bar cina (parte 2)

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.918
6.431
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Estetica a parte, le geometrie sono effettivamente molto particolari: se prendiamo come riferimento stack e reach, bisogna guardare ad almeno 3 taglie in più rispetto agli "standard" più comuni, risultando comunque molto corto di tubo orizzontale (ma anche di passo) e con tubo piantone molto lungo/alto....;nonzo%
ho l'impressione che sia uno di quei telai che può essere montato classico o crono.
Io ne ho uno di Costelo, che ha lo stesso "tipo" di tubo sterzo e l'ho montato TT con stem da 90mm, mentre con stem da 110-120 sarebbe stato montato bdc.
Magari prendo lucciole per lanterne, ma non mi sembra un telaio da "mal di schiena" perché in confronto agli standard è il reach più ridotto a parità di stack, quindi una bici "corta" a parità di altezza, tipica delle crono, oppure di quelle che montano attacchi lunghi per avere posizione più aero.
Se dico cavolate lapidatemi pure!

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.918
6.431
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
legati le mani, e la CC :mrgreen:
la 49 forse sarebbe anche la mia misura (ma aspettiamo riscontri da reali possessori)
ma infatti! sulla taglia non avrei dubbi, la 49 è perfetta per me. Già la sento comoda. Stesso stack delle mie bici, con reach di 13mm più corto della workswell 226, metto uno stem da 110 e via.
Ora scelgo il colore.

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.170
862
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
non avevo visto... 2000€! Il mercato china sta cominciando ad adottare i prezzi occidentali misà
beh quelle da 2000 sembrano con i raggi in carbonio, il modello classico è a 909... considerate le spese di spedizione non è poco, ma siamo in linea con altri marchi che hanno investito in marketing (Winspace/Lun il primo che mi viene in mente)

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
877
722
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Elves-Falath-Pro-11353a6.jpg

zupperman

zupperman
18 Dicembre 2009
258
295
Visita sito
Bici
Merida Reacto 7000 - CAAD12
non avevo visto... 2000€! Il mercato china sta cominciando ad adottare i prezzi occidentali misà
Premesso che per quella cifra non mi butterei su marche sconosciute in generale, ma delle profilo 60 a 1400 grammi la coppia, tubeless ready a canale chiuso, mozzi proprietari 2:1 in carbonio/alluminio con flange maggiorate e raggi in carbonio sostituibili sono tanta roba, almeno sulla carta, la curiosità di provarle ce l'avrei e se si strappa qualche sconto degno di nota...
I modelli più tradizionali non mi sembrano poi così distanti da marche più conosciute

• Mi piace
Reactions: Bonus79 and Marmuel

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Premesso che per quella cifra non mi butterei su marche sconosciute in generale, ma delle profilo 60 a 1400 grammi la coppia, tubeless ready a canale chiuso, mozzi proprietari 2:1 in carbonio/alluminio con flange maggiorate e raggi in carbonio sostituibili sono tanta roba, almeno sulla carta, la curiosità di provarle ce l'avrei e se si strappa qualche sconto degno di nota...
I modelli più tradizionali non mi sembrano poi così distanti da marche più conosciute

sì in generale il mercato china ha spinto abbastanza in su i prezzi delle ruote.

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.502
3.238
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Infatti sembrano molto interessanti, soprattutto per il fatto di avere il canale chiuso che, nel caso di montaggio con coperture tubeless, è sicuramente un valore aggiunto notevole (anche tra i brand più famosi se ne vedono pochissimi).....purtroppo però manca la via di mezzo quanto ad altezza profilo, nel senso che da 40mm si passa direttamente a 60mm.
Montando già ruote da 40mm, cercavo un modello con profilo leggermente più alto, ma 60mm sarebbe troppo impegnativo....preferirei da 50mm.

• Mi piace
Reactions: zupperman

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.328
1.368
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Elves 2022 con manubrio a 1.100 non mi sembra male.
Ma per curiosità quando comprate un telaio (con acquisto a parte di tutto il resto che serve a completare la bici), poi come vi comportate per il montaggio?

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.417
1.000
39
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Infatti sembrano molto interessanti, soprattutto per il fatto di avere il canale chiuso che, nel caso di montaggio con coperture tubeless, è sicuramente un valore aggiunto notevole (anche tra i brand più famosi se ne vedono pochissimi).....purtroppo però manca la via di mezzo quanto ad altezza profilo, nel senso che da 40mm si passa direttamente a 60mm.
Montando già ruote da 40mm, cercavo un modello con profilo leggermente più alto, ma 60mm sarebbe troppo impegnativo....preferirei da 50mm.
Ho appena provato col configuratore di Deerobust: con mozzi loro CL, raggi loro in carbonio (tondi più leggeri, volendo anche aero), cerchio nella versione più leggera con profilo 50 canale interno 21 chiuso hooked (volendo configurabile anche hookless) 1258gr a poco meno di 1200USD compresa spedizione DDP.

Chiaramente le possibilità di personalizzazione aumentando/riducendo peso e prezzo sono molteplici.

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.502
3.238
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ho appena provato col configuratore di Deerobust: con mozzi loro CL, raggi loro in carbonio (tondi più leggeri, volendo anche aero), cerchio nella versione più leggera con profilo 50 canale interno 21 chiuso hooked (volendo configurabile anche hookless) 1258gr a poco meno di 1200USD compresa spedizione DDP.

Chiaramente le possibilità di personalizzazione aumentando/riducendo peso e prezzo sono molteplici.
Non conosco Deerobust....andrò a dare un occhiata.
Grazie

Classifica generale Winter Cup 2024