sheik yerbouti

i'm voodoo child
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meanwhile..

devo sostituire il posteriore per imminente fine vita naturale (intravedo la forma della trama delle tele sotto il battistrada, su tutto il giro) sono al 3° giro di sempre, i primi sono stati gli Hutchinson Fusion5, abb.bene ma tante tante bolle, i secondi Schwalbe Pro One, abb.bene ma coi miei cerchi tengono poco la pressione,

avete un altro consiglio da darmi cercando copertoni decentemente leggeri, buon grip ma soprattutto sufficientemente facili da tallonare? Non vorrei trovarmi per strada a bestemmiare in lingue sconosciute, i due succitati sui miei cerchi vanno su come i copertoncini più facili, quasi senza fatica

grassie in anticipo o-o
vittoria corsa e veloflex corsa evo vanno su bene,
 
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yagone64

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meanwhile..

devo sostituire il posteriore per imminente fine vita naturale (intravedo la forma della trama delle tele sotto il battistrada, su tutto il giro) sono al 3° giro di sempre, i primi sono stati gli Hutchinson Fusion5, abb.bene ma tante tante bolle, i secondi Schwalbe Pro One, abb.bene ma coi miei cerchi tengono poco la pressione,

avete un altro consiglio da darmi cercando copertoni decentemente leggeri, buon grip ma soprattutto sufficientemente facili da tallonare? Non vorrei trovarmi per strada a bestemmiare in lingue sconosciute, i due succitati sui miei cerchi vanno su come i copertoncini più facili, quasi senza fatica

grassie in anticipo o-o
Ho usato i tuoi stessi copertoncini, adesso sto usando i Veloflex Corsa Evo e mi sto trovando molto bene, facili da montare e comodi anche con pressioni più alte degli standard
 
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blade9722

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Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
anche tu sei uno sconosciuto che scrive su un forum per quelli a cui rimangono le bolle, ed anche loro si fidano dei loro occhi, se sei scocciato non scrivere, se vuoi che ti diano sempre ragione non intervenire su un forum pubblico dove genti diverse venute da est ecc ecc ecc,
E' arrivata la leggendaria saggezza di sheik!:roll::roll::roll::roll::roll:. Mettiamola giù così: a me la pressione ha sempre fatto sparire le bolle, che poi all'atto pratico è irrilevante, conta la tenuta.
 
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blade9722

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Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Che sia irrilevante nella maggioranza dei casi è fuor dubbio.. però se usi nastro schwalbe o simila (abbastanza rigidi e collosi) le bolle non spariscono.. non possono proprio fisicamente farlo.
Anche sul discorso "colloso" avrei da ridire. Il nastro Schwalbe che utilizzo attacca poco, infatti posso riposizionarlo facilmente. E non credo che si tratti di un esemplare difettoso, visto che l'ho acquistato più volte. Con il vantaggio che quanto lo devo rimuovere viene via subito senza lasciare residui. Infatti sconsiglio il gorillatape perchè è molto appiccicoso e telato, e quando ho dovuto rimuoverlo (ho preso la bici usata, una ruota era nastrata con quello), ha lasciato un sacco di residui e si è sfaldato.
 

madqwerty

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@Rone69 @sheik yerbouti @yagone64 intanto grazie per il consigli..

mi avevano detto in modo fin troppo generico che "i Vittoria" non tengono la pressione (non so quale modello, su quali cerchi, e con quanta casistica..) sarà il motivo per cui @Rone69 me li sconsiglia?

Veloflex provati 10 anni fa (copertoncino con camera, con delle Shamal non 2WayFit) buoni ma si consumavano a vista d'occhio e cmq li ho scoppiati entrambi prima della morte naturale (entrambi per cedimento sul fianco, entrambe le ruote a breve distanza, per fortuna sempre in salita, scritto a Veloflex e la risposta era stata "non usarli più, si vede che non sono compatibili coi tuoi cerchi" :roll:)
Ora, si sta parlando di altro copertone, di altri cerchi, e 10 anni dopo, ma come durata come sono? non mi sono segnato i km quindi vado a sensazione, gli Hutchinson mi erano sembrati abbastanza durevoli, gli Schwalbe meno..
 
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golias

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mia
Anche sul discorso "colloso" avrei da ridire. Il nastro Schwalbe che utilizzo attacca poco, infatti posso riposizionarlo facilmente. E non credo che si tratti di un esemplare difettoso, visto che l'ho acquistato più volte. Con il vantaggio che quanto lo devo rimuovere viene via subito senza lasciare residui. Infatti sconsiglio il gorillatape perchè è molto appiccicoso e telato, e quando ho dovuto rimuoverlo (ho preso la bici usata, una ruota era nastrata con quello), ha lasciato un sacco di residui e si è sfaldato.
Sono 2 nastri diversi con intenti diversi e chi usa il gorillatape per quel genere di lavori evidentemente sbaglia a maggior ragione col senno di poi.
Che lo schwalbe lo si possa riposizionare nel mentre è sinonimo di qualità e di studio per l'occorenza e se il canale e ben pulito e sgrassato non presenta problematiche se non le bolle se posizionato con superficialità e fretta.. per il resto concordo che le bolle se non prossime ai fori nipples in genere -seppur non belle da vedere- all'atto pratico non creano grosse problematiche.
 
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blade9722

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@Rone69 @sheik yerbouti @yagone64 intanto grazie per il consigli..

mi avevano detto in modo fin troppo generico che "i Vittoria" non tengono la pressione (non so quale modello, su quali cerchi, e con quanta casistica..) sarà il motivo per cui @Rone69 me li sconsiglia?

Veloflex provati 10 anni fa (copertoncino con camera, con delle Shamal non 2WayFit) buoni ma si consumavano a vista d'occhio e cmq li ho scoppiati entrambi prima della morte naturale (entrambi per cedimento sul fianco, entrambe le ruote a breve distanza, per fortuna sempre in salita, scritto a Veloflex e la risposta era stata "non usarli più, si vede che non sono compatibili coi tuoi cerchi" :roll:)
Ora, si sta parlando di altro copertone, di altri cerchi, e 10 anni dopo, ma come durata come sono? non mi sono segnato i km quindi vado a sensazione, gli Hutchinson mi erano sembrati abbastanza durevoli, gli Schwalbe meno..
Confermo che Vittoria e Veloflex non tengono la pressione
 
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Rone69

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@Rone69 @sheik yerbouti @yagone64 intanto grazie per il consigli..

mi avevano detto in modo fin troppo generico che "i Vittoria" non tengono la pressione (non so quale modello, su quali cerchi, e con quanta casistica..) sarà il motivo per cui @Rone69 me li sconsiglia?

Veloflex provati 10 anni fa (copertoncino con camera, con delle Shamal non 2WayFit) buoni ma si consumavano a vista d'occhio e cmq li ho scoppiati entrambi prima della morte naturale (entrambi per cedimento sul fianco, entrambe le ruote a breve distanza, per fortuna sempre in salita, scritto a Veloflex e la risposta era stata "non usarli più, si vede che non sono compatibili coi tuoi cerchi" :roll:)
Ora, si sta parlando di altro copertone, di altri cerchi, e 10 anni dopo, ma come durata come sono? non mi sono segnato i km quindi vado a sensazione, gli Hutchinson mi erano sembrati abbastanza durevoli, gli Schwalbe meno..
A ) difficili da installare, almeno sui miei cerchi Farsport Kaze.
B) ho avuto difficoltà pur a rimuoverli
C) non hanno mai tenuto bene la pressione
D) avendo il battistrda incollato alla carcassaa in un paio di forature localizzate in corrispondenza del battistrada il lattice si è insinuato fra carcassa e battistrada senza tappare e facendo un gran casino.
E) costano troppo
F) durano poco, dopo 2500km si formano mio facilmente.

PS
Ne ho usate diverse coppie anche versione Control.
 
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cbr70

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Specy
tra tutti i tubeless provati (vittoria, pirelli , veloflex, continental, specialized, Hutchinson) che chi piu' chi meno perdono pressione e vanno controllati costantemente , i vittoria corsa nelle varie versioni sono quelli di gran lunga , a mio avviso e per la mia sensibilita' , con la tenuta di strada migliore . un po' difficili da talllonare la prima volta. purtroppo nelle MF , forse perche' vediamo troppo la TV , anche in discesa si va sempre piu' forte , ieri toccato gli 81,4 kmh senza accorgermene e siamo attaccati al terreno su un cm2 piu' o meno
 
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Jackenduro

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tra tutti i tubeless provati (vittoria, pirelli , veloflex, continental, specialized, Hutchinson) che chi piu' chi meno perdono pressione e vanno controllati costantemente , i vittoria corsa nelle varie versioni sono quelli di gran lunga , a mio avviso e per la mia sensibilita' , con la tenuta di strada migliore . un po' difficili da talllonare la prima volta. purtroppo nelle MF , forse perche' vediamo troppo la TV , anche in discesa si va sempre piu' forte , ieri toccato gli 81,4 kmh senza accorgermene e siamo attaccati al terreno su un cm2 piu' o meno
Bravo....se la toccavo io quella velocita me ne accorgevo :o:o...
 

cbr70

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6 Giugno 2018
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Bravo....se la toccavo io quella velocita me ne accorgevo :o:o...
piccolo OT- avevo il sangue agli occhi , i primi 50 km della MF valli monregalesi cccc.png

sono un piattone tranne un piccolo colle (chiamato morte') dove i forti cercano di staccare i ciucciascia come il sottoscritto. ho fatto quindi il colle alla " morte' " e mi sono buttato in modalita' kamikaze in discesa (punta 81,4kmh GPS). sono rimasto nel plotone per 50 km alla media di 40kmh fino alle salite , dove sono particamente tutti spariti . i secondi 50 km li ho fatti tutto solo faccia la vento , sotto il sole ☀ cocente , coi soliti crampi gli ultimi km , chiudendo a 32 di media . ma che goduria quel primo pezzo!!
 
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tra tutti i tubeless provati (vittoria, pirelli , veloflex, continental, specialized, Hutchinson) che chi piu' chi meno perdono pressione e vanno controllati costantemente , i vittoria corsa nelle varie versioni sono quelli di gran lunga , a mio avviso e per la mia sensibilita' , con la tenuta di strada migliore . un po' difficili da talllonare la prima volta. purtroppo nelle MF , forse perche' vediamo troppo la TV , anche in discesa si va sempre piu' forte , ieri toccato gli 81,4 kmh senza accorgermene e siamo attaccati al terreno su un cm2 piu' o meno
Ma gli hai visti sul display, oppure a posteriori guardando i dati dell'attività?
Te lo chiedo perchè ogni tanto mi ritrovo registrate delle velocità massime che mi lasciano un pò dubbioso/perplesso....considerando soprattutto il tipo di strade e discese che mi trovo solitamente ad affrontare (ovvero strade malmesse e discese senza drittoni dove è facile prendere velocità).
 
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Cervélo R3
piccolo OT- avevo il sangue agli occhi , i primi 50 km della MF valli monregalesi Vedi l'allegato 350476

sono un piattone tranne un piccolo colle (chiamato morte') dove i forti cercano di staccare i ciucciascia come il sottoscritto. ho fatto quindi il colle alla " morte' " e mi sono buttato in modalita' kamikaze in discesa (punta 81,4kmh GPS). sono rimasto nel plotone per 50 km alla media di 40kmh fino alle salite , dove sono particamente tutti spariti . i secondi 50 km li ho fatti tutto solo faccia la vento , sotto il sole ☀ cocente , coi soliti crampi gli ultimi km , chiudendo a 32 di media . ma che goduria quel primo pezzo!!
OT: comunque "modalità kamikaze" e "senza accorgemene", a casa mia non vanno di pari passo....:mrgreen:
 

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Ma gli hai visti sul display, oppure a posteriori guardando i dati dell'attività?
Te lo chiedo perchè ogni tanto mi ritrovo registrate delle velocità massime che mi lasciano un pò dubbioso/perplesso....considerando soprattutto il tipo di strade e discese che mi trovo solitamente ad affrontare (ovvero strade malmesse e discese senza drittoni dove è facile prendere velocità).
li ho visti su strava (uso il gps) perche' ero curioso di vedere quanto avessi fatto , rendendomi conto che piano non andassi. non guardavo certo il display in quel momento.
 

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li ho visti su strava (uso il gps) perche' ero curioso di vedere quanto avessi fatto , rendendomi conto che piano non andassi. non guardavo certo il display in quel momento.
Io invece quando mi rendo conto di andare veloce (rispetto ai miei standard) l'occhio glielo butto (ovviamente se la strada lo consente), e certi picchi di velocità indicati su Strava o su app Wahoo (io uso gps e sensore di velocità), non ricordo di averli mai letti sul display....sempre qualche km/h in meno.
 

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Intendevo dire che se non ho percezione della velocità toccata in discesa, solitamente è perchè non sono impegnato.....se mi buttassi invece assumendomi anche dei rischi (ovvero alla kamikaze), la percezione ce l'avrei....tutto qui.

Comunque la mia era più che altro una curiosità per capire se effettivamente le applicazioni tendono a "gonfiare" questo dato.....non certamente un voler mettere in discussione quanto hai scritto. ;-)

Fine OT
 
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Io invece quando mi rendo conto di andare veloce (rispetto ai miei standard) l'occhio glielo butto (ovviamente se la strada lo consente), e certi picchi di velocità indicati su Strava o su app Wahoo (io uso gps e sensore di velocità), non ricordo di averli mai letti sul display....sempre qualche km/h in meno.
il primo assoluto del segmento su strava ha una punta di >86kmh il secondo assoluto >91kmh
poi se vogliamo ogni volta polemizzare e dubitare, sparisco come al solito . tanto siamo anche OT
 

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