6° per me vanno benissimo, perché togliere spessori ed accorciare la forcella ?Peccato per i gradi di inclinazione, occorrerà togliere un po' di spessori e accorciare di più la forcella
6° per me vanno benissimo, perché togliere spessori ed accorciare la forcella ?Peccato per i gradi di inclinazione, occorrerà togliere un po' di spessori e accorciare di più la forcella
Ammazza che aborto ma questa ha il passaggio interno?Per me 6 gradi e 90 cm vanno bene è esteticamente che non mi piace Vedi l'allegato 390270
3 centimetri di spessori stanno male su qualunque biciAmmazza che aborto ma questa ha il passaggio interno?
Per raccordare quello stem alla serie sterzo sta malissimo anche su una ARGON18 che lomonta di serie.
quella piega fa scendere i tubi sul davanti e li fa passare tra cuscinetto e cannotto forcella, secondo me non va bene per fare la trasformazione, a meno di non forare e creare un passaggio verso il cannotto forcella,se a qualcuno interessa piega integrata con tutti gli spessori sagomati per passaggio interno
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Io ho trovato questo con interno 34.1altra possibile soluzione per il passaggio cavi senza bucare il cannotto forcella,
usare come cuscinetto superiore quello da 1"1/4 che ha diametro esterno da 41,8 quindi si inserisce perfettamente nel telaio e trovare una ghiera che da 32,8 arriva a 28,6, nello spazio che resta si fa passare il cavo del freno posteriore,
questo non va bene ha l'esterno da 47 mmIo ho trovato questo con interno 34.1 Vedi l'allegato 390403
Trovato con interno da 32.8
Però va modificato il primo spessore della serie sterzo
Gurda che ti avanzano solo 2.1 mm di intercapedine, che tubo freno ci fai passare.altra possibile soluzione per il passaggio cavi senza bucare il cannotto forcella,
usare come cuscinetto superiore quello da 1"1/4 che ha diametro esterno da 41,8 quindi si inserisce perfettamente nel telaio e trovare una ghiera che da 32,8 arriva a 28,6, nello spazio che resta si fa passare il cavo del freno posteriore,
lo so, ero bravo in matematica, bisogna sempre intervenire con la lima, e spelando il cavo, è già stato fatto, oppure anche limando leggermente la forcella, il mio cannotto ha uno spessore piuttosto grosso,Gurda che ti avanzano solo 2.1 mm di intercapedine, che tubo freno ci fai passare.
La differenza va sempre divisa per 2.
Il solo cuscinetto che fa passare una guaina è quello per serie sterzo da 1 1/2 STOP.
Seguo molto interessato… a dicembre ho “operato” un telaio cinese in titanio per farlo coi cavi integrati con serie sterzo da 42/52 e cambio AXS (quindi avevo solo i tubi idraulico da passare).
Ho preso un expander simile al tuo ma con il passaggio “avvitato” e ingresso nello stelo sinistro, mentre, per non forare la forcella, il freno posteriore l’ho fatto passare limando il cuscinetto dello sterzo e spelando il tubo del freno in modo da immettersi nell’obliquo direttamente.
Superato il terrore che il tubo potesse scoppiare e tirata un paio di volte la tensione dello sterzo sembra che tutto funzioni bene…
Ho trovato anche un cuscinetto da da 41.8 con uno spazio interno di 2mm maggiore (lo utilizzerò in caso di rimontaggio forzato)
buon lavoro!
P.
secondo me bisognerebbe prendere ghiera e cuscinetto superiore della serie sterzo giant da mtb, se non ho capito male il cannotto forcella è da 1"1/8, il cuscinetto ha diametro interno 32,8, quindi la ghiera va bene per le forcelle come le nostre,Trovato con interno da 32.8
Però va modificato il primo spessore della serie sterzo
Preferisco forare una forcella e magari rinforzarla con del carbonio e resina che spelare un tubo freno all'osso.lo so, ero bravo in matematica, bisogna sempre intervenire con la lima, e spelando il cavo, è già stato fatto, oppure anche limando leggermente la forcella, il mio cannotto ha uno spessore piuttosto grosso,
ognuno ha le sue preferenze,Preferisco forare una forcella e magari rinforzarla con del carbonio e resina che spelare un tubo freno all'osso.
Spellando il tubo fino al dainema "bianco" si arriva a poco più di 3 mm Vedi l'allegato 390417 sembra percorribile come soluzione
Quello è un rinforzo al tubo che contiene olio. Una volta montato rimane nascosto ,quindi protetto .Tocca vedere se piace ai freni. Se ti si fora in quel punto sai che casino che fa l'olio
Quello è un rinforzo al tubo che contiene olio. Una volta montato rimane nascosto ,quindi protetto .
Come si buca?