X? Come ti trovi? Grazie.

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
796
313
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Ho appena ricevuto in regalo un Suito T, tutto ok il montaggio ma al primo tentativo ho avuto un problema e vorrei aiuto per capirne la causa.

vorrei usarlo con un portatile e ho pertanto acquistato una chiavetta ANT+. Primo problema, con l’app myelite per desktop il collegamento coi vari device (rullo, sensore cadenza e cardio Bryton) a volte va a buon fine, altre no e devo pertanto chiudere e riaprire l’app. Secondo e piu grave problema, iniziando un qualsiasi allenamento perdo il collegamento ANT dopo pochi secondi, 30 al massimo. Questo sia con cavo di prolunga e la chiavetta accanto al rullo che col portatile stesso sotto al rullo.

ho anche Zwift ma la scheda grafica del portatile pare non idonea, è in effetti abbastanza datato (Windows 7).

quale sarebbe quindi il problema? Chiavetta ANT difettosa, app myelite malfunzionante, portatile obsoleto?

ho provato anche con smartphone (Iphone 11) e bluetooth, anche qui riesco a configurare il rullo ma non riesco a collegare i sensori Bryton (non BT).

grazie a chi saprà aiutarmi e suggerirmi cosa fare, magari con una diversa app da myelite (poco funzionale) e Zwift (troppo esigente)

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
490
109
40
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
Io credo sia un problema di alimentazione delle porte USB del portatile

Potresti comprare, anche in un negozio cinese, un adattatore otg per collegare la chiavetta ant+ al telefonino e fare le prove.

Ci sono delle app che verificano il corretto funzionamento del protocollo ant+
(Ad esempio per Android c'è ant tester)

• Mi piace
Reactions: Valerio_S

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.969
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
750
532
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Suito-T con:

- tablet Android (vecchio di quasi 10 anni) + app Elite: funziona benissimo via BT, anche con cardiofrequenzimetro.
- portatile con Windows 10 virtualizzato + programma Elite: funziona benissimo via BT, anche con cardiofrequenzimetro.
- stesso portatile con Linux + GoldenCheetah + chiavetta ANT+ (persa su ebay): funziona, si connette senza problemi, ma ogni tanto random perde il controllo del rullo (da frazioni di secondo a 2 secondi) e il sensore di cadenza esterno ha oscillazioni di 8-10 rpm (sefaccio la media sui 3 secondi va meglio). Ma questo a quanto ne so è un problema di GoldenCheetah (e ANT+), non del rullo.

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
796
313
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Io credo sia un problema di alimentazione delle porte USB del portatile

Potresti comprare, anche in un negozio cinese, un adattatore otg per collegare la chiavetta ant+ al telefonino e fare le prove.

Ci sono delle app che verificano il corretto funzionamento del protocollo ant+
(Ad esempio per Android c'è ant tester)
Era esattamente questo il problema , ho provato ieri con un altro portatile e funziona benissimo sia con chiavetta ANT+ che con BT. Non avrei mai pensato a un problema del genere. Grazie per il suggerimento.

Per semplificarmi le cose (il portatile non è mio), stavo però pensando di usarlo in modalità BT col mio Iphone 11 (già provato my etraining e Zwift con successo), collegandolo però al mio TV Samsung con cavo HDMI e adattatore AV Lightning, non essendo possibile fare lo screen mirroring.

Prima di acquistare l'adattatore vorrei capire se qualcuno ha provato con successo.

lorisbattestini

Novellino
27 Marzo 2021
38
15
33
Mosciano Sant'Angelo
Visita sito
Bici
Trek Domane SL5 2021
Ragazzi proprio oggi mi è arrivato il Suito. Lo stavo connettendo a Zwift ma non me lo trova. Trova i sensori interni del rullo di potenza e cadenza ma il rullo in sè, sotto la voce CONTROLLABILE, non lo trova. Qualcuno sa aiutarmi? Nei video visti online lo trova a tutti… il software è l’ultimo.

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.682
5.067
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Ragazzi proprio oggi mi è arrivato il Suito. Lo stavo connettendo a Zwift ma non me lo trova. Trova i sensori interni del rullo di potenza e cadenza ma il rullo in sè, sotto la voce CONTROLLABILE, non lo trova. Qualcuno sa aiutarmi? Nei video visti online lo trova a tutti… il software è l’ultimo.
Hai provato a pedalarci un po sopra?

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.001
15.666
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Puoi mettere una videata di quello che si vede su Zwift e scrivere cosa usi per utilizzare zwift?

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.092
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
Non so se può esserti d'aiuto. Anche a me succede sempre se per potenza trova subito il misuratore della bici (praticamente sempre). Io risolvo così: accoppio potenza con il rullo cosi poi mi trova il suito come rullo e poi accoppio di nuovo il misuratore di potenza.

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
750
532
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Io uso il poggia ruota in dotazione e confermo che la bici é fuori bolla di 1-2 gradi (come se fosse in salita). Peró sui rulli con la bici in bolla mi trovo scomodo, quindi per me va bene cosí.
Condermo anche che il piedino centrale del rullo, almeno senza me sopra la sella, risulta leggerissimamente sollevato.

Classifica generale Winter Cup 2024