News Colnago presenta la nuova C68

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.458
6.731
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Su Aethos non ho elementi per valutare se sia stato un successo o meno.., senza dati di vendita fai poco..
Come prodotto mi sembra centrato..
Anche io non ho dati, mi baso su quante ne vedo in giro (poche) e sul fatto che dal Bicimania vicino casa ce ne è una invenduta che è lì da quando è stata presentata da Specialized, ogni tanto abbassano il prezzo (ma siamo ancora a 9000€) ma resta lì, nonostante nell'ultimo anno le bici si vendessero da sole

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.592
1.030
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Perchè secondo te non dovrebbero vendere un telaio che costa come tutte le altre top di gamma scusa.
Bianchi, Pinarello, Specialized e altre hanno tutti i telai top sopra ai 5K€
Inoltre a favore di Colnago oggi gioca il fatto che ha molta visibilità data dai successi nelle gare che è un bel plus.
Le aethos non le vedi per il semplice motivo che non è una bella bici ma di SL7 che costa di più ne vedi a sfaceli o-o
Perche' il C68 non verra' utilizzato dai pro in corsa e avra' di conseguenza poca visibilita', non dicevo il marchio, ma il modello...venderanno comunque piu' V3Rs perche' le usa Taddeo, anche se e' un monoscocca made in Taiwan.

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.535
1.454
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
una bdc da 15k non è fatta per essere venduta ad uno che ha il conto in banca da 15k
esattamente come un ferrari da 1m€ non è fatta per chi ha 1m€
se tu li guadagnassi in 1 mese 15k€, sarebbe come prendere una via nirone
Ok, ma una volta c'erano le bici Limited edition che costavano tanto perche ne facevano tot, erano numerate, colori particolari, anniversari ecc.ecc. Ora ci sono bici di serie (e non parlo solo di Colnago) che costano anche di piu. Per me si sfiora il ridicolo. Che poi il problema non e tanto che le top costino tanto quanto che quelle di media gamma hanno raggiunto prezzi folli. Pero per carita, se questo e il mercato e si vendono...amen. Per me che giro in Clio anche se costassero 5-6000 € sarebbero troppo care quindi...ma io sono un semplice impiegato comunale che vive in un paese del terzo mondo e in piu tengo famiglia, insomma un poveraccio, quindi non faccio testo :==

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.298
9.158
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ok, ma una volta c'erano le bici Limited edition che costavano tanto perche ne facevano tot, erano numerate, colori particolari, anniversari ecc.ecc. Ora ci sono bici di serie (e non parlo solo di Colnago) che costano anche di piu. Per me si sfiora il ridicolo. Che poi il problema non e tanto che le top costino tanto quanto che quelle di media gamma hanno raggiunto prezzi folli. Pero per carita, se questo e il mercato e si vendono...amen. Per me che giro in Clio anche se costassero 5-6000 € sarebbero troppo care quindi...ma io sono un semplice impiegato comunale che vive in un paese del terzo mondo e in piu tengo famiglia, insomma un poveraccio, quindi non faccio testo :==
guarda io non ho la situazione aggiornata del settore auto ma ho avuto modo, tanti anni fa, di vedere i costi di produzione del settore (di produzione, NON di ricerca, vendita ecc) e ti garantisco che, se fossero simili oggigiorno, ti scandalizzeresti di più di quanto paghi l'auto che la bici
la bici, in proporzione, ha costi di produzione sicuramente maggiori, non fosse altro per i numeri

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.989
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Perche' il C68 non verra' utilizzato dai pro in corsa e avra' di conseguenza poca visibilita', non dicevo il marchio, ma il modello...venderanno comunque piu' V3Rs perche' le usa Taddeo, anche se e' un monoscocca made in Taiwan.
In realtà la serie C è stato sempre un modello di nicchia per diverse ragioni, questo C68 che oggettivamente costa mediamente di più di molti altri top di gamma lo sarà ancora di più.
Poi che la visibilità nel mondo dei prof faccia vendere è altrettanto vero.

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
751
760
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
una bdc da 15k non è fatta per essere venduta ad uno che ha il conto in banca da 15k
esattamente come un ferrari da 1m€ non è fatta per chi ha 1m€
se tu li guadagnassi in 1 mese 15k€, sarebbe come prendere una via nirone
Sono d'accordo, ma per me una Ferrari da 1m€ ha un suo perché la differenza di prestazioni con un auto media è enorme, la differenza di una bici da 15K€ e una da 5k quanto è? Per me nulla o quasi

• Mi piace
Reactions: harlos and fbf

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.298
9.158
Visita sito
Bici
Sono d'accordo, ma per me una Ferrari da 1m€ ha un suo perché la differenza di prestazioni con un auto media è enorme, la differenza di una bici da 15K€ e una da 5k quanto è? Per me nulla o quasi
ci sono auto sportive con prestazioni simili ad una ferrari a 1/5-1/10 del prezzo ... eppure la ferrari è la ferrari

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.298
9.158
Visita sito
Bici
La Ferrari mediamente va sui 300k€, tu conosci auto da 30k€ che hanno le stesse prestazioni e caratteristiche? Se si dimmi quale che sono interessato
mi stavo riferendo all'esempio della ferrari da 1m€
ma lo stesso discorso vale per tanti altri settori: una borsa di YSL vale 10 volte una non di marca?

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.301
28.100
99
dove capita
Visita sito
La Ferrari mediamente va sui 300k€, tu conosci auto da 30k€ che hanno le stesse prestazioni e caratteristiche? Se si dimmi quale che sono interessato

Beh, prendi ad esempio una RsQ8 ed una Urus: a parte la centralina taroccata è la stessa auto, ma una costa praticamente il doppio dell'altra.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.582
5.206
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Se hai giocato con qualche videogames c'erano una schiera di giapponesine che in fatto di prestazioni davano il filo da torcere a tante sportive. Poi certo che l'appeal è un'altra cosa :))):

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
751
760
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
mi stavo riferendo all'esempio della ferrari da 1m€
ma lo stesso discorso vale per tanti altri settori: una borsa di YSL vale 10 volte una non di marca?
L'avevo capito, ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole , non riesco a capire però chi si indebita per avere una bici così credendo di avere un beneficio delle prestazioni, e ne conosco, come chi schiappa in discesa ha voluto i dischi ,svendendo fior di bici ,credendo di diventare Mohoric e rendersi conto dopo che erano sempre schiappa

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.301
28.100
99
dove capita
Visita sito
L'avevo capito, ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole , non riesco a capire però chi si indebita per avere una bici così credendo di avere un beneficio delle prestazioni, e ne conosco, come chi schiappa in discesa ha voluto i dischi ,svendendo fior di bici ,credendo di diventare Mohoric e rendersi conto dopo che erano sempre schiappa

Perché tanti pensano alla bicicletta in modo ambiguo: tra "prestazioni" e oggetto status symbol. La bicicletta è forse uno dei pochi "attrezzi sportivi" ad esserlo. O comunque lo è piu' di altri (una racchetta da tennis per es.).

La curva del miglioramento prestazionale in rapporto al prezzo sale molto all'inizio, ma poi si appiattisce. Ad un certo punto subentrano altri fattori, come appunto il blasone del marchio ed altri "valori aggiunti".

Se fosse stato un marchio sconosciuto ad aver presentato la stessa identica bici allo stesso prezzo invece che Colnago sarebbero state solo pagine di pernacchie.

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.430
1.806
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Oppure anche peggio nel senso che con il disco hanno pure peggiorato.....

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.430
1.806
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Se hai giocato con qualche videogames c'erano una schiera di giapponesine che in fatto di prestazioni davano il filo da torcere a tante sportive. Poi certo che l'appeal è un'altra cosa :))):
Mi ricordo la Honda NSX di fine anni 80 bella e prestazionale e costava molto meno delle Ferrari dell'epoca con qualità costruttiva forse anche migliore, ovviamente blasone neppure paragonabile....

Classifica generale Winter Cup 2024