bar cina (parte 2)

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
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Bici
Canyon Ultimate
Ho appena provato col configuratore di Deerobust: con mozzi loro CL, raggi loro in carbonio (tondi più leggeri, volendo anche aero), cerchio nella versione più leggera con profilo 50 canale interno 21 chiuso hooked (volendo configurabile anche hookless) 1258gr a poco meno di 1200USD compresa spedizione DDP.

Chiaramente le possibilità di personalizzazione aumentando/riducendo peso e prezzo sono molteplici.
Prezzi niente male, anche confrontando con LightBicycle.
700C Carbon Disc Wheelset 28mm Wide 35mm Deep TC35-28 con mozzo Bitex, versione più leggera e raggi Sapim CX, peso 1300 a 649 spedizione e tasse incluse
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
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ADAPTIVE FALATH EVO
Elves 2022 con manubrio a 1.100 non mi sembra male.
Ma per curiosità quando comprate un telaio (con acquisto a parte di tutto il resto che serve a completare la bici), poi come vi comportate per il montaggio?
Diciamo che non è male ma non è più come una volta, vuoi perché ti danno 5 anni di garanzia, vuoi perché sono approvate UCI, gamma di vernici particolari, investimenti in pubblicità, internet, social. Poi comunque se lavorano bene hanno sempre un buon ritorno economico e questo li spinge a far di più ma con costi maggiori.
Per il montaggio mi arrangio da solo, ma lo faccio di mestiere. Se hai un po di manualità te la puoi montare oppure se hai qualcuno che lo ha già fatto puoi chiedergli di darti una mano. Oppure spedisci i pezzi a chi accetta di fare queste cose, te la montano, te la testano e poi ti rispediscono la bici.
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
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Canyon Ultimate
Sì il montaggio è un bel problema. Da zero una bici completa con taglio forcella, cablaggi e freni idraulici non credo che me la sentirei. D'altra parte la vedo dura andare da un meccanico in un negozio e chiedergli di montarti il tutto.
 
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Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
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Giant Tcr Advanced Pro Disc
Anche io mai visto/sentito...qualcuno che già le utilizza ??
Prezzi interessanti con anche opzioni disponibili non facili da avere in altri brand.
Ah...ecco...vanno calcolati a parte i Custom duties...quindi all importazione ci saranno da sommare l Iva...a quanto pagato + i circa 70 $ di costi spedizione...
Così il prezzo cambia :roll: :roll::mrgreen:
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
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ADAPTIVE FALATH EVO
Sì il montaggio è un bel problema. Da zero una bici completa con taglio forcella, cablaggi e freni idraulici non credo che me la sentirei. D'altra parte la vedo dura andare da un meccanico in un negozio e chiedergli di montarti il tutto.
Beh prova a vedere so che molti meccanici/negozi cominciano a proporre questi telai; io lo faccio ogni giorno come rivenditore Yoeleo ed Ican (ma anche altre marche cinesi) e non è che faccia storie su cosa mi portano. L'importante è che sia tutto a posto e completo.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
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BMC slr01 TREK Madone
Se posso dire la mia, credo che brand "sconosciuti" che hanno una reale o virtuale sede europea , alla fine non sono altro che brand cinesi come far sport Elite Vortex che "rimabrandano" e dunque il grosso vantaggio è che sono gia sdoganate che forse hai una garanzia maggiore...ma che purtroppo costano il doppio o il triplo ...
 
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Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
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Cervélo R3
Anche io mai visto/sentito...qualcuno che già le utilizza ??
Prezzi interessanti con anche opzioni disponibili non facili da avere in altri brand.
Mi accodo alla richiesta di recensioni da parte di eventuali utilizzatori.
Ho provato a dare un'occhiata ed effettivamente sembrano essere ruote molto interessanti, soprattutto per la possibilità di personalizzare cerchio, componenti e grafica.....inoltre ho visto che offrono anche la garanzia a vita, insomma, niente male considerati anche pesi e prezzi.....rimane da capire comportamento su strada e affidabilità, specialmente per le versioni rim brake (che interesserebbero a me).

Ah...ecco...vanno calcolati a parte i Custom duties...quindi all importazione ci saranno da sommare l Iva...a quanto pagato + i circa 70 $ di costi spedizione...
Così il prezzo cambia :roll: :roll::mrgreen:
Ma con spedizione DDP il prezzo finale non dovrebbe essere "finito", ovvero già comprensivo di tutto?
Scusa la domanda, ma non sono per niente pratico.
 
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zanza85

Apprendista Velocista
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Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Ah...ecco...vanno calcolati a parte i Custom duties...quindi all importazione ci saranno da sommare l Iva...a quanto pagato + i circa 70 $ di costi spedizione...
Così il prezzo cambia :roll: :roll::mrgreen:
Nel configuratore/preventivatore, alla fine, c'è la sezione spedizione. Con 95USD c'è la classica opzione "tasse comprese". Che era inclusa nei poco meno di 1200 del mio messaggio precedente.
 

zanza85

Apprendista Velocista
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Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086

EliaCozzi

Scalatore
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Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Elves 2022 con manubrio a 1.100 non mi sembra male.
Ma per curiosità quando comprate un telaio (con acquisto a parte di tutto il resto che serve a completare la bici), poi come vi comportate per il montaggio?
Montaggio sempre in proprio.
Se si prova a cambiare il filo di un cambio o di un freno, ivi compresi gli idraulici, con poche decine di euro per l'attrezzatura si monta la bici in facilità.
Due cose sono doverosamente da ricordare:
- nessun meccanico metterà la cura e l'attenzione che ci metto io nel montare i componenti e nel regolarli. Giustamente il meccanico ci deve ricavare la giornata, a me il tempo l'ha dato il buon Dio per nulla;
- per qualsiasi problema, rumore, calibrazione, so come è montata la bici, la so montare, smontare, valutare, calibrare, eccc.ecc.

Il lato negativo di questa linea di pensiero è che si diventa schiavi della perfezione, cioè al primo rumorino cominciate a far correre il criceto sulla ruota per capire da dove viene e come sistemarlo.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
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Wilier Cento1 SR
...
- nessun meccanico metterà la cura e l'attenzione che ci metto io nel montare i componenti e nel regolarli. Giustamente il meccanico ci deve ricavare la giornata, a me il tempo l'ha dato il buon Dio per nulla;
...
E' una vecchia storia di questo forum, che fa dire ad alcuni, come me ed @EliaCozzi, che nessun meccanico monterà, per es. ruote, con la stessa accuratezza mia. E' una convinzione che nasce dall'esperienza...
 

zanza85

Apprendista Velocista
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Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Montaggio sempre in proprio.
Se si prova a cambiare il filo di un cambio o di un freno, ivi compresi gli idraulici, con poche decine di euro per l'attrezzatura si monta la bici in facilità.
Due cose sono doverosamente da ricordare:
- nessun meccanico metterà la cura e l'attenzione che ci metto io nel montare i componenti e nel regolarli. Giustamente il meccanico ci deve ricavare la giornata, a me il tempo l'ha dato il buon Dio per nulla;
- per qualsiasi problema, rumore, calibrazione, so come è montata la bici, la so montare, smontare, valutare, calibrare, eccc.ecc.

Il lato negativo di questa linea di pensiero è che si diventa schiavi della perfezione, cioè al primo rumorino cominciate a far correre il criceto sulla ruota per capire da dove viene e come sistemarlo.
Mi permetto solo un appunto, senza nulla togliere, del resto sei uno dei guru della sezione, e questo è acclarato.

Non così poche decine di euro per l'attrezzatura: vuoi perchè ci son alcuni -non tantissimi- attrezzi specifici che è necessario o consigliabile avere e, in quanto specifici, si fanno pagare; vuoi perchè anche gli utensili comuni (chiavi, bussole, cacciaviti, pinze, tronchesi, etc.) se di qualità -quindi costosi- possono fare la differenza tra un montaggio agevole, ben fatto e relativamente semplice e veloce e la celebrazione delle più blasfeme delle messe cantate... Una brugola di burro può essere foriera di tanti di quei problemi che uno manco se li immagina.

Vero è anche che, a mio modo di vedere, l'investimento nell'attrezzatura è, in ogni caso, un buon investimento, spendibile anche oltre il ciclismo.
 

sepica

Ammiraglia
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BMC slr01 TREK Madone
Montaggio sempre in proprio.
Se si prova a cambiare il filo di un cambio o di un freno, ivi compresi gli idraulici, con poche decine di euro per l'attrezzatura si monta la bici in facilità.
Due cose sono doverosamente da ricordare:
- nessun meccanico metterà la cura e l'attenzione che ci metto io nel montare i componenti e nel regolarli. Giustamente il meccanico ci deve ricavare la giornata, a me il tempo l'ha dato il buon Dio per nulla;
- per qualsiasi problema, rumore, calibrazione, so come è montata la bici, la so montare, smontare, valutare, calibrare, eccc.ecc.

Il lato negativo di questa linea di pensiero è che si diventa schiavi della perfezione, cioè al primo rumorino cominciate a far correre il criceto sulla ruota per capire da dove viene e come sistemarlo.
il perfetto manuale del ciclista fai da te, che condivido in pieno, aggiungendo che bisogna pero prima munirsi di tutta quella attrezzatura che a volte si dimostra costosa introvabile e che magari userai una volta sola... pero come dici tu la cura che uno puo dare alla propria bici non puo mai ritrovare in nessun meccanico.
finisco dicendo che se esce fuori poi una cazzata puoi imprecare e maledire te stesso....
 
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Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
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Corsa
Per spezzare un raggio a favore dell'avere l'attrezzatura, io considero anche il fatto che poi la manutanzione la faccio quando voglio e non devo portare la bici, aspettare e poi andarla a riprendere.
Chiaro che non vado a comperare il maschio per ripassare la filettatura del movimento centrale, in quel caso porto il telaio dal meccanico.
 

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
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Pinarello F10
Montaggio sempre in proprio.
Se si prova a cambiare il filo di un cambio o di un freno, ivi compresi gli idraulici, con poche decine di euro per l'attrezzatura si monta la bici in facilità.
Due cose sono doverosamente da ricordare:
- nessun meccanico metterà la cura e l'attenzione che ci metto io nel montare i componenti e nel regolarli. Giustamente il meccanico ci deve ricavare la giornata, a me il tempo l'ha dato il buon Dio per nulla;
- per qualsiasi problema, rumore, calibrazione, so come è montata la bici, la so montare, smontare, valutare, calibrare, eccc.ecc.

Il lato negativo di questa linea di pensiero è che si diventa schiavi della perfezione, cioè al primo rumorino cominciate a far correre il criceto sulla ruota per capire da dove viene e come sistemarlo.
Come non darti ragione! le bici non sono space shuttle! Ovviamente uno che compra 15k di bici non dovrebbe farsi certi problemi ma per noi il discorso è diverso.
E' vero servono attrezzi dedicati , ma ogni uomo che si rispetti dovrebbe di base avere almeno di suo il 50% di questi attrezzi , poi puoi montare una bici anche solo con un buon set di chiavi esagonali , una pinza trancia cavi, una chiave per movimento centrale, ed una per il pacco pignoni

Io ho amici che vanno dal meccanico anche solo per far cambiare la catena o il pacco pignoni, operazioni che io faccio da me in 5/10 minuti
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
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Mi permetto solo un appunto, senza nulla togliere, del resto sei uno dei guru della sezione, e questo è acclarato.

:hail:
GRazie. Troppo buono!

Non così poche decine di euro per l'attrezzatura: vuoi perchè ci son alcuni -non tantissimi- attrezzi specifici che è necessario o consigliabile avere e, in quanto specifici, si fanno pagare; vuoi perchè anche gli utensili comuni (chiavi, bussole, cacciaviti, pinze, tronchesi, etc.) se di qualità -quindi costosi- possono fare la differenza tra un montaggio agevole, ben fatto e relativamente semplice e veloce e la celebrazione delle più blasfeme delle messe cantate... Una brugola di burro può essere foriera di tanti di quei problemi che uno manco se li immagina.
Hai ragione, ho peccato di presunzione. Facevo conto che chiavi inglesi, brugole, seghetto, metro, pinza e ... martello fossero nella dotazione di chiunque abbia praticato un filo di fai da te.
Di fatto, di specifico per montare una bici uso:
- tronchese specifico per i cavi
- chiave per serrare il movimento centrale BSA (per il press fit basta una barra filettata e due dadi)
- chiave per pacco pignoni
- dinamometrica
- smagliacatena
- kit per riempimento/spurgo freni idraulici
- taglia guaine idrauliche e pressa per innesto degli "aghi"

Con una spesa inferiore a quella che potrebbe chiedere un meccanico per il montaggio di una bici, si comprano questi attrezzi e li si hanno per sempre.


Vero è anche che, a mio modo di vedere, l'investimento nell'attrezzatura è, in ogni caso, un buon investimento, spendibile anche oltre il ciclismo.
 

EliaCozzi

Scalatore
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il perfetto manuale del ciclista fai da te, che condivido in pieno, aggiungendo che bisogna pero prima munirsi di tutta quella attrezzatura che a volte si dimostra costosa introvabile e che magari userai una volta sola... pero come dici tu la cura che uno puo dare alla propria bici non puo mai ritrovare in nessun meccanico.
finisco dicendo che se esce fuori poi una cazzata puoi imprecare e maledire te stesso....
Vero, ma se si escludono gli attrezzi tipici del fai da te, si specifico per la bici non si va a spendere molto, diciamo 100-150 euro. Che poi venga usata una sola volta, anche se non si entra nel vortice di comprare n bici, è forse limitato alla chiave del movimento centrale, perché taglia cavi, dinamometriche, kit di spurgo freni, chiave per il pacco pignoni, ecc. credo si usino ben più di una volta nella vita di una bici.
 

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