Ma più lunghe non vi piacciono perché escono troppo? Sono comunque più funzionali...Dipende da quanto è profonda la gola del cerchio, per sicurezza meglio le 55 o 60
Ma più lunghe non vi piacciono perché escono troppo? Sono comunque più funzionali...Dipende da quanto è profonda la gola del cerchio, per sicurezza meglio le 55 o 60
In che senso più funzionali?Ma più lunghe non vi piacciono perché escono troppo? Sono comunque più funzionali...
Sotto la pioggia si ma non in discesaHai avuto modo di provarli su bagnato, sotto la pioggia, specie in discesa?
Per gonfiare,con la pompa a colonna devono uscire un bel po', altrimenti me la sputa viaIn che senso più funzionali?
Le mie sono da 55 su cerchi da 47, escono quanto basta per non avere problemiPer gonfiare,con la pompa a colonna devono uscire un bel po', altrimenti me la sputa via
Io su cerchi da 40mm ho montato delle valvole da 60mm.....forse anche un filo troppo lunghe, ma secondo me per non avere problemi poi nel gonfiaggio le valvole devono uscire dal cerchio almeno 1,5cm (senza considerare il frutto)....secondo me una valvola che esce il giusto è anche più bella esteticamente (piuttosto che vedere un "moncone" ridotto al minimo necessario).Volendo sostituire le valvole del mio cerchio giant slr1 da 55 devo acquistare quelle da 44mm oppure da 55mm?
Un 7/8 10 mm piu dell altezza del cerchio ci vuole sempre,secondo me....Le mie sono da 55 su cerchi da 47, escono quanto basta per non avere problemi Vedi l'allegato 367766
ci sono le barbieri che sono da 65Capisco che sarebbe molto più semplice smontare il copertone e misurare quella che c'è in origine sul mio cerchio gianta slr1 da 55 ma siccome devo ordinare dei nuovi tubeless michelin power cup da 25 che non ho mai provato, volevo inserirci anche le valvole. Una cosa però non mi è chiara. Il cerchio è da 55 ma la valvola parte dalla zona inferiore del cerchio quindi molto più in basso rispetto alla sua parte superiore. Credo che quelle da 60 sia sufficientemente lunghe senza andare su quelle da 80 che credo siano quelle subito dopo le 60. Che ne pensate?
Ho provato Tfo Comtura 3tr che mi ha dato sensazioni di poca tenuta anche sull'asciutto, sul bagnato era da c.... sotto.
Esistono anche modelli da 65/70mm senza necessariamente andare su quelle da 80mm (con quelle da 60mm potresti rimane corto):Capisco che sarebbe molto più semplice smontare il copertone e misurare quella che c'è in origine sul mio cerchio gianta slr1 da 55 ma siccome devo ordinare dei nuovi tubeless michelin power cup da 25 che non ho mai provato, volevo inserirci anche le valvole. Una cosa però non mi è chiara. Il cerchio è da 55 ma la valvola parte dalla zona inferiore del cerchio quindi molto più in basso rispetto alla sua parte superiore. Credo che quelle da 60 sia sufficientemente lunghe senza andare su quelle da 80 che credo siano quelle subito dopo le 60. Che ne pensate?
Ho provato Tfo Comtura 3tr che mi ha dato sensazioni di poca tenuta anche sull'asciutto, sul bagnato era da c.... sotto.
Hutchinson 11 Storm medio, tenuta buona ma non eccelsa,in tutte le condizioni.
Vittoria Corsa speed, grande tenuta in tutte le condizioni, troppo delicati, una foratura minimo ad ogni uscita.
Schwalbe pro one poco meglio di Hutchinson.
Maxxiss high road sono quelli con cui ho trovato più feeling, ho preso acqua forte ma ero in pianura, anche in entrata nelle rotonde non ho avuto sensazioni di scivolamento.
Al momento credo sia il prezzo più conveniente.Grazie mille del feedback, devo cambiare gli hutchinson allseason con i quali anche con pioggia e bagnato mi sono sempre trovato bene e penso che proverò questi maxxis!
Se usi la bici regolarmente e partendo dal fatto che hai inserito 40ml di lattice ogni due mesi sviti il frutto e aspiri il lattice rimasto, lo rabbocchi per differenza, fine, quando cambi i copertoni ripulisci il cerchio, fine anche quiOgni quanto mi consigliate di rabboccare il liquido siggillante? Periodicamente va smontato e ripulito tutto?
Scusami, potrei sapere con cosa lo aspiri e in che posizione posizioni la valvola? (in fondo in basso giusto?) Grazie
Confermo. In settimana per colpa di una crepa sulla strada ho tagliato un veloflex corsa al posteriore di circa 40 giorni. Purtroppo il lattice non ha potuto tappare il taglio essendo abbastanza lungo. Non sono riuscito a capire il motivo per cui dopo 40 giorni il lattice all'interno (40ml) fosse davvero poco. Ho usato il JOE'S NO FLATS Super Sealant consigliato dalla casa madre. Ho sostituito il copertone con un Continental Grand Prix 5000 S TR ma sinceramente non mi sono trovato molto bene nel montaggio cosa che ho fatto sempre senza nessun problema con hutchinson e Veloflex fino ad ora provati. Adesso dovrei acquistare una coppia nuova come riserva ma dopo aver letto quasi tutto sulle marche tubeless non sono riuscito a trovare la coppia più adatta. Acceto consigli. Peso 69kg e sono alto 1.80.io non aspiro niente lo aggiungo e basta... (prima lo facevo ma per annotarmi in quanto tempo si seccava ora sono per aggiungerlo ogni 3 mesi in estate e 6 in inverno ma con la mia configurazione se avessi i veloflex per come ho letto probabilmente si secca ogni mese)
Ciao, che tipo di problema hai avuto coi GP? Io li ho messi su a mano e tallonati con la pompa a manoConfermo. In settimana per colpa di una crepa sulla strada ho tagliato un veloflex corsa al posteriore di circa 40 giorni. Purtroppo il lattice non ha potuto tappare il taglio essendo abbastanza lungo. Non sono riuscito a capire il motivo per cui dopo 40 giorni il lattice all'interno (40ml) fosse davvero poco. Ho usato il JOE'S NO FLATS Super Sealant consigliato dalla casa madre. Ho sostituito il copertone con un Continental Grand Prix 5000 S TR ma sinceramente non mi sono trovato molto bene nel montaggio cosa che ho fatto sempre senza nessun problema con hutchinson e Veloflex fino ad ora provati. Adesso dovrei acquistare una coppia nuova come riserva ma dopo aver letto quasi tutto sulle marche tubeless non sono riuscito a trovare la coppia più adatta. Acceto consigli. Peso 69kg e sono alto 1.80.