Se cambi pastiglie pero’ dai una pulita e una grattata anche ai dischiGrazie, allora mi sa che il problema è nelle pastiglie
Se cambi pastiglie pero’ dai una pulita e una grattata anche ai dischiGrazie, allora mi sa che il problema è nelle pastiglie
Pulita con alcool o acqua e sapone (dischi), la grattata meglio di noSe cambi pastiglie pero’ dai una pulita e una grattata anche ai dischi
Avrei scritto uguale.. ma ci sei tu che arrivi sempre primaPulita con alcool o acqua e sapone (dischi), la grattata meglio di no
Ti porgo le mie scuseAvrei scritto uguale.. ma ci sei tu che arrivi sempre prima
Ma ci mancherebbe.. non a caso sei il n° 1Ti porgo le mie scuse
ma non è vero niente, siamo tutti allo stesso livelloMa ci mancherebbe.. non a caso sei il n° 1
La grattata dovrebbe aiutare il rodaggio, perche’ dici di non farla? Intendo una grattata con carta vetrata finePulita con alcool o acqua e sapone (dischi), la grattata meglio di no
Perché il materiale su quel disco, rettificato di fabbrica, si toglie pulendo, grattando con tela o carta abrasiva si rovina la pistaLa grattata dovrebbe aiutare il rodaggio, perche’ dici di non farla? Intendo una grattata con carta vetrata fine
Puoi approfondire meglio questo concetto?Perché il materiale su quel disco, rettificato di fabbrica, si toglie pulendo, grattando con tela o carta abrasiva si rovina la pista
ApprofondiscoPuoi approfondire meglio questo concetto?
Tutti gli articoli e i video di manutenzione che ho visionato dicono di graffiare il disco nuovo con carta vetrata fine per facilitare il burn-in (rodaggio), io lo ho fatto e problemi non ne ho avuti, si tratta di segnetti minimi sulla superficie, anche intuitivamente non comprendo il concetto di "rovinare" la pista frenante, in fondo si tratta di un pezzo di ferro che deve fare attrio sulle pastiglie, se è ruvido meglio ...
Cerca "center lock shims"sto cercando degli spessori da montare sul mozzo per poter allineare i dischi center lock su due ruote con mozzi diversi usando una sola bici, qualcuno può aiutarmi dove trovarli a prezzi umani?
li ho trovati solo su negozi online oltreoceano, costano più le spedizione che le rondelle stesse.
altrimenti compro dei fogli di cartadispagna e me li ritaglio io
grazie
Perché non serve farla.La grattata dovrebbe aiutare il rodaggio, perche’ dici di non farla? Intendo una grattata con carta vetrata fine
grazieee!Cerca "center lock shims"
Su Ebay li vedo a dieci euro per 5 pezzi (+ spese), oppure su Bike Components al doppio.
Potevi spingerti anche un poco più in là e arrivare a contemplare anche il N° 2Concordo con @SCR1 , il disco va solo pulito.
Ce lo hanno su aliexpress:Ho rotto il pistone in ceramica della pinza freno serie ultegra 8070. Non ho trovato nemmeno a piangere la stessa pinza freno online, qualcuno sa se la pinza della serie 8170 è compatibile con le leve della vecchia serie? Ho trovato un video sul tubo che illustra lo switch, ma mi chiedo se ci si possa fidare, per la cronaca il video è questo:Per la paura di non beccare nemmeno la nuova serie la pinza l'ho già comandata, spero di non aver buttato il grano... Se qualcuno ha esperienza è ben gradito il suo intervento.
Shimano li dà per compatibili, io mi fidereiHo rotto il pistone in ceramica della pinza freno serie ultegra 8070. Non ho trovato nemmeno a piangere la stessa pinza freno online, qualcuno sa se la pinza della serie 8170 è compatibile con le leve della vecchia serie? Ho trovato un video sul tubo che illustra lo switch, ma mi chiedo se ci si possa fidare, per la cronaca il video è questo:Per la paura di non beccare nemmeno la nuova serie la pinza l'ho già comandata, spero di non aver buttato il grano... Se qualcuno ha esperienza è ben gradito il suo intervento.
La griglia di compatibilità mi era sfuggita, grazie mille! Ottima notizia. Ora mi chiedo se potrò avere il vantaggio della maggior luce che impedisce sfregamenti con le pastiglie malgrado la leva della vecchia serie, staremo a vedere, vi aggiornerò volentieri a montaggio terminato, sperando di non combinare un altro disastro... Ancora ora non mi capacito di come si possa essere sbriciolato il pistoncino. Suppongo che lo spessore che ho posizionato in fase di montaggio non era perfettamente centrato e quando ho premuto la leva per testare la corsa, il pistoncino abbia agito solo in parte sullo spessore andando quindi a fessurarsi :_(