bar cina (parte 2)

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.615
5.265
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
E questo ;nonzo% ;nonzo% che è??

€ 183,94 39%di SCONTO | ZTTO 13 velocità 11-52T Cassette MTB 13 Velocità Rapporto di Larghezza Ruota Libera UltraLight 413g in lega di CNC Mountain bici AXS
:ola:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.700
2.275
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Me lo ero perso completamente... credevo al solito pacco pignoni da utilizzare con componentistica Sram o Shimano.... e quindi non mi spiegavo le 13v.....non credevo fossero passati avanti ed avessero fatto il loro 13v...
Bravi..
p.s. Però serve mozzo dedicato.. :roll: con dimensioni mozzo (135) e caratteristiche obsolete (jbend) ..
Sono scivolati sulla classica buccia di banana:mrgreen::))):

Ultima modifica:

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Me lo ero perso completamente... credevo al solito pacco pignoni da utilizzare con componentistica Sram o Shimano.... e quindi non mi spiegavo le 13v.....non credevo fossero passati avanti ed avessero fatto il loro 13v...
Bravi..
Bravi ste cinesi, ma non so il perchè non facciano pure freni completamente idraulici!

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.599
1.036
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Grazie per le risposte Elia. Si alla fine ero convinto anch'io sulla S, prenderò quella. La mia dovrebbe essere la 51, con un orizzontale di 53cm. La uso con un manubrio integrato 110x420 che vorrei portare sul nuovo telaio. Alla fine è comoda eh, solo che magari su giri di più di 5/6h un po' risente il collo. Ma credo sia inevitabile.
L'idea è quella di montarla tutta cinese: oltre al manubrio trapianterò il gruppo Sensah Empire. Dopodiché devo prendere le pinze freno e le ruote: per le prime ho visto delle pinze Ztto meccaniche/idrauliche. Ho avuto molti oggetti di questo marchio e lo ritengo affidabile e di buona qualità, perciò la scelta è ricaduta su loro. Per le ruote spero di trovare qualcosa disc in alluminio con profilo da 50mm, ma non mi pare ci sia un'offerta enorme. Alle brutte potrei prenderle carbon, ma sono indeciso
Non prenderei mai un profilo da 50mm in alluminio, poi in una bici disc che gia' pesa di piu'...Una volta che non si ha piu' il problema della pista frenante con il disc rimarresti sull'alluminio??? Sei puoi vai con un paio di full carbon no brand. Cerca da CSC che hanno dei prezzi ancora abbordabili. Ma noto che stanno crescendo tutti i prezzi sia di ruote che telai e componenti vari.
Io non amo i profili alti per poca forza (mia) e poca guidabilita', soprattutto all'anteriore. Sulla mia disc ho preso un paio di 24mm full carbon da CSC che pesano 1450, niente di che. Abbinate ai perni passanti sono rigide ma maneggevoli, le apprezzo molto...forse l'unico motivo per cui non ho ancora venduto la bici e' proprio per ste' ruote...

• Mi piace
Reactions: enricofar

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
68
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
Non prenderei mai un profilo da 50mm in alluminio, poi in una bici disc che gia' pesa di piu'...Una volta che non si ha piu' il problema della pista frenante con il disc rimarresti sull'alluminio??? Sei puoi vai con un paio di full carbon no brand. Cerca da CSC che hanno dei prezzi ancora abbordabili. Ma noto che stanno crescendo tutti i prezzi sia di ruote che telai e componenti vari.
Io non amo i profili alti per poca forza (mia) e poca guidabilita', soprattutto all'anteriore. Sulla mia disc ho preso un paio di 24mm full carbon da CSC che pesano 1450, niente di che. Abbinate ai perni passanti sono rigide ma maneggevoli, le apprezzo molto...forse l'unico motivo per cui non ho ancora venduto la bici e' proprio per ste' ruote...
Hai ragione ho scritto una fesseria. Mentre scrivevo pensavo a qualcosa alu simile alle Fulcrum 4 o alle Vision 35. Non so lerché abbia scritto del profilo da 50mm. Ti ringrazio della dritta, vado subito a dare uno sguardo. Su Ali avrei trovato diversi set no-brand carbon sotto i 400€. Mi fanno molta gola, ma tra il mio peso elevato e le strade pietose non sono sicuro di riuscire a girarci tranquillo. Anche se poi credo sia tutta questione di abitudine, un po' come al primo telaio carbon o al primo manubrio cinese. All'inizio vai un po' timoroso, poi capisci che non hai nulla da temere

• Mi piace
Reactions: Diego_go

mieicodici

Gregario
3 Maggio 2010
503
110
Visita sito
Bici
colnago
Buongiorno a tutti, a maggio 2021 ho acqustato un computerino della Xoss g+
il funzionamento è sempre stato ottimo,
ma è da alcuni giorni che non funziona perchè non prende il segnale GPS :(

E' successo anche a qualcuno di voi??

Ho controllato con l'app e il firmware è l'ultimo, ho fatto anche un reset sempre da app, ma nulla.

Qualcuno ha qualche idea da darmi??

Ora ovviamente scrivo anche al venditore

Grazie mille
MarioM

mieicodici

Gregario
3 Maggio 2010
503
110
Visita sito
Bici
colnago

Ho controllato con l'app e il firmware è l'ultimo, ho fatto anche un reset sempre da app, ma nulla.

Grazie mille
MarioM
Niente mi rispondo da solo perchè grazie al loro risponditore automatico ho risolto il problema.

In pratica l'app di Xoss era su un vecchio telefonino che non si era aggiornato alle ultime versioni,
in pratica ho installato la nuova app sul mio più recente telefonino e poi ha subito visto che c'era una versione più recente del firmware.

lQuindi ora ho aggiornato il computerino.. speriamo bene

scusatemi

1641650846274.png

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.918
6.432
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054

Grazie mille
MarioM
Niente mi rispondo da solo perchè grazie al loro risponditore automatico ho risolto il problema.

In pratica l'app di Xoss era su un vecchio telefonino che non si era aggiornato alle ultime versioni,
in pratica ho installato la nuova app sul mio più recente telefonino e poi ha subito visto che c'era una versione più recente del firmware.

lQuindi ora ho aggiornato il computerino.. speriamo bene

scusatemi

Vedi l'allegato 322753
Esattamente, necessitava dell'aggiornamento del firmware.
Non si sa perché, ma i cinesi avevano messo un blocco per non farlo funzionare nel 2022. Secondo me volutamente per qualche motivo ... commerciale.
Io ho avuto lo stesso tuo problema dal primo gennaio 2022 ... cinese! Perché nel mio giro di fine anno, alle 14:00 del 31/12 già non prendeva più il GPS.
Una volta aggiornato il firmware ha ripreso a ricevere i dati dai satelliti.

• Mi piace
Reactions: mieicodici

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.190
1.996
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Non si sa perché, ma i cinesi avevano messo un blocco per non farlo funzionare nel 2022. Secondo me volutamente per qualche motivo ... commerciale.
...
Perché non potrebbe essere stato un bug di passaggio del protocollo di tx di uno dei satelliti? Una stupidaggine, ma critica, tipo "millenium bug".

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.918
6.432
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Perché non potrebbe essere stato un bug di passaggio del protocollo di tx di uno dei satelliti? Una stupidaggine, ma critica, tipo "millenium bug".
In linea di principio perché ho n ricevitori GPS e nessuno ha dovuto aggiornare il firmware.
La mia ovviamente è solo un'interpretazione del perché fosse richiesto l'aggiornamento firmware per la ricezione dei satelliti sul XOSS G+, ho immaginato una riga di codice del tipo "if UTC > 20211231 then SmettiDiRicevere", un po' come quei blocchi temporali che mettono delle versioni di prova dei software che dopo x giorni smettono di funzionare se non lo acquisti.

stz

Pignone
24 Ottobre 2019
126
94
-
Visita sito
Bici
1
Esattamente, necessitava dell'aggiornamento del firmware.
Io ho avuto lo stesso tuo problema dal primo gennaio 2022 ... cinese! Perché nel mio giro di fine anno, alle 14:00 del 31/12 già non prendeva più il GPS.
Anche io mio mi ha lasciato a piedi il 31/12... aggiornato il firmware é tornato tutto ok

AlessandroBi

Novellino
16 Gennaio 2022
1
2
56
San Giustino
Visita sito
Bici
Specialized 29

Grazie mille
MarioM
E' capitato anche a me: il 29/12/2021 il computerino XOSS G+ funzionava mentre il 1/1/2022 e non funzionava più la parte GPS (distanza percorsa, orologio, tempo di guida, Km totali). Ho chiesto all'assistenza e mi hanno fatto aggiornare il firmware utilizzando lo smartphone con l'apposita app. questa è la procedura da seguire.

1. Scarica l'ultima versione dell'APP XOSS (V3.7.1 per Android e V3.7.2 per iOS)
2. Ricarica al massimo la batteria del ciclocomputer
3. Collega il tuo ciclocomputer all'APP
4. Aggiorna all'ultima versione del firmware
5. Se l'aggiornamento del firmware non riesce, riavviare l'APP XOSS ed eseguire nuovamente il login, cambiare il server (passare in settings-server), quindi aggiornare nuovamente il firmware.

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
68
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
Buongiorno ragazzi. Ieri mi è arrivato il telaio cinesone, un Trifox X-10
Tra i componenti ordinati e quelli già in casa credo di essere a posto: ci andrà su un Sensah Empire 11v, ruote Novatec R5, freni meccanici Tektro (per ora), piega integrata Tmaex. Mi rimangono solo da ordinare i dischi. Qualcuno ha esperienza con questi? O magari ha qualche altro disco dalle buone performance da consigliarmi?
€ 18,46 20%di SCONTO | Disco freno da corsa rotore per bicicletta freni Mtb strada Mountain Bike rotore 160mm Disco 140mm 6 bulloni dissipazione del calore Disco ciclismo
https://a.aliexpress.com/_u9lhQr
IMG_20220120_154618.jpg

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.918
6.432
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Tra i componenti ordinati e quelli già in casa credo di essere a posto: ci andrà su un Sensah Empire 11v, ruote Novatec R5, freni meccanici Tektro (per ora), piega integrata Tmaex. Mi rimangono solo da ordinare i dischi. Qualcuno ha esperienza con questi? O magari ha qualche altro disco dalle buone performance da consigliarmi?
€ 18,46 20%di SCONTO | Disco freno da corsa rotore per bicicletta freni Mtb strada Mountain Bike rotore 160mm Disco 140mm 6 bulloni dissipazione del calore Disco ciclismo
Vedi l'allegato 325168
Bellissimo!
Posso farti alcune domande perché a me i Trifox sono sempre piaciuti un sacco:
- le scritte e il tricolore sono verniciati o sono adesivi?
- taglia e peso? Peso vero, intendo, non quello dichiarato, esattamente così come in foto
- hai comprato da Trifox Official Store, da Trifox Bycicle Store o da altri? Perché qualche mese fa i primi due che ho citato mi dissero che non spedivano con XDB/DPD o altri sistemi a tasse prepagate. Adesso però vedo che Bycicle Store ha un "Seller's shipping method" che per la cifra pare in linea con un DPD.

Grazie!

Per i dischi: io mi sono trovato bene con gli ZTTO, anche a livello estetico. In generale secondo me uno vale l'altro. Pare un po' rischioso dirlo visto che si parla di un sistema di sicurezza, ma io non ho trovato differenza tra un disco da TRE euro e uno di livello superiore. Sulla mtb 26" ho degli avid che erano di serie. Sulla 29 ho dischi appunto da 3 euro. Non rilevo alcuna differenza in frenata.

• Mi piace

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
Da 140 io ho acquistato questi e usati senza problemi:
https://it.aliexpress.com/item/1005...=glo2ita&spm=a2g0o.9042311.0.0.27424c4dOKfNgi

Da 160 questi e idem nessun problema:
https://it.aliexpress.com/item/1005...=glo2ita&spm=a2g0o.9042311.0.0.27424c4dflvn3M

************************************************************************************************************************************************

Per far si che la tua esperienza su telaio cinese non si perda in questa generica, scrivi in quella di riferimento TELAI NO BRAND CINESI:
https://www.bdc-mag.com/forum/t/telaio-in-carbonio-no-brand.185010/page-144

grazie

Ultima modifica:

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
Vedi l'allegato 325168
Ciao e complimenti per l'acquisto!
Per i dischi io ti consiglio una soluzione "comoda" :

Newgoal Disco Freno a Disco per Bicicletta, 160mm Disco Freno per Bicicletta Mountain Bike Disco Freno flottante Blocco Centrale Accessori per Biciclette(Nero) https://www.amazon.it/dp/B08CDRJJNG/?tag=mmc08-21

Spendi uguale con tutta la comodità e le garanzie del caso...

Io li ho presi che un anno fa' per allestire la seconda coppia di ruote della gravel, non mi andava di aspettare la spedizione dalla Cina e ho deciso di provare.
Beh vanno esattamente come gli shimano originali!
Ha ragione @EliaCozzi : i dischi alla fine se non hanno evidenti difetto nel materiale sono più o meno tutti uguali (tralascio il discorso peso e affini naturalmente)

• Mi piace

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici

Newgoal Disco Freno a Disco per Bicicletta, 160mm Disco Freno per Bicicletta Mountain Bike Disco Freno flottante Blocco Centrale Accessori per Biciclette(Nero) https://www.amazon.it/dp/B08CDRJJNG/?tag=mmc08-21

Io li ho presi che un anno fa' per allestire la seconda coppia di ruote della gravel, non mi andava di aspettare la spedizione dalla Cina e ho deciso di provare.
Ha ragione @EliaCozzi : i dischi alla fine se non hanno evidenti difetto nel materiale sono più o meno tutti uguali (tralascio il discorso peso e affini naturalmente)
Pensa io invece ho avuto un esperienza negativa con questi, dopo poco utilizzo, preciso MTB, hanno cominciato a ballare le boccole di giunzione dei flottante.

• Mi piace

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.484
1.179
Visita sito
Bici
bici

Li ho presi anche io così un paio di anni fa, ma mi davano la sensazione che si scaldassero più velocemente di quelli in un pezzo unico, come se il calore del contatto con le pinze restasse solo nella parte esterna. Dopo poche discese (ripide) li ho dismessi

• Mi piace

Classifica generale Winter Cup 2024