In che senso?Per l'appunto.. se sono scaltri dovrebbero considerare che se hanno cmq venduto è solo per la situazione contingente rifornimenti.. ma appena si sistema la vedo magra se non provvedono.
In che senso?Per l'appunto.. se sono scaltri dovrebbero considerare che se hanno cmq venduto è solo per la situazione contingente rifornimenti.. ma appena si sistema la vedo magra se non provvedono.
Per l'appunto.. se sono scaltri dovrebbero considerare che se hanno cmq venduto è solo per la situazione contingente rifornimenti.. ma appena si sistema la vedo magra se non provvedono.
Nel senso che gli converrebbe (ma questo lo dico io nella mia ignoranza di mercato o profitto aziendale sram) ritornare a rapportature e passo catena nella norma.In che senso?
Non so Tu, ma dal mio punto di osservazione (le strade della mia zona) bici da 15k ne vedo gran poche.d'accordissimo pero, giocando sempre sulle parole, i prezzi purtroppo rispecchiano la realta visto che poi se ne vendono...
Il discorso è purtroppo molto più grande...certo non ne vediamo tante top di gamma ma la stessa montata medio gamma sono la maggior parte delle vendite e poi cosa più importante è che oramai i 15k le paghiamo noi come i tedeschi i francesi gli ericani e gli inglesi....ma noi oltre ad avere un altro potere d'acquisto inutile che ti dica più basso..magari rispetto agli americani e forse solo loro ostentiamo dimeno loro piuttosto si riempiono di debiti ma devono avere. Il top top top ed eccolo la che il top di gamma da 15k lo piazzi e come...ma poi fammi dire anche in Italia esisterà l'avvocato imprenditore il chirurgo che oltre allaacchina da 100k gli piace anche il ciclismo e non gli mette paura spendere 15k..Non so Tu, ma dal mio punto di osservazione (le strade della mia zona) bici da 15k ne vedo gran poche.
Poi una cosa è "averli' ed un'altra cosa "volerli" spendere.
Perché non dispero che abbiamo comunque mantenuto un certo grado di autonomia di pensiero.
E che chi va veramente in bici (e non per postare le foto su Instagram) sa che andrà forte esattamente come la bici precedente
Magari arrivando tra gli ultimi del gruppetto in cima alla salita.
Poi chiudo perché siamo O.T.Il discorso è purtroppo molto più grande...certo non ne vediamo tante top di gamma ma la stessa montata medio gamma sono la maggior parte delle vendite e poi cosa più importante è che oramai i 15k le paghiamo noi come i tedeschi i francesi gli ericani e gli inglesi....ma noi oltre ad avere un altro potere d'acquisto inutile che ti dica più basso..magari rispetto agli americani e forse solo loro ostentiamo dimeno loro piuttosto si riempiono di debiti ma devono avere. Il top top top ed eccolo la che il top di gamma da 15k lo piazzi e come...ma poi fammi dire anche in Italia esisterà l'avvocato imprenditore il chirurgo che oltre allaacchina da 100k gli piace anche il ciclismo e non gli mette paura spendere 15k..
Succede un po’ a tutte le aziende, poi a quelle più conservatrice un po’ meno certo però che barba e che noi…Ne hanno inventate tante di fesserie anche in MTB e sono tornati indietro, e lo stesso con isospeed che ora è completamente diverso e molto meno impattante.
Full floater, thru shaft, reaktiv, la supercaliber che non è una full ma pesa più di una full... sicuramente ho dimenticato qualche porcata ma tanto me tireranno fuori altre. Certo non si può dire che stiano fermi, purtroppo aggiungerei
ma sai quanto gliene frega a lui baa avere il suo gioiellino, che poi è cosi per il 99% della gente, e per il 99% delle cose, lui con la sua macchina da 300 cv a 130 sull A1 con il suo orologio che segna esattamente la stessa ora del mio casio (anzi il piu delle volte essendo analogico e meccanico andra pure male)...ma vogliamo aprire una questione socio economico ogni volta che ee una bici nuova , vogliamo passare sempre da frustrati e ancora peggio vogliamo farli passare da frustrati che si rifugiano sul bene materiale? ma sti cazzi ma parliamo di bici e di tecnica sti cazzi che se la puo permettere, io me la potrei permettere nel senso che magari 15k li trovo , ma eticamente cerco di resistere pero è bell'oggetto costa si , e tanta e solo fuffa probabile e vabeh ripeto parliamo di tecnica.Poi chiudo perché siamo O.T.
Se il contribuente da 100k annui va in bici ma è fermo, secondo me (ma dico, secondo me) magari preferisce non farsi prendere in giro dai compagni che escono con lui e che arrivano primi in cima alla "famosa" salita.
La mia è più che altro una speranza.
SRAM sono dei pataccari ( io ho SRAM e probabile non sarà ultimo..)Ormai quanti anni sono che hanno fatto l'x-gearing? 4-5?
Hanno veduto perché sono stati bravi a prendersi l'oem top di gamma con l'unico vero wireless.
Di base hanno cercato di replicare il successo nella mtb con il monocorona ed i vari rapporti. Su strada pero' la cosa non funziona mi sembra...
che poi è uno, che poi quell'uno manco si sente competitor ma leader...SRAM sono dei pataccari ( io ho SRAM e probabile non sarà ultimo..)
Confronto ai concorrenti fanno un prodotto tecnicamente molto, molto, molto, molto, molto...NVolte
Ma sono bravissimi ad individuare i punti deboli dei 2 concorrenti...
Il vantaggio di SRAM oltre ad essere bravi con le reti commerciali, che non è semplicemente vendere.., ma anche avere e interpretare fid dal mercato...
E' che ha solo due concorrenti...
Tutti vorremmo avere solo due concorrenti...
Se una azienda torna indietro su quasi tutte le "novità" che porta, è ampiamente sostenuta la tesi di quelli che dicono che Trek sforna particolarità quasi sempre fine a se stesse. Con il solo obiettivo di avere qualcosa da scrivere sul comunicato stampa e dare un motivo apparente per puntare su di loro.Succede un po’ a tutte le aziende, poi a quelle più conservatrice un po’ meno certo però che barba e che noi…
a me non sembra una cattiva idea, così può sprintare col 56-12 perfettamente in linea guadagnando in efficienza rispetto al 53-11 con la catena storta e giri catena più stretti
a me non sembra una cattiva idea, così può sprintare col 56-12 perfettamente in linea guadagnando in efficienza rispetto al 53-11 con la catena storta e giri catena più stretti
Intendi con l'11 finale, giusto?Infatti, io mi riferivo alla scelta di avere il 10 come pignone piu' piccolo abbinato al 50, che sarebbe la proposta di Sram per i pro. Pro che non lo usano infatti.
Tra l'altro ormai il 53 non esiste nemmeno piu' dato che Shimano fa il 54-40 per il DA. E chi corre con Campagnolo anche usa il 54 o il 55 (Pogacar).
Anzi, vista la tendenza potrebbero anche smettere di fare i pacchi pignoni con l'11. Che sarebbe anche una manna per tutti.
Intendi con l'11 finale, giusto?
Che poi sarebbe interessante sapere quanto si guadagni in termini di watt ad usare un 64/14 anzichè un 53/12 e quanto si paghi in termini aerodinamici a causa delle maggiori dimensioni dei componenti.Si, chiaro.
Sul resto non lo so. Io dubito che persino i pro che ora usano il 55 o il 56 (Nizzolo ad es.) o piu' lo utilizzino spesso con l'11. Nelle crono praticamente mai.
Bissegger nella crono di apertura del tour aveva il 64....
Secondo me quando un qualcosa su una Bdc non funziona scompare subito, cioè con l’arrivo del nuovo modello o in alcuni casi addirittura si corregge in corsa, nel caso di trek così non è l’iso è una soluzione che c’è da 10 anni, apparsa per la prima volta sulla domane poi mutuata sulla madone dove c’è stata per oltre 6 anni, dopodiché si cambia per centrare altri parametri, cioè in questo caso fare un prodotto più leggero e con un concetto di aerodinamica nuovo che coniugasse anche una soluzione che in una determinata zona assicurasse anche un certo confort, ovviamente sempre meno di un sistema regolabile.Se una azienda torna indietro su quasi tutte le "novità" che porta, è ampiamente sostenuta la tesi di quelli che dicono che Trek sforna particolarità quasi sempre fine a se stesse. Con il solo obiettivo di avere qualcosa da scrivere sul comunicato stampa e dare un motivo apparente per puntare su di loro.
I buchi nell'acqua li fanno tutti e fanno pure bene a tentare, ma Trek è unica nel suo genere, non sono buchi nell'acqua secondo me
Più che ciclisti sembriamo sociologhi a tratti psicologi sconfinando a volte in preveggenti.. ci casco anch'io a voltema sai quanto gliene frega a lui baa avere il suo gioiellino, che poi è cosi per il 99% della gente, e per il 99% delle cose, lui con la sua macchina da 300 cv a 130 sull A1 con il suo orologio che segna esattamente la stessa ora del mio casio (anzi il piu delle volte essendo analogico e meccanico andra pure male)...ma vogliamo aprire una questione socio economico ogni volta che ee una bici nuova , vogliamo passare sempre da frustrati e ancora peggio vogliamo farli passare da frustrati che si rifugiano sul bene materiale? ma sti cazzi ma parliamo di bici e di tecnica sti cazzi che se la puo permettere, io me la potrei permettere nel senso che magari 15k li trovo , ma eticamente cerco di resistere pero è bell'oggetto costa si , e tanta e solo fuffa probabile e vabeh ripeto parliamo di tecnica.
pure se tagli in due Diletta Leotta , appare un po bruttina...Se la tagli in 2 il posteriore è inguardabile